1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony: caratteristiche Wii U facilmente replicabili con Vita e PlayStation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 21 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quindi secondo questo concetto se ho una 360 è inutile che compro una PS3 (o viceversa). Ma i giochi che ci sono in esclusiva su WIiU come li giochi su PS3? È un concetto così difficile da comprendere?
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Vabè, ma in questo caso si parla di approccio al gioco, non di titoli...
    A Francoiky piace questo elemento.
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ti vedo molto infervorato sul fronte Wii U. :p


    Comunque il tipo dice "Le funzionalità Cross Play, Cross Controller e Cross Save mostrano che la combinazione Playstation 3 e PS Vita è in grado di eguagliare quanto proposto da Wii U di Nintendo".
    e "A differenza di Nintendo, Sony non ha intenzione di obbligare gli utenti ad abbracciare per forza l’esperienza a “due schermi” per ogni gioco".

    Non ha detto che Wii U non serve a una mazza.


    Il problema è sempre lo stesso ed è di Nintendo da ormai l'inizio di questa gen. Quanto è LEI per prima a puntare tutto sulla (imho) ciarlatana impostazione dell'innnnovazione e (imho ancora più ciarlatana) di "innnnovazione di qualità", quando è lei per prima a dire che il pad è più importante dell'hardware e che è meglio un gioco wiimotato in SD e oldgen a uno con pad serio, in HD e (fu)nextgen, vien da sé che, seguendo il ragionamento di Nintendo (non il mio o di Sony) i giochi scendono in secondo piano. E' Nintendo che ha impostato tutto così. Non ha venduto 90 milioni di Wii dicendo "guardate 'o Mario quant'è beelloooooo, the last story spira tanto sentimeeeentoooo". E' normale quindi che i concorrenti le rispondano su quel fronte.


    Ad oggi, caso Bayonetta 2 a parte, oggettivamente l'unica fra i tre che parla veramente il linguaggio dei gamer è Sony. Propone brand che personalmente mi attirano poco, ma almeno fa (tanta) roba grossa e roba seria. Il problema è che è ormai consolidato che il grosso delle vendite (di console almeno) le fai coi casual e non a caso da generazioni vince la console war sempre la console più casual in circolazione.

    Quello che però IO, "pacatamente" :asd:, sostengo e penso è che però la fetta di soldi hardcore se non è superiore al totale dei casual, poco ci manca, e di certo è una fetta molto più stabile, affidabile e meno soggetta a sbalzi umorali o economici, per cui IMHO vale SEMPRE la pena accontentare PRIMA loro e poi, se avanza, gli altri.
    A Francoiky piace questo elemento.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il concetto di gioco e' lampante che sia replicabile. Anzi senza ombra di dubbio psvita offre caratteristiche superiori al pad wiiu. (Multitouch e oled).

    Però finché non lo fanno....beh.

    Se Sony volesse tentare lo sgambetto dovrebbe far uscire la funzionalità prima di wiiu. Con qualche gioco. Allora si che potrebbe accaparrarsi il favore delle third party interessate al concept ma frenate dalla non base istallata di wiiu.

    Ovviente se si vogliono i giochi N si compra la wiiu
    A Francoiky piace questo elemento.
  6. luis27409

    luis27409 Guest

    Rettifico.......può fare molto di più con il cross-buy....visto che puoi continuare a giocare a quel titolo in giro.....cosa che col padlet di wiiyou non puoi fare.........
    A Francoiky piace questo elemento.
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    infatti sta cosa delle funzionalità mi preoccupa molto. è tutto un copia copia, il che toglie molto valore all'acquisto delle tre console, acquisto multiplo che è l'unica via per avere una esperienza generazionale di gaming davvero completa come interessa avere al giocatore informato. può cambiare l'ordine dei fattori (per tizio può essere prioritario avere prima xbox, poi wiiu, poi ps4 quando ci sono i soldi; oppure l'inverso; o ancora diversamente) ma alla fine il risultato non cambia (cioè tutte e tre le console hanno grossi punti di forza che sono praticamente irrinunciabili).

    negarli per partito preso, dileggiando una console a caso tra le tre che è meglio non ricordare quale sia in questo periodo, è alquanto da polli.
  8. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Per ora sono solo parole.
    Come dice Evil, S. poteva provare a sgambettare Nintendo proponendo la stessa cosa con Ps3/Vita con la differenza che Vita, la stacchi e giochi dove vuoi mentre il paddone rimane nel salotto.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    concettualmente è vero, e in più alcuni giochi ti permette di giocarli che tu stia a casa oppure no (grandissima possibilità, per quanto mi riguarda).

    tuttavia è una soluzione che ha i suoi bei limiti, soprattutto di prezzo (ed ergonomicità...vita va bene come portatile ma come pad home andrebbe rivista, ovviamente)

    cmq normale che si cerchi di raffreddare gli entusiasmi sul wiiu, sia da parte di sony che di ms


    c'è il dlc di lbp2 che la usa come controller, ci sono già dei third party che permettono di farlo e i titoli cross buy già sono in commercio
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ovviamente sì, sono replicabili e anche facilmente superabili viste le potenzialità di Vita ma a che prezzo? Praticamente il doppio.
  11. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    invece di sta subito a pensa di copiare pensate alla vostra console che fa acqua da tutte le parti
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io dico solo che mi piacerebbe le console tornassero a differenziarsi per un GROSSO parco titoli AAA esclusivo, e non su meri GIOCATTOLI (wiimote, kinect, cloud, smartglass...) e paraculate relative.
    A Kassandro e Spaceman piace questo messaggio.
  13. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    beh alla fine il padlet del wiiu costa comunque 130€, mentre vita (su amazon) sta a 200 :asd:
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    NI.


    60 milioni di PS3 sono già installate. Tecnicamente per quella gente, parlando solo di tipologia di gioco, costa meno passare a PSVita che spararsi Wii U. Soprattutto per il fatto che come successo per MOVE, ci vuole poco a implementare in giochi vecchi il supporto al secondo schermo tattile. Saranno cazzatine ovviamente, ma intanto le useresti subito per i tuoi giochi, senza spendere altro.


    Ovviamente il tutto se Sony ci credesse e lo facesse, altrimenti stiamo ciacolando e basta. :D



    Personalmente, spero non se ne faccia nulla.
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    a me il touch sul pad piace
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Sul pad si, un po' piace pure a me. Parlo però di PS3+PSvita che prende piede in tanti giochi.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    K.
    E una manovra atta ad attirare la pessima utenza che considera il gsming quello su smartphone e tablet

    Poi si proporranno gameplay interessanti ma la base dell'idea e' attirare quella pessima utenza.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si magari è quella l'idea, però il touch può essere interessante anche nei giochi "più classici", a me se lo piazzano in x720 e ps4 non dispiace affatto (batteria e costi a parte)

    come controller non prenderà piede più di tanto (poi dipende da quello che faranno con ps4), la vera caratteristica che trovo interessante da questa accoppiata è il cross buy e il cross platform (unica infrastruttura di rete)
  19. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Con Vita e PS3 per fare questo giochino si spende un tantinello di più però...:asd:

    Wow che volponi alla Sony...:asd:
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Di base circa 40 euro in più del pack completo WiiU XD