1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii dev: Nintendo più creativa, Sony e Microsoft poco incentivate ad esserlo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 11 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Hanno un modo diverso di fare videogiochi, su questo non ci piove, che siano più creativi non saprei, forse tendono a creare hardware meno convenzionali.
    Io adoro i giochi Nintendo, ma anche quelli che fanno altri sviluppatori con stili completamente diversi mi piacciono.
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sarebbe interessante commentare la parte virgolettata su come sia il pubblico a decretare l'adagiarsi della creatività degli sviluppatori (concetto secondo me vero solo in parte) ma è sicuramente meglio invece parlare di quanto Nintendo innovi e gli altri si limitino a copiare. concetto secondo me falso solo in parte.

    ( :rotfl: )
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Più che un fatto creativo é un fatto di "osare" e allroa si, nintendo "osa" più degli altri ma questo non vuol dire che le altre sh faciano giochi peggiori di loro...
  5. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    La questione dell'utente che non compra ha molta importanza perchè sappiamo tutti che nonostante tutto, sempre e comunque ogni anno COD, FIFA, AC vendono una caterva... e le SH ci vanno a nozze, quindi perchè rischiare tempo e lavoro sviluppando nuovi concept che molto probabilmente verranno snobbati dagli acquirenti?... Poi c'è da dire che la Wii in particolare si è dovuta ritagliare parte del mercato diventato poi quello dei casual anche per un discorso di hardware proprietario incapace di far girare un COD o un AC decente...
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    caxxo c'entra la creatività con il lavorare per vendere a più gente possibile?

    Pure Lapo è "creativo" (dice lui) ma non lo prenderei esattamente a modello di riferimento. :asd:



    EDIT: che poi scusate, ma uno che fa roba del genere

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    adesso va anche in giro a far ramanzine a chi COMUNQUE ha sfornato pezzo da 100 tipo Halo, GT, Uncharted, LOU, FM....??? :roll:

    Non c'è più religione... :asd:
    Ultima modifica: 11 Settembre 2012
  7. luis27409

    luis27409 Guest

    Si infatti......l'online su console l'hanno inventato loro,lo schermo sul pad l'hanno invenato loro,il sensore di movimento nel pad era idea loro.......Ma va' a fare la carità.......Per informazione del tipo in questione......o "creavano" o morivano......L'unica idea loro è sato il virtual boy......infatti si sono visti i risultati......
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012
  8. Graw

    Graw Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Roba come il sensore di movimento sinceramente lo montava anche la ps2 con l'EyeToy :S Nintendo non ha fatto altro che montarci una periferica di controllo :s
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che c'entra l'eye toy coi sensori di movimento nel pad???
  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Ero ironico......tutte cose inventate da SEGA......a parte il sensore di movimento nel pad.....non sapevo come chiamarlo.......intendevo i sensori nelle maracas di amba de amigo del dreamcast......Porca troia.....ho aperto la astiera per pulirla e non va più na lettera......
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dicevo a graw. :p
  12. luis27409

    luis27409 Guest

    ANch'io.....
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    discorso vero solo in parte...o falso solo in parte. mettetela come volete.

    nintendo "innova" perchè ha adepti che pendono dalle sue labbra e ogni minima cavolata la fanno diventare la genialata del secolo (e qui il loro reparto marketing fa la differenza), tuttavia ciò nasce anche da un'esigenza che hanno di fare la "strambata" per far parlare di se e stare a galla, anche se questa strambata a nulla serve e poi viene accantonata nella generazione dopo...l'importante è che per quei 2-3 anni passi il concetto che "sono stati unici".

    quindi, le software non innovano perchè i videogiocatori non voglio innovazioni...nintendo innova perchè i videogiocatori (alcuni, ringraziando iddio) credono che lo faccia ;)
    A The_WLF e Coin-op piace questo messaggio.
  14. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Nintendo è più purciara (tirchia) delle altre e quindi si inventa specchietti per allodole caro Mr. Parappa the Rapper
  15. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Sebbene solo in Giappone, lo SNES aveva un collegamento online satellitare.... (sebbene a tutt'oggi siano rimasti molto indietro come infrastruttura... speriamo in Wii U)

    No? E chi? Lo schermo sulla memory card del DC (per quanto fosse una figata assurda) non è per nulla paragonabile, ma non solo per tecnologia, ovviamente, ma proprio come concetto ed utilizzo (oltre al fatto che si trovava, appunto, sulla memory card e non sul pad ed era pure opzionale).

    Poi se ti riferisci ad altro, non so :-o

    Il sensore con accelerometro e sensore di puntamento tutt'uno.. sì. La periferica di Samba De Amigo è proprio un'altra cosa, rileva solo lo scuotimento (oltre a poche posizioni rispetto alla sensor bar)

    Su questo ho parecchi dubbi.

    Una console portatile con due schermi di cui uno touch da giocare con il pennino chi l'ha inventata?

    E ti posso fare altri esempi hardware, ma anche software.

    Ma con questo, capiamoci bene, non voglio mica dire che sia la sola, grande ed unica casa ad innovare :p (ci mancherebbe!), ma ho voluto solo rispondere punto punto perché "l'unica idea loro è stato il virtual boy" veramente non si può sentire....
    Ultima modifica: 11 Settembre 2012
  16. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    ?Non trovo che ci sia una mancanza di creatività in chi crea i giochi ma piuttosto in chi compra i giochi."

    Ho smesso di leggere, questo qua si è drogato.
  17. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Ok, non voglio essere rompiballe però questi mi sembrano più che altro preconcetti, xkè se vado verificare quello che dici con degli esempi pratici:
    Il DS ha fatto parlare di sé per il doppio schermo ed il touch-screen -> il 3DS ha doppio schermo e il touch screen. -> Il WiiU ha il touch-screen sul pad.
    Il Wii ha fatto parlare di sé per il controller con sensore di movimento -> il WiiU supporta lo stesso controller come sistema di controllo standard.
    Il Wii tra l'altro è l'unico della sua generazione che supporta il Controller e le memory card della generazione precedente (Gamecube) senza bisogno di accessori aggiuntivi.
  18. luis27409

    luis27409 Guest

    Vabbè non voglio fare a gara di chi ha inventato che cosa,sennò potrei citarti sempre sulle portatili il primo schermo a colori.....Ad ogni modo converrai con me che tutto quello che hai elencato sono miglioramenti di idee già esistenti......
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Direi incriticabile. :)
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Invece non sbaglia.


    Se io faccio Child of Eden, Nights into Dreams, ICO, Shenmue.... e me li comprano in 4 gatti o poco più, e poi invece faccio Cazzeggio-fit, shooting training, babbanoracing e macino milioni di copie come se piovesse, la colpa di tutto questo è dell'utenza. Se CoD vende e Shenmue no, avremo un CoD l'anno e nessuno Shenmue 3, neppure dopo oltre 10 anni.


    Finchè la gente preferisce pagare il pizzo mensilmente in mmo discutibili e non sgancia UNA TANTUM 60 micragnosi eurI per un capolavoro, non puoi criticare più di tanto gli sviluppatori.

    E non sto parlando di giochi "strani, sedicenti innnnnnovativi o rrrrrivoluzionari" ma semplicemente di giochi VALIDI, BELLI, meritevoli, da sogno.
    A Divyne piace questo elemento.