1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Wii U - Parola alla redazione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    La redazione di Console-Tribe passa Wii U al microscopio con una panoramica dettagliata della prossima console di casa Nintendo e le impressioni a caldo dei redattori.

    Leggi l'articolo
    A Francoiky, fomento, topmoller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Grande articolo. Mi piace molto anche l'impaginazione :D
    A Francoiky piace questo elemento.
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Da quello che leggo mi sembra di capire che il dubbio più grosso sia quello del supporto delle terze parti a lungo termine, dubbio che comprendo.
    D'altra parte chi compra il WiiU per i giochi Nintendo (come me) credo possa stare più che tranquillo, quelli arriveranno come sempre, quindi anche un acquisto nella finestra di lancio non è un salto nel buio. Senza contare che sicuramente arriveranno anche esclusive dalle terze parti, come è già stato per il Wii.
  4. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Sempre in linea col pensiero di Tyler :D
    A Tyler Durden e Ginoki piace questo messaggio.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io piuttosto rimango perplesso di come si possa pubblicare certe "opinioni", alcune al limite del flame e dell'offesa, va bene la libertà di pensiero, non ho nessun problema a leggere e magari anche condividere critiche, purchè abbiano un senso, ma qui mi pare che il limite si sia superato, se volete essere un sito che intendere mantenere un certo livello di imparzialità e credibilità, dovreste cercare di limitare interventi del genere, soprattutto quando sono firmati Console-Tribe e non sono solo post isolati in un thread che si perderà nei meandri del forum.
    Avevo saltato appositamente le opinioni di alcuni proprio perchè sapevo cosa sarei andato a leggere, e probabilmente avrei fatto bene a seguire il mio intuito.

    Ma come fate a pubblicare "opinioni" tipo queste:
    Soffiare al mondo? Ah ma questo è uno di quelli che si lamenta che Nintendo ha "rubato" Bayonetta, senza rendersi conto che probabilmente senza Nintendo Bayonetta 2 non esisterebbe neppure.

    Praticamente sta dando degli imbecilli a tutti quelli che sono interessati al WiiU, bravo!

    E quello che invece vuole giocare ai giochi della lineup Wii che fa?

    Forse quelli che sono interessati ai giochi Nintendo? Ma no! Che dico!! Il WiiU lo comprano solo le casalinghe che vogliono dimagrire, sono loro che hanno fatto il sold out.

    Il senso che il pad del WiiU ha i tasti e non è solo un tablet e quindi si può giocare come su qualsiasi altro pad?

    Abbiamo anche un veggente, mi sai dire che gioco presenterà Monolith, no perchè mi interessa e vorrei sapere qualche notizia in anticipo.
    A alexinfurs piace questo elemento.
  6. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La formula dei box è stata utilizzata proprio per sottolineare il carattere personale delle opinioni e del contrasto di esse che c'è, appunto tra i componenti della redazione sulla prossima console della grande N. Il carattere oggettivo lo puoi leggere nel testo dell'articolo, non vedo proprio perchè sia così scandaloso far emergere delle opinioni del tutto personali su un argomento, la release di una nuova console, che sta a cuore un po' a tutti.

    Personalmente, sono delusissimo dalla line up Nintendo, mi aspettavo molto ma molto di più. E parlo da fan e, del resto, solo chi si aspetta qualcosa di buono può rimanere deluso.
    A Oogabada e The_WLF piace questo messaggio.
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    L'articolo a nome della redazione è ben distinto dai box redattori che in cima hanno il nome del rispettivo autore che ha la responsabilità personale di quanto scrive.
    Il livello di imparzialità e credibilità di cui parli sta proprio nel fatto che nella nostra redazione c'è un confronto eterogeneo. Io sono totalmente in disaccordo con alcuni box però non capisco perchè non dovrei rispettare cosa pensa un altro che magari può darmi una visione delle cose che a me sfugge. Sta a me aprire la testa e vedere le cose da più angolazioni, accogliere il punto di vista o bocciarlo, ma questo mai a priori.
    Non siamo tutti fan nintendo, in redazione come sul sito, quindi abbiamo voluto dare una panoramica da più punti di vista, da chi la ama e da chi la odia. Capisco i toni che non ti piacciono ma l'articolo è impostato così con un suo perchè.
    A hummerstyle, Francoiky, The_WLF e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Come dicevo, non ho alcun problema ad accettare opinioni e critiche, ma a me sembra che alcuni interventi siano andati un po' oltre, alcuni sono proprio flame gratuiti che sinceramente non mi aspetterei di leggere in un articolo, opinioni personali o meno che siano, che poi tu li debba difendere a prescindere perchè è un articolo di CT lo posso capire.
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Lo ripeto di nuovo, io non ha alcun problema ad accettare punti di vista differenti, anzi, altrimenti un forum non avrebbe senso, ma alcuni interventi sono solo flame puro, non aggiungono niente all'articolo e non danno spunti di riflessione, oltre a far trasparire la mancanza di informazioni di chi scrive (come il fatto che Nintendo ha rubato Bayonetta).
  10. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    Sapevo che Tyler ci sarebbe andato giù pesante...ma sinceramente mi aspettavo di più :asd:

    mancano le offese alla madre di Miyamoto e le illazioni sulla presunta omosessualità di Mario e Luigi per esempio :asd:
    A hummerstyle, glenkocco e Tinosognatore piace questo elemento.
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vabbè ma quel soffiato è davvero innocuo dai. Su altre frasi riconosco che potrebbero dare fastidio ma probabilmente sono scritte così più per enfatizzare il proprio pensiero che per offendere qualcuno.
  12. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Almeno commentate. E' già qualcosa.
    Comunque credo sia inutile discuterne, basta prendere un dizionario e cercare la voce opinione per capire la natura dei box.
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    No infatti, non da particolarmente fastidio, l'ho sottolineato solo perchè si fa un commento su un fatto senza conosce i retroscena che hanno portato SEGA a fare quella scelta.

    Comunque, quello che volevo dire l'ho detto, chiaramente non posso pensare di avere il supporto di nessuno della redazione, perchè vorrebbe dire mettere in discussione CT, lo capisco, spero solo che questo mio intervento faccia riflettere maggiormente per i prossimi articoli, sia per chi legge che per CT che ci mette la faccia, anche se è un opinione personale firmata, chi entra e legge l'articolo, lo associa a CT non al singolo.
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Spero che chi legga capisca che i box sono personali e che valuti il pensiero dei singoli redattori senza generalizzare all'intera redazione.
  15. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Bell'articolo. Credo sia interessante anche poter leggere le opinioni dei redattori, che per una volta sono liberi di esprimersi senza essere imbrigliati dal proprio status d'imparzialità.
  16. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma finalmente......finalmente qualcuno che dice le cose come stanno vacca boia (Redeidesideri su tutti).......senza peli sulla lingua......no come il 90% dei pseudoforum prezzolati che devono leccare a destra e a sinistra......Sfido chiunque a sostenere che nel tribe scappa qualche bustarella.......(anche perchè le recensioni escono dopo il day one)......
    A Oogabada, hartman1975, The_WLF e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Grazie, vedo che hai colto il "perchè" dei box. Per quanto riguarda le recensioni sul d1, ce ne sarebbero parecchie da dire ma meglio lasciar perdere...
    A Kassandro e Tinosognatore piace questo messaggio.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh, io credo che sia proprio questo l'aspetto interessante di questo articolo.

    Leggere l'opinione da videogiocatore dei redattori (magari stanchi di certi comportamenti o estasiati da altre scelte) senza che vi sia il necessario filtro che si richiede in articoli che devo dare un parere quanto più oggettivo possibile...

    Pensate che sia una chiacchierata fatta con uno dello staff al bar davanti ad una bella birra (e magari evitate anche di finire in mezzo alla rissa conseguente allo scambio di opinioni XD)
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Grazie luis, ne verrano altri di questo tipo. Ad ogni modo Spaceman non contestava la diversità di opinioni ma alcune frasi diciamo spinte. Come ho già detto sono frasi innocue per enfatizzare dei pensieri personali, spero che nessuno si senta offeso.
  20. Handad

    Handad Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Hardcore gamers ?
    E gli hardcore gamers si accontenteranno di giocare a Wii U quando fin da ora sono disponibili Hardware PC con caratteristiche di assoluto rilievo (a costi diversi, ma sono hardoce gamers e non guardano a questo dato come di primaria importanza) ... e sapendo che a distanza di poco più di un anno usciranno le console Microsoft e Sony ...che fin da ora già si dice (non di quanto) saranno più potenti di Wii U ???!
    Hmmm ... .
    Ultima modifica: 20 Settembre 2012
    A Evalax piace questo elemento.