1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Resident Evil 6: tutto l'orrore del gioco nel nuovo gameplay trailer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 5 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. coccolocco

    coccolocco Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    chioggia
    mi piace molto , diciamo che si poteva fare di piu ma e godibile consiglio il gioco
  3. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Dopo tutte le critiche mosse a resident evil 6 devo dire che il gioco si sta rivelando un capolavoro!!!
    A Divyne piace questo elemento.
  4. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    Non fatevi ingannare da chi scrive solo per criticare gratuitamente questo gioco!!! Trama musiche e gameplay ( soprattutto in coop online) sono ad alti livelli!!! Pazienza non è un RE vecchia scuola ma offre moltissime ore di gioco e divertimento !!!
    A Divyne piace questo elemento.
  5. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    L'unico orrore è la trashata che è diventata questa serie.
  6. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    @ 3ff3 Musica ad altissimi livelli? Trama? Ahahaha... tu mi sa che non hai mai giocato i vecchi RE.
  7. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Come sempre non capisco le argomentazioni di chi muove critiche sulla serie. Il comparto musicale come quello grafico sono ottimi. c'è un eccellente coinvolgimento emotivo nonostante un doppiaggio non sempre al top e la trama è molto articolata e ben sviluppata. Capcom ha fatto un eccellente lavoro e sinceramente mi sembra insensato fare un confronto con un titolo uscito 15 anni fa. Anche a me piacciono i vecchi RE ma non pretendo certo che venga sviluppato un nuovo gioco con telecamere fisse e ambienti prerenderizzati.

    La vera vergogna della serie resident evil sono i film di Anderson.
    A Divyne piace questo elemento.
  8. HaoAsakura

    HaoAsakura Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    È imbarazzante che qualcuno continui a tirare "in ballo" i vecchi Resident Evil.
    Quel resident evil, cui meccanica di gioco era più legata all'impotenza delle macchine su cui girava (il rebirth e lo zero avevano solo la grafica in più rispetto i predecessori ma risultavano comunque vecchi ed obsoleti per la generazione in cui si trovavano), non c'è più.
    Gli zombie lenti ed impacciati che ti attaccavano max 5 alla volta non ci sono più.
    I licker, hunter et affini non ci sono più.
    Ora ci sono armi biologiche umane in grado di fare quello che la Umbrella sognava di fare fin dal primo resident evil: essere usate nei di battaglia (e lo stanno facendo dal 4° gioco).
    Quindi basta tirare in ballo quel che fu.
    La trama di questo gioco è all'altezza dei precedenti.
    La grafica non eccelle ma è comunque meglio di quella del 5.
    Le musiche sono evocative e sempre adatte.
    Gli effetti sonori precisi.
    A Divyne piace questo elemento.
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mha. Essendo dello stesso filone, tiro in ballo eccome i precedenti capitoli. Non va paragonato a un Silent Hill, ma uno RE degli anni precedenti. I primi RE erano Survival Horror nel vero senso della parola: zombi, poche (anzi pochissime) pallottole, difficoltà piuttosto elevata, enigmi, atmosfera, c'era tutto. Anche un mentecatto non può non accorgersi che in questi ultimi RE non c'è NIENTE dei precedenti, ed è diventato un action bello e buono - come Capcom voleva - per attirare i casualoni più che i "palati fini".
    E, sia chiaro, non ci fosse scritto RESIDENT EVIL in copertina sarebbe un titolo validissimo. Ma spacciano un gioco del genere per quello che, in verità, non è: Resident Evil è morto col quarto capitolo.
  10. HaoAsakura

    HaoAsakura Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Potremmo stare ore a dirci questo è RE, questo nonè RE.
    La serie è cambiata, questo è Resident Evil.
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Avoglia che possiamo starci ore. Se domani pigliano Metal Gear e c'infilano dentro un gioco di calcio, l'è sempre Metal Gear.

    Vaia.
    A notteincubo piace questo elemento.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :disappointed:

    Quindi se RED DEAD REDEMPTION avesse sulla copertina "GRAN TURISMO" sarebbe un gioco di merda perchè non ci sono le auto? :???:

    Curioso.

    Se un gioco è valido, lo è a prescindere dal titolo in copertina. Purtroppo, a volte non è vero il contrario...e un nome on copertina fa credere a chissà quale capolavoro...:)roll:)

    Io dico che RE6 va valutato come Shooter, e come shooter è mediocre. Il paragone coi vecchi titoli non ha senso.
    A Toro_Loco87, Spaceman e Jillian Valentine piace questo elemento.
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Provato il primo capitolo di Chris (Leon non sto manco a citarlo, visto che è universalmente riconosciuto come la parte buona del titolo) e nonostante la telecamera un po' confusionaria mi è piaciuto. Provato sia da solo che in coop.
    A Divyne e alessiettobianconero piace questo messaggio.
  14. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bhe l'ho anche scritto, certo che giudichi un gioco in base al titolo cui appartiene. Non fosse un RE (che con RE non c'incastra una cippa di nulla), sarebbe ancora più godibile. E, bada bene, non ho detto che è un gioco da scartare. Io lo sto giocando tranquillamente e mi sta pure divertendo. Ma io sono andato a comprare Resident Evil 6, e mi ritrovo per le mani un clone di Gears.
    If you know what I mean.
  15. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Un mio amico mezzo fanboy di RE non vedeva l'ora che uscisse questo gioco. ora che puó giocarci non sa nemmeno se lo finirá talmente gli fa schifo...e se lo dice un fanatico...
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Fixed.
  17. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ora c'è un mediocre gioco d'azione e siete pure contenti. Graficamente non è lontanamente all'atezza del 5(che per lo meno tecnicamente era fatto bene).

    E poi forse non arrivate a capire una cosa: chi chiede un riorno al passato vuole semplicemente un gioco horror. Non auspica certo un ritorno agli sfondi prerenderizzati e al vecchio gameplay. Un buon survival horror si può fare anche al giorno d'oggi, con la uber grafica e gli uber controlli. Vedi ad esempio quel capolavoro di dead space.
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Fixed sta cippa. Te consideri QUESTO un Survival Horror? Allora anche Gears è un survival horror. Come PES un gioco di calcio.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io, se leggessi il post, ti ho corretto dicendo che il gioco va valutato per il suo genere. NON per il titolo sulla custodia.

    Ergo, re6 va valutato come shooter. E come tale è un gioco mediocre
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ah perchè RE è uno shooter? Di fatto magari lo è, ma vorrei ricordare che la stessa Capcom lo ha definito come il ritorno in grande stile del survival horror.