1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Gran Turismo: tech demo in esecuzione alla risoluzione 4K

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Il_Nero

    Il_Nero Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    72
    Località:
    Asti
    PSN Tag:
    Il_Nero
    Nintendo Network ID:
    Il_Nero
    eccone un'altra...
    ma se ancora non abbiamo titoli che girano a 1800 puliti e 60Hz fissi cosa ce ne facciamo dei 4mila?!?!? tecnologia superflua, come il 3d, o quanto meno acerba...
  3. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Tecnologia acerba si, poi considerando che tutti quelli che hanno acquistato un Full-Hd recentemente per almeno 5-6 anni non lo cambieranno... mah, non sono questi i contenuti che mi aspetto dalla next gen.
  4. David1984

    David1984 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Rieti
    è x questo che le console moriranno...
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    le voglio pure io 4 ps3 per andare a 4k :D
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Acerba si, ma inutile NO.

    Il 3d è un buon orpello, che può piacere o meno ma rimane un orpello. Un filmato a 4K nativo, (ma anche un br upscalato 4k) è un esperienza che vi consiglio di provare...a parole l'incremento di dettaglio e definizione non è descrivibile.

    Davvero curioso per questo esperimento, spero di poterlo vedere.

    Che ps4 possa SUPPORTARE (x i fortunati che avranno il pannello/vpr adatto) il 4K ci credo e lo spero, anche perchè per renderlo consumer da qualche paerte bisogna pur iniziare.

    E dato che NESSUNO verrà a casa nostra con una mazza chiodata ad obbligarci a cambiare il nostro fido tv, non vedo perchè lamentarsi.

    io inizio a risparmiare per l'OLED 55'' 4K :lalala:

    magari tra 10 anni avrò i soldi:asd:
    A glenkocco e Ginoki piace questo messaggio.
  7. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Non bisogna lamentarsi della tecnologia,è una ruota che gira,prima c'era l'SD poi l'hd poi il Full hd, il 4k e poi ci sarà l'8k.
    L'unica cosa di cui dobbiamo lamentarci sono i soldi...ancora troppi per un lavoratore medio Italiano...
  8. Emjay79

    Emjay79 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Località:
    La Spezia
    A prescindere dal gioco....
    Secondo me se un gioco fa schifo a 60x480 fa schifo anche a 4k.

    Non me ne frega niente della grafica, preferisco avere un gioco che mi diverta, questo spiega come mai penso di essere l'unico sul forum con una tv hd ready :D
  9. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Del tipo "LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO" ???
    Ci hanno messo duemila anni per fare GT in full HD e la gran parte delle auto non era completa, non aveva i poligoni delle auto principali, hanno dovuto fare ottomila patch e tuttora continua ad avere un bel pò di esitazioni grafiche ed è comunque l'unico gioco nativo 1080p di questa generazione di console o quasi.

    Ma se non sono ancora in grado di fare giochi a 1080p per costi tempo difficoltà e blablabla come diavolo gli salta in testa di farne uno a 4k???
    Ma ci prendono per il c***?
    Queste sono spacconate inutili, quelle dimostrazioni di forza che mi ricordano i filmati sparati in giro PRIMA dell'uscita della PS3 e tutte le promesse di cose impossibili che poi sono sfumate nel nulla proprio come i videogiochi a 1080p nativi con 60fps cosa in pratica mai accaduta.
    Boh...questi sono scemi secondo me.

    JS
  10. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    se è quello che le nuove console possono fare, passimo dai 720 ai 4k e non è male per nulla, se è così non me importa molto di vedere giochi in 1080
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :doh:

    U madonna...che ragionamenti...

    1. GT5 NON è nativo full HD, perchè la sua res nativa è 1280x1080 che poi viene upscalato. Gira a 60 hz (ora fissi) e nella sua parte "premium" (-_-) è un motore grafico impressionante per ciò che muove==> non sono parole mie ma DIGITAL FOUNDRY.

    2. E' DAVVERO così difficile capire che si tratta di una DIMOSTRAZIONE? non c'è nessun gioco 4k, non centra nulla GT5, è solo una dimostrazione di cosa può offrire il 4K


    Guardare più in la del proprio naso, ogni tanto, invece di inveire a caso contro qualsiasi notizia non sarebbe una cattiva idea...
    A glenkocco e Ginoki piace questo messaggio.
  12. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    No, siamo in 2 :asd:
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Quototi dal profondo, sarà l'ennemillesima volta che mi trovo daccordo con te, Kassandro Santo Subito.
  14. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non vedrete giochi nativi a 4k nella prossima generazione scordatevelo...se lo volete dovrete in futuro investire parecchi stipendi per tv è pc ...console non se ne parla, dico questo per togliere subito ogni dubbio a chi si fà illusioni..."accontentatevi" di 1920x1080 progressivo a 60 fps, vari effetti attivati, ia e fisica superiori....è già un bel giocare...sempre che arrivino a queste caratteristiche perché di certo non c'è nulla
  15. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Oh si giusto...LA PARTE PREMIUM. Che cosa assurda.
    Non riescono a fare un gioco dove tutte le auto hanno la stessa grafica e lo dividono in due categorie, le macchine che ci sono riuscite nei limiti di tempo costo e sforzo tecnico e quelle lasciate li.
    I 60fps stabili sono arrivati a quanto tempo di distanza dall'uscita del gioco???
    Non è nemmeno 1080p, questo è un DIFETTO dato che fu promessa una cosa ben diversa quindi andiamo sempre peggio non meglio.

    A me ricorda esattamente lo stesso hype che fecero gli stessi mezzi buffoni della Poliphony prima dell'uscita della PS3 e che poi si è rivelato a conti fatti una mezza bolla di sapone dato che è un gioco super a metà e che non ha mantenuto quasi nulla di ciò che promise allora.
    Scusatemi se sono cosi disfattista ma questa parabola di scemenze ce l'hanno inflitta già una volta e proprio quelli della Poliphony sono stati tra i peggiori nel bene e nel male. Le hanno sparate grossissime sul nuovo GT e poi si è visto come hanno dovuto abbassare il tiro per riuscire a farlo uscire entro i primi 10 anni di vita della PS3.

    In questa dimostrazione tecnica rivedo le stesse cose che fecero prima del 2007 e sinceramente spero che non seguano lo stesso percorso promettendo mari e monti per poi scoprire che non ci riusciranno, che costerà troppo, che nessuno avrà quei tv per altri 5 anni e cosi via. Per chi ha almeno un pò di memoria storica sono esattamente gli stessi discorsi che fecero sia le SH che le HH prima di questa generazione straparlando di fullHD e 60fps e abbiamo visto in quante occasioni abbiamo avuto questi standard.
    SI contano sulle dita delle mani?

    Qualcuno si ricorda i primi filmati di MGS4 ? O del perduto Eyedentify ? O proprio i primi di GT ?

    A distanza di tempo hanno abbassato la cresta alla grande.

    JS
  16. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    non capisco cosa c'entrano i difetti di GT (che tutti ormai conosciamo) con questa news. è una semplice dimostrazione di un videogioco in 4k modificato per l'occasione, o meglio per un evento incentrato, guarda caso, proprio sul 4k
    A glenkocco, Kassandro e Ginoki piace questo elemento.
  17. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Fixed.
  18. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Bah... GT5 mi ha fatto venire il vomito a giocarlo a risoluzione normale... lo aspettavo da anni e quando è uscito l'ho giocato si e no 1 ora... poi son tornato a Forza Motorsport... a mio parere molto molto moooolto superiore sotto tutti gli aspetti...

    Poi trovo assurdo giocare nel 2012 ad un gioco di macchine in cui le auto non si fanno un graffio...

    Per quanto riguarda la news... che pensino a rendere il gioco almeno decente come giocabilità e altro prima di dedicarsi a queste "str***ate" che vedremo nei nostri salotti tra 10 anni.

    Bello guardare avanti, ma bisogna anche fare cose per l'era attuale... non sempre guardare al futuro...

    Sony a mio parere si sta proiettando troppo al futuro, ad inventare cose innovative per il futuro (vedi il 3d che ormai è entrato nelle nostre cose ma è visto dai piu' come una cosa superflua, che fa male agli occhi e non fruibile tranquillamente) che a pensare al presente.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma santa figa, ma che diavolo centra parlare di gt5 o forza in questa news?

    Fanboys never gives up....:doh:


    Per chi straparla sul 4k, invito a farvi una visione (non è semplice, lo so) di materiale nativo 4k su schermo 4k per esprimere un giudizio
    A glenkocco e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  20. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Re-Fixed.