1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - The Sun: cinque motivi per cui non vale la pena acquistare Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 18 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    1) in verità l'hardware è vecchio già adesso...
    2) non vedo assonanze. non mi sembra che vita possa essere utilizzata come pad, nonostante forse ne sia in grado
    3) qui stendo un velo pietoso
    4) non ho capito che senso ha questo quarto punto :asd:
    5) la console è un po' costosa rispetto all'hardware che offre, così come il gamepad, ma non vedo l'esagerazione nel costo dei giochi

    in definitiva sun poteva farsi anche i fatti suoi :D
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Gli unici punti veri e pertinenti sono il primo e il quinto (console vecchia e costosa).


    Il resto sono vaneggiamenti di gente che non ha capito una mazza di Wii U.
    A gallo92 piace questo elemento.
  4. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Beh, leggere le opinioni del Sun sui videogiochi è un pò come leggere le opinioni di Novella2000.
    A Pikkierello piace questo elemento.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Autorevole giornale un paio di palle :asd:
    The Sun ha sparato così tante caxxate sui videogiochi nel corso degli anni che non so come si faccia a dargli ancora credito :asd:

    1. Un anno o sei mesi decidetevi :asd: Comunque anche il Wii avrebbe dovuto nascere già vecchio, ma chi ha venduto di più questa gen?

    2. Ecco qui si vede che non sanno neanche di cosa parlano, se voglio i giochi che ci sono su WiiU, cosa me ne faccio di una PSV? Senza contare che Nintendo alla Gamescom neanche c'era, quindi proprio parlare senza sapere cosa si dice.

    3. Ancora con questa storia dei tablet e smartphone? Sono mercati diversi!!! Cercare ancora di confrontarli dimostra ancora come non sanno neanche di cosa parlano

    4. No comment.....

    5. Ma se io voglio il WiiU perchè devo risparmiare per altre console? Anche il tempo speso per leggere i vostri articoli potrebbe essere risparmiato per altro.
  6. kumini74

    kumini74 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    68
    1-Nintendo come in passato non punta sull'aspetto hardware (il wii è una chiara dimostrazione che la grande N puo' permetterselo..)
    2-Il gamepad è tutto da scoprire e attualmente mi viene difficile criticarlo in assoluto, e comunque sarebbe troppo bello se fosse una PSVITA realmente....
    3-Il mobil game non è e non sara' una minaccia a mio avviso, se è vero che graficamente si sono fatti passi da gigante, sotto l'aspetto giocabilita' siamo lontani anni luce
    4-DS e WII sono stati obiettivamente dei successi commerciali notevoli (lasciamo stare discorsi casual gamer, hardware, ecc..), il 3ds nonostante un inizio disastroso sta recuperando alla grande e, il wii-u dalle prenotazioni sembra partire con il piede giusto
    5-Qui sono concorde, console troppo costosa.
  7. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    1. Non sapevo che nel tuo mondo maggiori vendite significassero automaticamente maggiore qualità. E' una visione molto interessante. :asd:

    5. Per comprare una console, o sei un fanboy sfegatato o, ragionevolmente, aspetti di vedere tutte le alternative.

    Il primo e l'ultimo motivo sono più che sufficienti secondo me.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Touché vs Space :D

    The Sun non fa previsioni di vendite (stando alla news) ma solo valutazioni di opportunità e convenienza nel prendere Wii U.
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    1. Io mi ritengo soddisfatto della lineup del Wii, vendite o non vendite e questo mi basta per dare fiducia anche il WiiU.
    2. Non sapevo che nel tuo mondo solo i fanboy comprassero le console al D1.

    Bravo, hai detto bene, secondo te, perchè magari c'è genete che è interessata alla console per quello che offre.
  10. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    alcune sono condivisibili, altre no.

    io penserei piuttosto alla lineup (vabbè e al prezzo), bisognerà capire se anche con wiiu si ripeterà lo "stile" nintendo di lasciare dei buchi enormi tra un'importante relase e l'altra...buchi in cui della console non saprei che farmene
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Forse questo può parzialmente risponderti:
    Poi è chiaro che questo è solo quello che dice Reggie, ma se non altro riconosce gli errori fatti con il Wii e sembra che l'intenzione sia quella di porvi rimedio.
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono frasi di circostanza, che vengono pronunciate ad ogni nuova console.

    con il wiiu 2 sentirai dirgli, faremo meglio che con wiiu...

    io cmq ci spero, ma prima di prendere in considerazione una console nintendo aspetterò prima che ci sia un "serbatoio" mediamente corposo di titoli che mi interessano
  13. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    1 non si sa come saranno le nuove console sony e microsfot magari non saranno cosi mostruose come tutti si asp

    2-3-4 fumate di meno

    5 puo essere l'unica sensata anche se per me è un prezzo onesto e poi sono cazzi miei di come spendo i miei soldi
  14. Wanicola

    Wanicola Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Agosto 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cagliari, Italy
    Secondo me chi stila questi "consigli per gli acquisti" ha qualche serio problema. Ma come fanno a darla per spacciata se manco non è uscita. qui danno per scontato che tutti debbano comprare la prossima xbox o la prossima playstation. Non è solo una corsa agli armamenti di chi ha la CPU più lunga è proprio una questione di diversa tipologia di acquirenti. E senza scendere nel solito discorso casual vs hardcore, questa console se la comprerà chi è appassionato di roba nintendo e sa cosa aspettarsi, quindi, per QUELL' acquirente, saranno soldi spesi bene, a prescindere. Mica tutti i giocatori sono uguali, per fortuna.
    Certo che allora anche prendere la prossima xbox sarà un fallimento se poi la Playstation nuova esce più tardi ancora.
  15. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    1. La lineup è sicuramente un discorso più valido delle vendite.

    2. Considera che c'è gente che non ha mai aperto un blog specializzato. Compra la console più nuova random e poi si stupisce se ne escono di nuove dopo 6 mesi. (come quelli che nei liveblog delle conferenze apple scrivono "Vendo Iphone appena comprato" :asd:) Ripeto, chi non è fan, e non vuole pentirsi, aspetta. Poi magari compra Nintendo, ma almeno con la cognizione di aver scelto tra tutte le possibilità.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2012
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Il gruppo Murdoch, proprietario del Sun nonché di svariati e noti portali sui vg che non si sono mai sbracciati a dire il contrario, ha tutto l'interesse a far passare il messaggio ai poco informati che il futuro sia su tablet e smartphone, perché VUOLE che il futuro sia su tablet e smartphone
    A Spaceman e Coin-op piace questo messaggio.
  17. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Non condivido completamente l'articolo, ma è una goduria sapere che milioni di Nintendo fanboy nel mondo staranno rosicando. XD
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Beh ma questo è un discorso diverso e posso condividerlo.
    È vero, chi non è fan (non fanboy, è molto diverso) fa bene ad aspettare, ma chi la compra sapendo cosa compra e gli sta bene il prezzo, non vedo che male ci sia.
  19. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Ah, forse da qui l'equivoco. Per fanboy intendevo fan, non l'accezione dispregiativa.
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ah ecco, equivoco spiegato :asd:
    Io sono un fan di Nintendo, o meglio, sono fan dei giochi che fa Nintendo (sinceramente della marca non me ne potrebbe fregare di meno, sono i giochi che mi interessano), non ho ancora deciso se comprare subito o meno il WiiU, però se la compro e sono consapevole di cosa offre, di cosa aspettarmi dalla console e del prezzo (come successo con il Wii), non vedo perchè dovrei risparmiare i soldi per PS4 o 720. Il discorso del Sun non sta né in cielo né in terra :asd: