1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

luce verde, poi gialla, poi rossa lampeggiante: NON PARTE PIU'

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mrwhite, 19 Novembre 2007.

  1. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stavo aggiornando il firmware, l'aveva scaricato e CREDO anche installato, io mi ero assentato ( ma son certo che la corrente non e' andata via) ...niente l'ho trovata spenta ( credo sia normale dopo un aggiornamento si resetta e si spegne)....solo che ora ogni volta che premo x accenderla la luce verde diventa gialla per un secondo, suona, si spegne subito e diventa rossa lampeggiante? cosa vuol dire? che e' surriscaldata o e' successo qualcosa di grave? ho aspettato un po' ma niente...

    GRAZIE a chi molto gentile mi aiutera'..
  2. thefire

    thefire Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, purtroppo penso che sei costretto a mandarla in assistenza...vuol dire che qualcosa è andato storto...pero priima di allarmarsi, è meglio provare a resettarla, se non sbaglio si resetta premendo per piu tempo il tasto "tattile" di accensione...se si aggiusta sono contento per te, in caso contrario mi dispiace ma devi portarla in assistenza...
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Evidentemente c'è stato qualche problema durante l'aggiornamento comunque mi sembra che ci sia una modalità di recovery in questi casi, credo che qualcuno ti saprà aiutare più dettagliatamente, comunque prova a staccarla completamente dalla corrente e poi a ri-accenderla, oppure ad accenderla tenendo premuto il pulsante di accensione.
  4. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille amici

    ho provato a tenere premuto, solo che dopo 1/2 secondi non mi fa completare la procedura di reset diciamo, e compare la luce gialla e poi si spegne con rossa lampeggiante...


    avevo letto che anke togliendo la corrente durante l'aggiornamento NON SI POTEVA ROMPERE, ma ripristinava il vecchio fimware....cavolata quindi?

    ecco cioe'....QUESTA L'AVEVO APPENA PRESA DALL'ASSISTENZA....che cosa gli racconto? che non si e' mai accesa e ha fatto subito cosi?? oppure la verita' diciamo?
  5. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che versione è? digli la verita meglio...
    cmq se non mi sbaglio dovrebbe essere la scheda madre,ma non sono sicuro di cio
  6. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    60 gb messa fuori dalla finestra....ok non e' un problema di surriscaldamento.....e non parte proprio piu' che disfatta....


    sicuri che me la cambino cmq vero? io sarei x dirgli che non si e' mai accesa....ed ha fatto cosi' fin da subito hehe...

    no xke' come capirete sto sudando:cry: ed avendola gia' sostituita una prima volta x un altro problema cmq, beh sono un po' da sgamo diciamo...

    ma ke sfiga. son sicuro che non e' andata via la corrente, chissa' cavolo e' successo mentre si stava installando sto firmware del ...
  7. dv3000

    dv3000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    messa fuori dalla finestra???
    quasi sicuro è la scheda madre che si è andata a farsi benedire
  8. markolino

    markolino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    am quelli di gamestop mi hanno detto che si è fusa la scheda madre...comq ho aperto un altro post uguale a questo...

    A quanto pare questo è un problema cronico....siamo in molti ad averlo...ma possibile che sony non trovi una soluzione?
  9. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Il bello è che sarebbe abbastanza allarmante venire a conoscenza del fatto che potrebbe succedere ad ognuno di noi quando aggiorniamo il firmware...
  10. markolino

    markolino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    ma si può usare il live di sony senza aggiornare il firmware? o bisogna farlo xforza?
  11. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    now vado a portarla...che disfatta...

    no markolino non ti fa fare quasi nulla con il firmware vecchio...

    portata se puo' interessare....allora con la signorina le ho detto che e' una cosa gia' capitata piu' volte, che io e il sig markolino ehhe abbiamo fatto una statistica, che sui forum e' pieno di gente incavolata xke' ste ps3 SON IMPERFETTE POCHE BALLE e in diversi esemplari si rompono.....vedi anche il discorso drive delle 40 gb......

    COSA MI HA RISPOSTO? guardo io da marzo ad oggi ne ho cambiate 3: 2 volte la tua ( guardandomi come un talebano hehe) ed un'altra stop....


    e allora fuck...son sempre fortunato chiaro...cmq io son per la tesi che E' TROPPO DELICATA.
  12. markolino

    markolino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    anche secondo me è delicata la ps3...molto più della 360..
  13. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si come no, è sfortuna e basta...
  14. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

    Questa e' da stickare !!!!!!!!!!!!!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
  15. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    al di la' del meno o piu' rispetto a quell'altro ecc....cioe' chissene.

    TUTTAVIA E' INDISCUTIBILE CHE HA DEI PROBLEMI, troppe se ne rompone, troppe difettose, insomma non e' che mi tira su di morale sapere che la 360 e' un wc, e quindi ci puo' stare che la ps3 sia BAGNO TURCO....


    come l'hanno progettata? con i piedi? ...ditemi voi se la ps2 ha avuto uttte ste lamentele, problemi, ecc...
  16. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Prima recupera dei dati (rapporto tra console vendute/mandate in assistenza con variabile temporale) e poi facciamo confronti e sputiamo sentenze.
    E parla uno che e' stato vittima del tuo stesso problema o quasi (a me non leggeva piu' niente).
    Anche la PS2 mi si e' scassata una volta. Sostituita poi non ha piu' dato problemi.
    Fortuna.....Sfiga :???: :???: :???: :???: :???: :???:
  17. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Certo, come le centinaia di Xbox con il lettore difettoso...
    Il mio amico x far partire i giochi ci prova minimo 5-6 volte.
    Con PES6 ci perde anke delle mezz'ore....
  18. markolino

    markolino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    bha ragazzi io vengo da 360...mai avuto un difetto..ora ho la ps3 e alla prima accensione è andata a putt... fate voi....
    ci saranno dei motivi se dico cosi....
  19. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Meglio ancora.
    Una cifra di utenti xbox hanno avuto problemi e tu no = La Microsoft fa console bellissime !
    Un po' di utenti PS hanno problemi ed anche tu = Sony fa console di M....a !

    A me sembra un po' un controsenso ;) ;)
  20. markolino

    markolino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milano
    sai che sei bravo a gonfiare le frasi....
    cos'è ti brucia ancora per quella cacca del 46 ? XD
    ho capito che sei un fan di ps3 però non esagerare....ho solamente detto che secondo me è piu delicata e ci stai montando un caso intorno...non mi sembra il caso...