1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Partizione HDD tra Linux e Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Domilera, 19 Novembre 2007.

  1. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Salve,

    ho la ps3 da un po' di tempo ed all'acquisto ero stato tentato di installare Linux sul monolite, sia come "allenamento" per un futuro Linux sul pc di casa sia per provare come reggeva la ps3, vari motivi mi hanno poi fermato dal mio intento.
    Ora, dato che molte cose del FW della sony mi farebbero comodo da mantenere vorrei sapere se è possibile creare una partizione del disco, diciamo 50/50 in modo da destinare 30 Gb a Linux e 30Gb al FW Sony per poterli avere tutti e due senza che vadano in conflitto (un po' come molti fanno con Linux e Winzzozz)

    se qualcuno ha qualche consiglio su come fare (sempre se è possibile) e se secondo voi conviene ;)
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  3. mae-1

    mae-1 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi anche cambiando l'hdd rimangono sempre 10???:cry: :cry: :cry:
    se metto un hdd da 250 posso sempre assegnare solo 10g a linux...?:???: :???: :???:
    ...che pacco
  4. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    E' una limitazione attuale. Non e' da escludere che in futuro metteranno nel firmware un partizionatore un po' piu' flessibile.
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io lo vorrei fare!
    ma poi posso scegliere di volta in volta
    se partire con linux o con il s.o. sony?

    e come?
  6. Calish Drasith

    Calish Drasith Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più che altro ho un dubbio.. Nessuno ha provato a usare un partizionatore sotto Linux e ridimensionare la partizione del GameOS, liberando così spazio da adibire a quella di Linux?

    ...o forse che sotto Linux la partizione del GameOS è proprio invisibile? Non mi stupirebbe, beh..

    edit: beh sì che puoi scegliere...nelle impostazioni di sistema ti fa scegliere l'os predefinito all'avvio...se OtherOS oppure GameOS...
  7. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Linux gira un in un sistema virtualizzato per cui non vede la partizione PS3.