1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 6

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 22 Settembre 2012.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    Resident Evil 6
    [​IMG]



    (Hands On ConsoleTribe a cura di Mariano 'Tyler Durden' Adamo)

    Almeno non chiamatelo Resident Evil. Quante volte questa frase ci è passata per la testa nel corso degli ultimi anni? L’abbiamo pronunciata, l’abbiamo sentita dire spesso. Era lì, da qualche parte, a raccontarci di come un survival horror poco a poco si trasformasse in uno shooter più canonico, di come un brand lasciava un glorioso passato per seguire un futuro figlio delle ottiche di mercato. Nostalgia contro rivoluzione. Vintage contro moderno.
    Il nocciolo della questione sembrava essere tutto lì e noi ci siamo dimenticati della cosa più importante.

    La strada fin qui

    Nel 2005 il quarto capitolo della saga dimostrò come era possibile abbandonare i canoni del survival horror e produrre comunque un capolavoro. La cosa più importante è proprio la qualità. Le console, i giochi e le filosofie cambiano, ciò che dovrebbe restare è solo la capacità di entusiasmare il pubblico. Chiamatelo Resident Evil, chiamatelo in qualunque altro modo, ma fate un buon gioco. E’ questo che deve fare Capcom. Tutto il resto è chiacchiera per chi ha tempo da perdere.

    Continua ...





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2379/resident-evil-6_ps3/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: Resident Evil 6 Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: Resident Evil 6 Storico News

    Video:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.





    Ultima modifica: 2 Ottobre 2012
  2. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi..avete provato la demo??

    Inizio campagna con Chris Redfield niente male, anche se, inutile però ripeterlo sempre, non sembra resident evil più che altro sembra un nuovo capitolo di Killzone. Grafica ok! Per quel poco che ho giocato tra online e campagna, mi piace.. Quel che non capisco e se sarà possibile giocare col move o poi un giorno sforneranno una versione proprio per il move come hanno fatto con RESIDENT EVIL 5 GOLD EDITION.. e sarebbe un pacco!

    Comunque in modalità demo proverò anche le altre due campagne.. per ora, promosso!
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    grafica ok? ho provato solo lo scenario di leon ma quanto potrà essere diversa? dire che è imbarazzante, per una produzione simile che arriva a fine 2012, è dire poco
  4. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Non sono mai stato un fissato di grafica.. per quel che ho visto, A ME, può bastare.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ho notato una cosa strana per un resident Evil: Non ho potuto scaricare la demo, ma dal video gameplay qui sopra ho notato che Chris porta contemporaneamente 6 armi! Ma non era un survival horror? Inoltre non mi convincono i movimenti del personaggio che ad esempio quando sdraiato sembra scivolare sul terreno. Avrei voluto prenderlo al d1, ma ho molti dubbi. Penso che lo prenderò solo quando si abbasserà di prezzo, anche perchè non potendoci giocare online perderò comunque una parte importante del gioco.
  6. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Sto provando or ora la demo con Leon, mi piace un sacco ed è molto buio, gli zombi sono fatti bene ed inoltre Leon porta solo una pistola ....
    Il buio in questa università mi angoscia, ho aumentato anche un po la luminosità ma resta sempre buio...
    proverò gli altri scenari poi vi dirò la mia..
    Il gioco comunque è molto fluido ed anche i movimenti dei personaggi degli abiti, dei capelli ecc ...
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il problema, a mio avviso, è la campagna di Chris che è decisamente action. Avrei preferito tutto il gioco in stile survival-horror così come dovrebbe essere resident evil. Se volevo un action c'è tanto di meglio tra cui scegliere. La campagna di Leon, nella demo, si capisce poco come sarà visto che per quasi tutto il tempo si cammina nel buio senza mettere mano alla pistola per poi trovarti all'improvviso con il solo coltello in mezzo a una marea di zombie, ma è questo ciò che voglio da questo gioco quindi va bene. Ora sto scaricando la demo anche su 360, ci passerò un po di tempo e deciderò, ma prezzo pieno ho molti dubbi.
    A kameo85 piace questo elemento.
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Beh però la campagna di Chris ne abbiamo provato la demo....che ne sappiamo se sarà tutto cosi? Magari piu in la potrebbe assumere un tocco meno wction..
  9. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    resident rambo 6 :asd:
    scaffale a vita insieme al 5 questa serie è morta.. rimangono solo i film di buono!
    milla jovovich :tlove:
    [​IMG]
    A dylan77 e BMW123DM piace questo messaggio.
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se fosse così sarebbero pazzi a fare la demo così strutturata. Comunque è una cosa risaputa che le campagne avranno stili diversi. Loro hanno detto per accontentare sia chi ha apprezzato lo stile action e sia chi se ne è lamentato. Da quel che ne so io se ne sono lamentati praticamente tutti, basta guardare le vendite dell'ultimo spin off completamente action, ma loro ne sono convinti...
  11. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mah, la parte di Leon è carina. Se fosse tutto così non sarebbe affatto male. L'atmosfera è quella della vecchia Racoon City, peccato per le mosse corpo a corpo che sono veramente fuori luogo e troppo potenti(si arriva alle mosse di wrestling).
    La parte di Chris invece fa abbastanza ribrezzo. Ma non perchè è un tps(si sapeva, ormai la saga ha voltato le spalle al surival horror, dal lontano quarto capitolo), ma perchè è un tps FATTO MALE. La gestione delle coperture è imbarazzante e anche i controlli e la telecamera hanno problemi: a volte sullo schermo c'è il caos più totale e non si capisce bene quello che si sta facendo, il che genera frustrazione. I controlli funzionano abbastanza bene nella parte di Leon, essendo più calma si riesce a goderne il gameplay, la parte di Chris invece è azione pura e qui i controlli diventano davvero insufficenti(contando che siamo nella gen degli sparatutto non si capisce un simile ammanco.).
    La grafica alterna ottimi momenti a texture di pessimo livello, ma questo gli si può perdonare se davvero il gioco sarà lungo quanto dicono(si parla di 40 ore). Sinceramente non so se prenderlo, la parte di Leon mi ispira ma le altre due per niente.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Provato anche su 360, ma solo la parte di Leon: non è uguale, è un pezzo di storia diverso. Oltre a questo devo dire che su 360 c'è molto meno aliasing e texture un po meglio negli sfondi. L'impressione su xbox è migliore, ma voglio provare prima anche la parte di Chris.
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mah chi se ne frega delle texture. I problemi di questo gioco sembrano ben altri...
  14. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    hanno rotto il d1 x caso ieri o oggi?
  15. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    A me sto gioco sembra nato su ps2 e digitalizzato per la ps3.. sicuramente lo prenderò per farci una campagna in co op con amici, tuttavia da quel che si vede da questa demo la grafica non ha nulla a che vedere con il 5, invece di andare avanti.. andiamo indietro..
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma vedi hanno dichiarato che durerà intorno alle 40 ore. Sembra che ogni campagna durerà quanto re5, se tutto questo è vero qualche difetto grafico gli si può perdonare(poi la grafica ha un'ottimo impatto, solo alcune texture fanno storcere il naso). Il problema è il gameplay!!! Finchè il ritmo rimane lento(vedi la parte con Leon) il tutto risulta godibile ma quando iniziano a volare proiettili(vedi la parte di Chris) e si deve fare uso veloce di telecamera e coperture allora vengono fuori i problemi. Io nella sezione con Chris non riuscivo porprio a divertirmi, a volte non capivo nemmeno cosa stesse succedendo.
  17. markus194

    markus194 Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Ragazzi scusate, una curiosità: ma si possono iniziare due storie diverse? Tipo io e mio fratello ci dobbiamo giocare, però vogliamo fare due storie per conto nostro... è possibile?
  18. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si forse hai ragione.. io ho provato solo la parte di Leon, usando la fichetta nuova, stasera provo le altre cosi mi faccio un'idea.. sicuramente lo prendo per giocarci in co op.. speriamo..
  19. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    le prime recensioni confermano che non si tratta affatto di un capolavoro... ormai lo posso togliere dalla mia lista di giochi da comprare
  20. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    io lo dovevo prenotare però dopo aver visto la demo mi è passata la voglia...ok non è un gioco horror come i vecchi RE , questo lo posso anche accettare , però non si può fare un action cosi male.La parte di Leon forse è la migliore perchè non ci sono tanti zombi come nelle altre campagne però anche quella è troppo action.Le altre due sono fatte proprio con i piedi , mai visto niente di cosi osceno.Davvero quando le ho provate le altre 2 non ci ho capito niente,non sapevo nemmeno io che fare per quanto fosse confusionario....Ma io dico non potevano fare un titolo simile a Resident Evil Revelation??