1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

terza xbox 360 versione slim 250 giga rotta in 3 giorni

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da infern0, 30 Settembre 2012.

  1. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti dopo che tra il 2007 ed il 2008 mi si son rotte 2 xbox360 prime versione,ho deciso di comprarne un'altra 3 giorni fà pensando che le nuove xbox slim non presentassero problemi,invece si presenta un guasto sulla mia nuova console per fortuna ho l'opportunita di riportarla indietro e mi riscattano anche il codice del live,a questo punto sarei quasi intenzionato scambiarla con una ps3 ma mi risulta che:
    la ps3 a l'online gratuito ma il servizio sia scarso e non paragonabile al live della 360 a voi risulta questo?
    la ps3 graficamente sia sotto agli standard xbox360,non tanto per la grafica ma per i cali di fram rate ovvero fps,io sono rimasto indietro nella scena fra le 2 console ma mi risultava questo,poi non saprei se con il tempo la ps3 sia riuscita a risolvere i problemi riguardo i cali di framrate ed ad eguagliare la 360 sotto ogni punto di vista?
    poi volevo sapere se con la ps3 è possibile parlare con gli utenti tramite microfono..dopo la 3 console guasta volevo avere qualche vostro consiglio fra le differenze delle 2 console ed anche sui guasti,come parco giochi mi va bene sia quello della 360 sia quello della ps3 non ho preferenze come prezzo mi costerebbero uguali la ps3 160 e la xbox360 250 giga se potete darmi dei consigli ve ne sarei grato.Vi ringrazio anticipatamente
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    che guasti hai avuto?

    comunque dal lato tecnico i giochi PS3 e 360 sono praticamente identici. in entrambi i casi abbiamo giochi con cali di framerate, bug e quant'altro. Nessuna è mai stata completamente superiore all'altra (togliendo alcune esclusive PS3 che hanno alzato l'asticella).
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Prendi la ps3.
  4. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao grazie della risposta non sono identici,almeno per i primi anni di vita la ps3 aveva cali di framrate rispetto alla 360 poi se la sony sia riuscita a risolvere i problemi grafici con il tempo ben venga,cmq il guasto è che si spegne con i led accesi verdi oppure si accende senza led accesi o viceversa,e mi da problemi a connettere con il wireless joypad 360.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    adesso le esclusive (tranne qualche raro caso) sono praticamente uguali. e ripeto, i cali di framerate ci sono anche su 360 (esempio lampante era Ninja Gaiden 2 che in alcuni punti andava in slowmo per anche un paio di minuti :asd:). i giochi non sono perfetti e non è colpa di sony o ms, ma dei giochi :asd:
  6. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ai tempi se nn sbaglio molti giochi dovevano essere scaricati nell'hardisk perchè il lettore della ps3 dava problemi a leggerli ed andavano a scatti uno di questi giochi mi sembra che era pes 2008 puoi trovarlo in rete ora tu mi dici che graficamente son uguali,pero mi servirebbe sapere dei guasti e dell'online dei giochi se in molti casi vanno scaricati nell'hardisk,un'altra cosa che mi interesserebbe sapere se la ps3 a l'uscita ottica digitale e se i giochi la supportano tutti o qualcuno come nel caso della ps2,scusatemi ma se ho comprato xbox360 allo stesso prezzo pagando anche l'online ci sara un motivo,se devo passare a ps3 vorrei delucidazioni,ovviamente se non ci fosse problema dei guasti ricomprerei una 360 e vado sul sicuro grazie.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la PS3 dal lato audio è ottima e ha tutto ciò che vuoi :asd: se vuoi ci sono thread utili come

    http://forum.console-tribe.com/tv-h...onnessioni-video-audio-con-la-ps3-220623.html

    o comunque ti consiglio di guardare un pò questa sezione in generale (soprattutto le guide di Kassandro): http://forum.console-tribe.com/f-tv-hd-e-connessioni-audio-video-per-ps3-201.html


    per quanto riguarda l'online non ti posso aiutare, ma il fatto che sia gratuito non implica che sia di infimo livello, anzi ;)

    per l'installazione dei giochi ora non so se sia sempre obbligatoria su PS3, ma in genere è consigliabile installarli su entrambe le console
  8. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Slim fallata? questa é sfiga :asd: io tre xbox avute,mai un guasto,cambiate per limited e quant'altro :D cmq sia la differenza per quanto mi riguarda c'é, basti vedere Resident evil 6 in uscita martedi xD io ti consiglio di farti cambiare la 360,la console fallata capita, le slim son perfette per quanto mi riguarda, specialmente le ultime
    A gabrixxxx piace questo elemento.
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Perchè, RE 6 è meglio su 360?
  10. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Io ho provato la demo su entrambe le console, la differenza c'é e come, a breve ti dirò pure il gioco completo, ma non penso cambi molto xD
  11. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per fortuna una risposta sensata quindi secondo tè è sfiga che sia fallata,l'unica cosa che mi interessa rispeto alla 360 è gran turismo 5 pero se l'online è scadente i giochi in molti casi van buttati nell'hardisk..,perchè non giocate a devil may cry 4 le differenze di cali ci sono che poi col tempo abbia euguagliato la 360 ok,che differenze ci sono con resident evil 6?,cmq le prime xbox360 eran difettate fin dall'uscita in fabbrica.
  12. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    che ti dico? avrò avuto fortuna, ho ancora una day one senza HDMI funzionante in casa, cmq sia la differenza che ho potuto notare nella demo di RE6 é stata piu che altro l'aliasing e un leggero tearing,i soliti problemi del cacchio del ps3 insomma, cmq sia non capisco perché rimpiangere GT5 quando hai Forza Motorsport 4 che é anni luce avanti,però va be de gustibus :)
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho entrambe le console, di slim ne ho cambiate due ma perchè mi hanno regalato la versione limited di gears3, e la slim non mi ha mai dato problemi :)
    Per l'online preferisco la 360, su ps3 gioco quasi sempre offline
  14. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè ragazzi mi avete convinto mi ricompro un'altra 360,penso che sia il the best forza motorsport 4 cel'ho ma che dire,secondo mè meglio granturismo 4 della ps2 poi sinceramente gt5 per ps3 mai provato,magari fara anche cagare.
  15. mauro.ita

    mauro.ita Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    6
    Se postavi sul forum ps3 ti avrebbero convinto del contrario!
    Io forza 4 non l'ho mai visto ma dire che é anni luce avanti a gt5 mi sembra di sentire i discorsi dei miei figli alle elementari.
  16. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Provale le cose prima di giudicare ;)
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non iniziamo console war OT ;)
  18. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    io consiglio di rimanere con xbox
    ho sempre avuto la fissa per playstation ma ora è quasi un anno che ho comprato una xbox fat 20gb jasper usata e devo dire che se potessi tornare indietro 5 anni fa avrei preso questa e non la ps3:p a livello di grafica,live,esclusive ecc ecc

    p.s. il mio è un consiglio e non una provocazione alla cw;)
  19. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no ma hai ragione la 360 è meglio graficamente e come online poi vabè se vi interessano le esclusive è un'altro discorso(che secondo mè son belle sia dall'uno che dall'altra parte,andrebbero prese entrambe)cmq è da stupidi comprare una 360 allo stesso prezzo della ps3 pagando l'online e non avendo implementato il lettore BD eppure naviga allo stesso prezzo.
  20. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    il lettore BD?:asd: altra inutilità..da quando ho la ps3 l'avrò usato 2 volte massimo per 2 film che tra l'altro mi sono usciti da una rivista.
    se ti serve un lettore bd oggi costano 30-40 euro..è un supporto che non ha avuto il successo e la diffusione sperati