1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comprare una XBOX360 ora.. ne vale la pena?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da stonedlove, 7 Ottobre 2012.

  1. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Salve.
    Si avvicina Natale e come sempre, scelgo il mio regalo :p (si, che tristezza me lo faccio da solo).

    Avevo pensato di comprare la nuova Wii U, ma avendo avuto un'esperienza con la Wii non bellissima (certo mi ci so divertito, ma con troppi pochi titoli veramente DECENTI) ho un pò paura, quindi per ora l'ho scartata come ipotesi.

    Non ho mai avuto una Xbox.. sono sempre stato un fan sony.. Solo che ultimamente un pò di gola me la fa! Quando la vedo, e vedo qualche sua esclusiva mi ci vien voglia di giocare, di provarla, di averla.. ma, essendo ormai vicino alla next gen (quanto mancherà un anno circa?) mi chiedo se vale la pena spendere tanti soldi..


    EDIT : su amazon ho visto un bundle Xbox 360 - Console 250 GB con Forza Motorsport 4, Skyrim e Abbonamento Xbox Live Gold 1 Mese a 238€... non male no?
    Ho visto che quella da 4GB è quella che costa meno.. ma con 4GB praticamente cosa ci si fa? XD Cioè per uno che gioca solo, e non a tantissimi titoli (i multi continuerò a prenderli per ps3) va bene lo stesso?
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    A meno che tu non voglia scoppiarti nel multiplayer dalla mattina alla sera, facendoti quindi una cerchia di amici online, no.
  3. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Quindi in pratica è un no.. non utilizzerei molto la console online.. è solo per le esclusive..

    Qualcuno potrebbe elencarmi le esclusive più belle?
  4. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    In pratica vuoi fare quello che ho fatto io :D
    Per me è stato più uno sfizio , l'ho presa per alcune vecchie esclusive ( non gioco agli fps quindi a conti fatti elencando i capitoli di alcune saghe direi che siamo a poco meno di una 15ina di titoli compreso forza horizon che ancora deve uscire :rotfl: ) e tutto sommato può valerne la pena se si ha davvero tanta voglia di giocare
    Inoltre troverai dei Live Arcade molto validi che su ps3 non ci sono ; il comparto online conta ma è secondario al momento.
    Se ci sono esclusive che brami in maniera particolare e se già le conosci e le sogni ad occhi aperti ( se non le conosci potrebbe essere già una mezza risposta :p )è la prova che un bel gruzzoletto lo puoi investire ( imho 4 gb non bastano nemmeno per i primi 2 giorni vista la mole di roba da scaricare dal live ), altrimenti se si rivela essere più un capriccio da si vorrei , posso ma non saprei :-o abbandona l'idea , ti ritroveresti con una console doppione ;)
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    puoi trovare (anche nel mercatino qui sul tribe) delle 360 fat jasper (quindi ultima revisione delle fat, molto affidabile) a prezzi ormai bassi.. secondo me potresti puntare sull'usato e non ci spendi troppo.

    esempio: l'anno scorso ho comprato ad un amico qui sul tribe una 360 jasper con 1 anno di garanzia, era un'elite con tutti gli accessori del caso, hd da 120 gb, 2 pad nuovi il tutto a 150€ mi sembra.. per cui guardati attorno ;)
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Esclusi la miriade di capolavori arcade che puoi acquistare direttamente sul live, una lista indicativa dei giochi più ficosi sono questi:


    Ace Combat 6: Fires of Liberation -> Aerei, elicotteri.
    Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts -> Platform
    Beautiful Katamari ->Platform
    Blue Dragon -> RPG
    Crackdown -> Avventura
    Fable -> RPG
    Gears of War -> TPS
    Kameo -> Avventura
    Ninety Nine Nights -> Azione
    Lips -> Canoro
    Lost Odyssey -> RPG -> MAMMA MIA WOW.
    Magna Carta 2 -> RPG
    Perfect Dark Zero
    Project Gotham -> Auto
    Too Human -> Rpg/Action
    Viva Pinata: Party Animal -> Platform
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    oltre ai classici Forza Motorsport, Halo (prima che venga coin a insultarci :asd:), Alan Wake, PGR, Splinter Cell Conviction, Ninja Gaiden 2, Dead or Alive, Naruto.. così copriamo proprio tutti i generi :asd:

    insomma di roba da recuperare ce n'è..
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io te lo socnonsiglio vivamente...ti consiglio piuttosto di farti un pc, se proprio devi prendila con qualche offerta e fatti gli halo
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Nel 2012, ogni videogiocatore ha sentito parlare di Halo. Quindi se era interessato aveva già la 360 e non postava qui. Lo stesso potrebbe valere con Forza se ti piacciono i giochi di guida.
  10. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Halo effettivamente non mi ha fatto mai gola.. però ammetto che non l'ho mai provato, quindi non posso giudicare. Anche per questo vorrei una xbox, per conoscere un pò tutti i giochi che vengono considerati i "migliori". Esempio ho preso la Wii per giocare ai vari Zelda, Super Mario, Metroid, Kirby, Donkey Kong.. Insomma, quelli che vengono appunto considerati i punti di forza della console.. è più per una cultura personale del videogioco.

    Parlando ancora della 360.. Kinect? è una cosa consigliabile? oltre a giochi casual hanno sviluppato qualche bel titolo più serio?
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il kinect lo puoi evitare tranquillamente se non ti interessano quel tipo di giochi..
  12. Hack360

    Hack360 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Credo che, come ha già detto Tof, non sia l'ideale spendere dei bei soldi in vista del lancio della next gen. Quindi penso ti convenga prenderla usata(e di prezzi più che abbordabili ce ne sono), oppure se sei uno smanettone(non in quel senso lì :asd:) puoi anche dare un'occhiata in giro e cercare qualche xbox con i RROD e ripararla, in questo modo andrai a spendere anche di meno, all'incirca 50-60€.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prenderne una rotta e ripararla? mah.. meglio prendere una jasper a 50€ in più..