1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Smentita]Problemi di sviluppo per Final Fantasy XIII

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 20 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Square Enix ammette le difficoltà incontrate con il motore White Engine.
    Durante gli ultimi incontri con la stampa economica giapponese, Square Enix ha accennato ad alcuni titoli "eternamente attesi" come Final Fantasy XIII, ancora sprovvisto di una data in entrambe le versoni previste su PlayStation 3.

    Il presidente Yoichi Wada ha ammesso che esistono difficoltà oggettive legate alla creazione del motore White Engine, la tecnologia che farà da supporto a questo titolo e a molte (future) uscite della stessa casa. Di questi problemi si parlava da tempo in via non ufficiale tanto che alcune voci davano lo sviluppo addirittura interrotto.

    Invece, Wada ha riaffermato che sarà sempre il White Engine a "muovere" Final Fantasy XIII promettendo che tutte le difficoltà verranno risolte col tempo. Ad ogni modo, non sono stati forniti aggiornamenti sulle date di pubblicazione (nemmeno per il mercato nipponico).


    Fonte nextgame

    Mi sa che se tutto va bene questo gioco uscira' la fine del 2008 in jap.. in europa si parlera' di 2009..
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma sullo stesso motore non dovrebbe girare anche il multipiatta The Last Remnant? :???:
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    E nel frattempo molti venderanno la PS3 per passare al'xbox360 e giocare a Lost Odissey ed altri j-rpg che saranno già disponibili nel 2008... Non è neanche detto che FFXIII sarà esclusiva PS3, c'è stato un precedente con FFXI per xbox360, anche se era on-line :asd:
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    No games, the last remnant gira con l'unreal engine 3.;)
    Anche io avevo letto questo articolo, però in Inglese, e dicevano che prima del 2009 non si vedeva FF13. Square ha sempre fatto penare, tra l'altro spero che velocizzino l'uscita pal rispetto a quella Giappo, di solito ci mettono un anno.
  5. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok. Grazie per la info. Personalmente attendo con molta impazienza The Last Remnant. :D
  6. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Se va tutto bene, uscirà in Giappone/Nord America, in contemporanea, nella primavera 2008.
    E' multipiatta :asd:
  7. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbè il giocone sara' lost odissey esclusiva 360..il resto sono arrangiamenti
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Corri troppo con la fantasia raffa. Aspettiamo e poi giudichiamo, io spero solo che il 13 sia totalmente diverso da quel nonFF che è il XII, un titolo mediocre purtroppo non degno di Final Fantasy. Lost odyssey promette molto ma aspettiamo prima di incensarlo.
  9. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Al momento Last Remnant mi sembra quello più promettente. Tuttavia ci tengo a precisare che non sono mai stato un estimatore di Final Fantasy, fatta eccezione del VII e dell'VIII che imho stavano su un altro livello.
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Come mi accade sempre ti quoto. Il 7 è Il Final Fantasy per eccellenza, l'VIII invece mi ricorda le scuole superiori, un giorno mi sono finto malato e sono stato a casa tutto il giorno dal mattino alle 7 fino alla notte alle 2 a giocare a final fantasy VIII, mi ero talmente immedesimato in Squall che alla notte ho sognato di essere dentro al Garden, purtroppo mi ricordo che combattendo nel sogno sono caduto dal letto tirando una bestemmia di proporzioni inimmaginabili,con disappunto di mio padre che si è svegliato e si è incazzato alquanto.:D :D
  11. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma non lo dico io ma le persone amanti di final fantasy..cmq per me non cambia niente non ci gioco nemmeno se me lo regalano..non è per niente il mio genere..

    Non ho mai accesso un final fantasy in vita mia
  12. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Credo sia meglio non commentare troppo "a fondo" per non infierire sulle disavventure di PS3... :asd:
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ahah :D:D:D

    Io normalmente preferisco Zelda... ma che vuoi farci... è il nintendiano che è in me che parla! :lalala:
  14. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Qui si che si ragiona..:D
  15. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si infatti, farò così, però poi mi ricomprerò la PS3 e venderò la 360 no appena esce FF, per poi rivenderla e ricomprare la 360 perchè nel frattempo saranno usciti altri giochi. E beh, per forza.


    Mi perdonerà il buon raffa, ma che motivo c'era di postare questa notizia qui? Non ha niente a che vedere con la CW, trannechè per sentire (leggere) interventi come quello nel quote che non fa altro che alimentare le stesse tediose discussioni... ma dai
  16. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Almeno mi faccio 2 risate... :D :D
  17. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, si qualche risate la si fa, però poi ci si comincia a rompere..
  18. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    be però è una notizia rilevante, Final fantasy è un titolo importante e certo è uno dei motivi scatenanti di CW tra sonari e boxari. Quante volte abbiamo sentito: noi abbiamo Final fantasy e voi no? io centinaia, quindi questi problemi sono un buon argomento di discussione, non stiamo parlando di problemi nello sviluppo di super rub a dub.;)
  19. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E nel frattempo in ps3tribe di che discutiamo? Rimango della stessa opinione. Non può essere motivo di console war problemi di sviluppo (per altro la notizia non riporta dati tecnici) di un gioco in esclusiva. Insomma, cosa vuoi che mi rispondano i boxari? Che la PS3 è una ciofeca e la Square vuole passare a casa di zio bill? Oppure post come quello di marko, magari
  20. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo si... :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.