1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendere PS Vita per la WiiU

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Cino92Asr, 18 Settembre 2012.

  1. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Salve ragazzi in questi giorni ho visto qualche video della Wii U e mi sta cominciando a piacere,cosi avevo pensato ad 1 cosa,ma se decidessi di dare indietro Ps vita(che delusione!!!!) quanto me la potrebbero valutare e cosi successivamente prendere la Wii a poco????
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Da Gamestop se ci metti anche 2 giochi te la valutano 160 euro circa, ma il mio consiglio è di vendere per conto tuo la PSV e relativi giochi, dipende da che modello è la PSV e che giochi hai, ma credo che la sola console la potresti vendere sui 170-180 euro.
  3. luis27409

    luis27409 Guest

    Vendendo in privato con la memory card + giochi secondo me riesci a passare i 200.....Altro che 180.......mpf.....
  4. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Ho ps vita wifi piu memory da 16 gb e volante.Giochi:
    Uncharted
    Fifa
    Resistance
    Ridge Racer
    Gravity Rush
  5. draco

    draco Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2012
    Messaggi:
    977
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Località:
    Milano
    Se riesci a vendere tutto da privato è mooolto meglio.
    Secondo me riesci a guadagnarci anche qualcosa in più di 180 euro!
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Forse non si è capito, ma io dicevo 180 euro solo per la console :asd:
    Tutto lo puoi vendere anche a 250-260 euro.
  7. draco

    draco Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2012
    Messaggi:
    977
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Località:
    Milano
    capito:)
    Sai cosa?? potresti fare una prova e portare a far valutare il tutto al Gamestop. Se l' offerta ti soddisfa (ma non credo :D) molli tutto a loro, se no vendi da privatista.
  8. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
  9. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    mamma mia che ladri da gamestop...
    A gabrixxxx, Ciccio8, Indiavolato92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Cino92Asr

    Cino92Asr Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2012
    Messaggi:
    686
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    67
    Località:
    Roma
    Sti schifosi!!!! a loro non la darò mai,139 euro???? ma andate a lavorare!!!!
    A Ciccio8 e draco piace questo messaggio.
  11. matteo_92

    matteo_92 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    Località:
    Verona
    cioè in pratica per loro un wii vale solo 20 euro?! o_O 179 wii+3giochi, 199 solo con i 3 giochi... Sempre più sorpreso (in negativo) da gamestop.
  12. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Mi sento di spezzare una lancia in favore di gamestop, semplicemente non hai capito bene cosa c'è scritto.
    C'è scritto che il wii u portando un 3ds xl o una ps vita wifi ti viene a costare solo 139 euro.
    Il che significa che la valutazione è 300 (il prezzo del wii u bianco) - 139 (i soldi che devi dare), ossia 160 euro.
    A Coin-op piace questo elemento.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Nota per tutti: ha abbastanza rotto il caxxo 'sta persecuzione RIDICOLA contro gamestop. Non smetterò mai di dirlo. Ne riparleremo quando nel raggio di 100KM non avrete più uno straccio di negozio fisico e diventerete completamente dipendenti da poste, distributori, corrieri, e quella grande piaga che è il DD e Cloud. Tanto prima o poi TUTTI rimpiangerete la fine dei negozi fisici, ANCHE di gamestop. :)


    Passando al topic, caro Cino, IO, per contro MIO, ti consiglio "calma e sangue freddo". Hai fatto palesemente un acquisto affrettato e superficiale (altrimenti ora non ti porresti il problema di dar via PSVita). Se però l'hai presa voglio sperare non fosse solo per motivi "geek", perchè attraeva e faceva figo. I giochi un po' ci sono, un po' arriveranno. Certamente ci sono più giochi per Vita oggi che per Wii U al dayone.

    Ad acquisto affrettato e poco ponderato NON si risponde con un altro acquisto affrettato e poco ponderato, il pericolo altrimenti e di ritrovarci qui a giugno prossimo con te che chiedi info per dar via Wii U in favore di PS4 o Xbox 720. :)


    E' vero che oggi Vita la vendi ancora a un prezzo RELATIVAMENTE alto, cosa che non potrai fare tra un anno, ma il consiglio è di considerare che i giochi che ha sono ancora solo il 2-5% di quella che diverrà la sua softeca totale. E' sensato ponderare la vendita su così pochi dati?
    Idem per Wii U. Sicuro di non prenderlo solo per lo stesso motivo "steril-geek" che probabilmente ti ha spinto a prendere Vita? Non s'è visto niente in prima persona e ancora non è chiaro nulla del suo futuro. Avrà tanti bei giochi? Hardcore? Casual? Non-games? Ti stuferà presto tecnicamente parlando? Ti stuferanno presto i suoi giochi? L'effeto novità del touch ti durerà solo pochi mesi?


    Secondo me è il caso di aspettare, prenderti Everybody's Golf per Vita (vera KA per quanto mi riguarda) monitorare bene le prossime uscite (soprattutto quelle che NON saranno meri adattamenti di giochi in stile home console). Ormai ce l'hai, oggettivamente NON fa schifo, anzi, quindi io la farei fruttare, dato che comunque il modo c'è e ci sarà sempre più in futuro.


    Poi fai te.




    PS: se proprio dovrai venderla, si, di persona alzerai forse 10-30 euro di più, però dovrai aspettare, muoverti, correre il rischio di incontrare gente "strana", banconote false (paranoia a milleeeee :D ) e via dicendo. A negozio (gamestop o altri, fai tu) paghi il servizio, ma almeno molli tutto senza problemi. Un privato magari ti comincia a chiedere lo sconto di 10 o più euro perchè di uno o due giochi che hai magari non gli frega niente, e tu o resteresti col mattone invenduto oppure ti resterebbero uno o due giochi che dovresti vendere a parte o COMUNQUE, alla fine, riportare ai negozi di cui sopra. Il mio consiglio comunque resta quello di aspettare, spulciarsi meglio la softeca, finire bene i giochi che hai (nel caso non l'avessi fatto) e lasciare che Wii U esca e completi un discreto periodo di "rodaggio" prima dell'acquisto.


    Se invece sei un fan di Nintendo e dei suoi giochi sul tipo di Spaceman :)P) allora cambia tutto, esci subito, dai subito via PSVITA, prenota un Wii U e poi corri in chiesa a confessarti e pentirti per la follia fatta in passato. :D
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    forse ti sei dimenticato di leggere che oltre alla console devi dare dentro anche 2 giochi. e di certo loro avranno una lista di giochi che ritirano e sicuramente saranno giochi piuttosto nuovi. per cui non so se ne vale proprio la pena..
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    stranamente concordo con coin. non sul gamestop, visto che dire che fanno offerte as cui abboccare è da polli e evidenziare i loro prezzi pirateschi non è certo la stessa cosa che dire "merglio il dd", ma sul merito del comprare o meno la nuova console.
    per me un acquisto al dayone è comunque sconsigliabile a prescindere dalla console: aspettare è sempre la regola d'oro. a parità di fanboiysmo, cioè se non si è fanboy sony tanto quanto non si è fanboy nintendo, io ormai mi terrei la console già presa, perchè tanto la penuria di giochi ci sarebbe anche sull'altra, almeno inizialmente.
    se invece c'è una passione per uno dei due marchi o meglio per i relativi brand, verrebbe la pena fare subito un eventuale scambio finchè il prezzo di mercato consente di non rimetterci.
    se bayonetta 2 fosse un gioco della lineup iniziale, comunque, non ci sarebbe nemmeno da pensarci.
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Vado leggermente OT, ma vorrei dire la mia sul Gamestop.
    Come tutti i negozi e società (grandi o piccole che siano) sono fatte per fare soldi e guadagnare, che poi abbia dei prezzi da matti e spesso le offerte sono offerte per modo di dire non c'è dubbio, ma secondo voi la "colpa" di questo è del Gamestop o di chi va a comprare (esempio) i giochi usati a 55 euro? Direi un po' di entrambi, ma se non vendessero abbasserebbero i prezzi, quindi direi che buona parte della "colpa" ricade sui clienti.
    Detto questo, io compro davvero molto raramente da Gamestop, però non posso non ammettere che se non ci fosse molti giochi non li avrei, vuoi perchè sono vecchi e non si trovano più, vuoi perchè è un gioco di nicchia e da altre parti non si trova, vuoi perchè spesso gli altri non hanno le edizioni limitate, quindi tutto sommato io sono contento che ci sia il Gamestop, specialmente perchè ODIO affidarmi al servizio postale, sia per ricaricare la postepay che per ricevere i pacchi, quindi le volte che ho comprato online si contano sulle dita di una mano, senza contare che a volte i PAL UK non hanno l'italiano, fatto trascurabile, ma è comunque un valore aggiunto.
    Io ci metterei la firma per tornare ad avere 10 negozietti piuttosto che una sola grande catena, però tant'è e preferisco avere un posto dove poter comprare in più che uno in meno.
    Tra l'altro ogni tanto fanno anche qualche offerta vantaggiosa, raramente, ma a volte con il 3x2 ho fatto buoni affari, soprattutto con i giochi più datati, magari con 25-30 euro ho preso 3 giochi che mi interessavano.
    Per chiudere il discorso, è vero che che da Gamestop spesso si spende di più, ma come per qualsiasi cosa sta a noi valutare le offerte e scegliere qulla più vantaggiosa.
    A gabrixxxx e Coin-op piace questo messaggio.
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E amen. :)

    Quoto Space. Nessuno lo santifica ma è innegabile che è meglio un gamestop in più che uno in meno, come è innegabile che senza quello certi giochi PERFINO A ROMA sarebbe stato MOLTO più difficile (per non dire impossibile) trovarli.

    Ci sono game che vengono spediti in quantità irrisorie, tipo una o due copie a negozio. In una gigacittà come la capitale, quanti negozi di VG ci saranno? Facciamo 50? Facciamo 100? Grosso modo l'ordine di cifra è quello, e la cifra cala drasticamente a neanche una ventina se consideriamo quelli decentemente forniti. I negozi VALIDI son pochi.

    Giochi come Catherine edizione speciale, come Dynasty Warriors Gundam 3, Saint Seiya e altri, senza gamestop di certo non li avrei giocati entro la finestra di uscita e li avrei dovuti recuperare (alla fine solo online... :( ) non si sa quanto tempo dopo.

    Perfino giochi vecchi, anche quando belli e conosciuti (come accaduto per Borderlands 1) diventa difficile trovarli in giro, mentre Game Stop ha un magazzino e una riserva assolutamente inarrivabile. Proprio Borderlands mi era venuta voglia di giocarlo dopo un anno e mezzo dall'uscita. Inutile dire che non lo trovavo da nessuna parte.... tranne Game Stop dove c'era usato e in bella mostra.

    Alla fine una riserva di games tanto ricca, vasta e diversificata è COMUNQUE un servizio e i servizi si pagano.

    Dobbiamo anche capire (senza per questo assolvere GS da alcune sue vere colpe) che alla fine tenersi tanta roba in magazzino è un RISCHIO e comporta costi che un negozietto raramente può sostenere.
    Ripeto non santifico game stop e come Space preferirei tanti negozietti privati (magari ognuno più fornito in certe cose) a una sola catena, ma COMUNQUE sia, in qualunque modo, è SEMPRE meglio avere un GS in più che uno in meno.

    E lo dico a ragion veduta. A livello di animazione giapponese ormai le fumetterie ANCHE le più grandi e immense di Roma, non prendono quasi più un tubo. Quando chiedo mi rispondono "no tanto tutti scaricano, ma se lo ordini fra qualche giorno arriva" -_- eh grazie al piffero, ordinato per ordinato, attesa per attesa me lo ordino da solo. Un tempo entravi nella fumetteria X (niente pubblicità gratis :D) e trovavi PARETI di videocassette e poi DVD di anime. Roba da perdere la testa, a volte trovavi cose che neppure sapevi fossero uscite. Ora il nulla, da nessuna parte. Qualche anime capita di trovarlo in grandi magazzini, ma quasi solo grandi nomi o cose recenti.

    E non c'è un "AnimeStop" "ladro" che mi tiene disponibili TUTTE le serie più disparate, pure se magari a qualche euro più del loro prezzo. Sono costretto ad attaccarmi e basta. Milano si salva perchè c'è un negozio direttamente collegato col più grande importatore di anime in Italia, ma a Roma neppure quello, vai di web oppure ti attacchi.


    Quindi prima di scagliarsi contro questa o quella catena, sarebbe opportuno ragionarci sopra e considerare quali sarebbero le alternative realistiche e verosimili. ;)
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il negozio che citi a milano però è meno fornito di quello che credi (soprattutto per manga) :asd:

    comunque hai ragione a dire che è meglio uno in più che uno in meno.. ma è ovvio anche che ti girano le palle a vedere giochi usciti da abbastanza che sul tribe trovi a 35€ venduti al GS per 59 USATI. ovvio che più negozi sono meglio per noi, però dovrebbero darsi una regolata con i prezzi ogni tanto. tutto qui..
  19. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma perchè l'online vi fa cosi schifo?Cioè fischia....risparmiate e non date soldi a intermediari......meglio di cosi......
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se pago mi piace avere una copia fisica del gioco/cd/libro ecc. da un lato mi sembra di aver buttato i soldi se compro e poi in mano non ho niente. magari a te non importa.. però preferisco avere scaffali pieni che una collezione di file su un HD..