1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Recensione - Resident Evil 6 per Xbox360, PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 2 Ottobre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Resident Evil è una delle saghe più amate di sempre, dal lontano 1996 ad oggi la casa produttrice ha rilasciato ben sei capitoli principali e numerosi spin-off, senza dimenticare le contaminazioni cinematografiche. Nel corso degli anni il concept di gioco è stato completamente stravolto, creando una lotta intestina tra i fan delusi e nostalgici e quelli pronti ad un nuovo futuro. Resident Evil 6 segna ancora di più questo strappo con il passato e promette, grazie a tre diverse campagne principali, tante ore di gioco condite dalle solite aberranti creature.

    Leggi la recensione di Resident Evil 6 per Xbox360

    Leggi la recensione di Resident Evil 6 per PS3
    A fomento piace questo elemento.
  2. spil--berg

    spil--berg Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Ottobre 2011
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    NAPOLI
    gioco piacevole da non prendere subito....a metà prezzo va bene!!!però sicuramente non è orrendo come tutti dicono, il problema e che si chiama resident evil allora tutti si aspettano il giocone!!non è un giocone ma un gioco godibile
  3. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    La recensione secondo me potra' scostarsi veramente di poco dal giudizio generale dei giocatori.. mi ritrovo in tutto quello che ho provato giocando la demo... va bhe.. lo prendero' sicuramente.. ma ora mi e' venuta voglia di prendermi i precendenti capitoli....
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    Complimenti per la rece cm sempre!!
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ottima recensione.

    Capita spesso che dopo aver letto una rece vada a vedere chi l'ha scritta, e spesso quelle che trovo meglio fatto portano la firma di tyler....

    Detto ciò, RE6 va valutato per quello che è: un shooter, e come shooter non è un gran che...
    A Tyler Durden e Ginoki piace questo messaggio.
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Bella recensione, grazie! Conferma le sensazioni della demo, piacevole, divertente in coop, ma nulla di eclatante...insomma da attendere il calo di prezzo.

    P.S. Domanda un po' OT, il voto in "magnetismo" me lo sono costantemente dimenticato o è stato introdotto di recente nelle rece del tribe? Perchè in effetti come parametro è molto utile, il fascino complessivo di un gioco valutato al di là dei singoli voti grafica/sonoro/longevità ecc. ecc. ha un peso rilevante nel giudizio complessivo (unitamente alla recensione scritta sia chiaro XD)
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  7. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    classico gioco da prendere a 20 euro su Zavvi,non un centesimo di piu
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Di recente stiamo adottando sistemi di valutazione dinamici. Se in un gioco di ruolo si rende indispensabile inserire una valutazione sulla trama, in un arcade può sembrare riduttivo parlare di grafica visto il mercato in cui si propone. Con Resident Evil 6 il parametro magnetismo è davvero opportuno, e spiega attraverso una semplice votazione quelli che possono essere i motivi per cui il gioco non è quel capolavoro che si aspettava.
    A Hikari90 e notteincubo piace questo messaggio.
  9. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ottima mossa sul serio!
    E leggo con piacere che siamo compaesani Tyler !
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Fra tutti i difetti l'unico che nella demo mi ha veramente dato fastidio è la copertura. Secondo voi è un problema che potrebbero risolvere con una patch? Per il resto ai giochi scadenti mi ci sto abituando oramai, quindi non mi scandalizzo, l'unica cosa che dico: vuoi trasformare la serie in un action ? Fallo, ma fallo bene. Se fosse stato un ottimo action in pochi si sarebbero lamentati, così non è né carne né pesce.
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    veramente le lamentele più diffuse sono proprio sul cambio genere...
  12. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    No basta, non se ne può più del cambio di genere. E lo dico da amante dei VECCHI resident evil. Questo re6 si vedeva subito dai primi stralci di gameplay che era un'action, e in più è dal quarto capitolo che la saga ha abbandonato il survival horror. Questo gioco va criticato perchè è un tps mediocre, poi quando la capcom si degnerà di darci finalmente un horror degno di tale nome(ma ormai non ci spero più) evviva.
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Bella recensione, mi trovo daccordo su tutto! Come già ho scritto, questo gioco ha fallito come RE e come shooter...
  14. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ieri sera ho giocato le restanti due parti della demo.... se nel pomeriggio avevo una mezza idea di andarlo a prendere sta demo mi ha letteralmente smontato... ma che roba eh?! fine 2012 e dopo un anno di hipe saltano fuori con sta "roba" ne carne ne pesce? ..e pure graficamente insignificante.. che tristezza.
    Oltretutto se ancora pensavo che ci si potesse appassionare per la sua longevità', con questa recensione e' svanita pure questa speranza..
  15. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ottima recensione complimenti, soprattutto onesta.
    Più o meno è quello che mi aspettavo da questo gioco dopo aver provato la demo.
    Pessimo Resident Evil e shooter mediocre, sveglia Capcom!!
    A Tyler Durden piace questo elemento.
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Eh, te l'avevo detto che le parti di Chris e Jake erano una mazzata nei cog*ioni! :asd:
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    infatti io non lo sto criticando per nulla, manco l'ho toccato il gioco.

    sto solo dicendo che il cambio di genere continua ad essere l'argomento più toccato sui forum (e nelle recensioni, se nei difetti mi metti "non fa paura"...)...e quanti anni sono passati da re4??
  18. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Veramente un gioco di merda e chi dice il contrario probabilmente non c'ha giocato. Una vergogna per la serie dopo lo scempio del 5, pensavo fosse impossibile fare peggio. . .
    A Spaceman piace questo elemento.
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il 5 ha meccaniche un pò arcaiche ma definirlo scempio è una grossa (ma proprio grossa) esagerazione.

    a me non è dispiaciuto, per quanto smadonnassi per ricaricare e per non poter camminare e sparare
  20. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    a me il 5 è piaciuto tutto sommato, mentre secondo me il 6 non mi piacerà perchè alle meccaniche action (che comunque ho ampiamente metabolizzato) sembra aggiungere meccaniche action fatte male, problemi di bilanciamento, una trama prevedibile che qualcuno ha accostato all'influenza dei film di anderson, ed un livello tecnico scadente (personalmente già questo, da una produzione così importante che peraltro sarà infarcita di dlc, dovrebbe darci da pensare). ora non è che perchè si chiama resident evil dobbiamo accontentarci di quel che passa il convento, criticarlo (io non l'ho comprato ma la demo voglia di giocarci non me ne ha messa :asd: ) non significa automaticamente lamentarsi perchè nghèè nghèè volevamo il vecchio survival horror