1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA- DA MKV a MP4 senza ricodifica per una compatibilita' assoluta

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da luca1000, 16 Marzo 2012.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Per farla breve..ormai l'MKV e' il container per l'alta definizione..purtoppo non tutti i player ed i lettori, compresa la ps3 lo digeriscono o lo supportano..e la cosa diventa assai fastidiosa..perche' bisogna o ricodificare il tutto o transcodificare con troppa perdita di tempo..

    ..Finalmente dopo anni di beta e limitazioni..abbiamo il programma che caricando un MKV..ve lo cambia di contenitore in MP4 supportato da tutto..tv compresi dell'ultima generazioni..e la PS3..OVVIO!!.mantenendo il supporto dell'audio dolby digital a 5.1 canali anche in piu' tracce ed i relativi sottotitoli

    il programma in questione e' YAMB

    [​IMG]

    Tra sue altre abilità, ci sono la possibilità di creare file 3gp ed mp4 con molteplici audio, sottotitoli e capitoli, dividere i video, estrarre audio dai filmati, convertire tra loro sottotitoli in formato srt e ttxt, modificare tag in file mp4 e 3gp e tanto altro.

    In poche parole, siete di fronte ad un altro signor software per l’editing video, gratuito ed a sorgente aperta.

    HTML:
    http://yamb.unite-video.com/download.html
    scaricate la versione WITH ISTALLER..comprensiva dei programmi aggiuntivi

    Yamb-2.1.0.0 beta 2 with installer (recommended for most users)

    FEATURES
    • Yamb is able to create, split and join mp4 or 3gp files containing principally
    - video streams with m4v, cmp, h264, 264, h263, 263 as input format or from avi, mpg, mpeg, vob, mp4, mov, ogg, qcp and 3gp files.
    - audio streams with aac, ac3, amr, awb, evc, mp3, msv, vorbis as input format or from avi, mpg, mpeg, vob (mp2 only), mp4 and 3gp files.
    - subtitles with srt (SubRip), ttxt (GPAC), sub (MicroDVD), idx/sub (VobSub) and xml (QuickTime TeXML) as input formats.
    - chapters from text format (OGM or GPAC).

    • Yamb can also extract some streams. In this case, this GUI is able to recover - a Video or Audio stream from avi files.
    - a stream or an Audio/Vidéo track in a raw format.
    - a stream or an Audio/Vidéo track in a new mp4 file.
    - a visual track in avi file.
    - subtitles as srt or ttxt output format.
    - chapters as OGM text format.

    • Yamb can retrieve some informations about different streams especially for mp4, m4v, mov, cmp, ogg, qcp and 3gp files. You can get this whether by a global way or for each tracks available.
    • Yamb is also able to convert srt to ttxt subtitles format or ttxt to srt.
    • Yamb has some other additional settings concerning language, tracks names, Pixels Aspect Ratio, etc...
    • Yamb supports Unicode/UTF-8 completely.
    • Yamb supports also tagging.

    L'USO, E' PRETTAMENTE RIDICOLO

    caricate l'mkv..ed il programma fara' tutto da solo..estrarra' gli stream audio,video e sub..tramite lMKV EXTRACTOR INTEGRATO..E LI REINCAMSPULERA' in un container MP4..in circa 15 minuti..senza ricodificare assolutamente nulla..dai setting potrete fare lo split a 4 giga se il file supera questa dimensione e li mettete su una penna USB..

    oppure nel mio caso..lo uso per mettere MKV 3D SIDE BY SIDE--su un supporto BLURAY..che la ps3 legge direttamnte e nativamente nel container MP4 nativo..

    CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!!!


    :D:D:D:D:D:D
    Ultima modifica: 16 Marzo 2012
    A Mitsu-san, kameo85 e Tinosognatore piace questo elemento.
  2. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    curiosità: come mai questa guida non è in evidenza?
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Cioè supporta anche i video estratti da fonte blu ray in mkv su ps3?
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si,,,pefettamente..
  5. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    se il file che vorrei convertire con yamb ha audio DTS, come posso fare dato che non è supportato?

    potrei estrarre separatamente il video l'audio e i sottotoli che mi interessano con mkvextract gui e audio extractor, poi convertire il DTS in AC3, poi rimuxare il tutto con mkvmerge gui, infine passarlo con yamb. è un pò lunghetta e contorta come procedura, qualche consiglio?

    Sarei interessato ad approfondire l'uso di questo programma soprattutto per lasciare i sottotitoli attivabili o meno come in un mkv, dato che finora ho usato mkv2vob, che però nel caso di sottotitoli deve renderli hardsub (io finora ho trovato solo questa soluzione, estraevo il file .srt dall'mkv lo nominavo come il video e nella conversione erano impressi ) con una perdita di tempo enorme (e forse anche di qualità), invece se ho ben capito questo lascerebbe tutto attivabile/disattivabile.
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    purtroppo per una questioni di licenze il DTS non e' supportato e bisogna fare la procedura da te decritta..della riconversione DTS AC3..io lo uso spesso..ma solo se devo trattare tracce AC3..anche perche' a quel punto tutto la comodita' del progamma..va' a farsi benedire..pero' la grossa features del programma e' il supporto ai multisub ed ai multiaudio..seplicemente attivabili-disattibili da ps3...e non e' poco

    comunque se vuoi riconvertire la volo la traccia DTS in ac3..lasciando tutto il resto inalterato consiglio di usare XVID4PSP 6

    http://winnydows.com/html5/index.html

    e convertire solo la traccio audio..lasciando il resto su copy--il progamma lo fa' in meno di 5 minuti..all'inizio sara' un po' ostico capire tutti i settaggi..ma poi..avrai il convertitore pefetto
  7. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    ho convertito il mio mkv dts in un mkv ac3 con popcorn audio converter. poi però quando l'ho passato con yamb, questo ha estratto video .h264 audio .ac3 e sottotitoli .srt quando però è andato a creare il file .mp4 a un certo punto durante l'importazione degli ac3 (ita e eng) ha dato errore e ha cessato l'operazione. quale può essere la cusa? in origine i dts erano a 640 kbps io per errore li ho fatti a 448 kbps, sarà stato quello? mi pare strano. C'è qualche impostazione particolare che deve avere l'audio ac3?
  8. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  9. cafe89

    cafe89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Lo sto provando, ho selezionato il file da convertire e mi da errore perché dice che nel computer non è installata la libreria "regex2.dll"

    Succede anche a voi?
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  11. cafe89

    cafe89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Ok, forse è normale, ma ne dubito....però la cartella System è vuota O_O
  12. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come fa' a essere vuota.??.semmai metticela comunque e per scrupolo metti la dll anche in System 32
  13. cafe89

    cafe89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
  14. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si vede che hai ancora pochi programmi..ma almeno ora funzona??
  15. cafe89

    cafe89 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Ora si, ho provato con l'unico file mkv che avevo e va, il problema è che mi crea mille file file .idx e .sub, che non so dove vadano messi, il file in mp4 (con vlc dal pc) vede già tutto
  16. _Sonny_

    _Sonny_ Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2011
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    18
    Località:
    Feudo di Whiterun
    raga io utilizzo prima "mkvmerge GUI" per il muxing (inserite nessuno nella voce"compressione") e dopo utilizzo "mk2vob".. il file viene convertito perfettamente e la ps3 lo legge. Ricordo a tutti che la pen drive o quant'altro deve essere formattata in fat32 e dovete creare una cartella di nome "PS3" all'interno della quale dovrete creare una 2° cartella rinominata "VIDEO" !! :)
    Un'altra cosa, per il mio hard disk esterno da 500Gb ho utilizzato "EASEUS Partition Master 8.0.1 Home Edition" per formattarlo in FAT32. Spero di essere stato utile.. Ciao !!
    Ultima modifica: 12 Settembre 2012
  17. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questo lo sapevano tutti..ma in questo modo non hai la gestione da telecomando di tracce audio multiple e dei sottotioli multpli
  18. _Sonny_

    _Sonny_ Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2011
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    18
    Località:
    Feudo di Whiterun
    io l'ho scoperto lo scorso sabato dopo ore e ore di ricerche, quindi anche se per te è banale, non credo che la mia spiegazione faccia male a nessuno !! Anzi.. :D
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  20. giordano93

    giordano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga scusate ma esiste una versione di questo programma per mac??? O qualcosa di analogo? io dovrei convertire un film in mkv con relativi sottotitoli in srt per vederlo sulla play3, con la possibilità ovviamente di scegliere se attivare i sottotitoli o meno... è possibile?