1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony non vuole che Vita sia invasa da porting

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 10 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Direi che è un po' tardino, visto che la PSV è già invasa da porting :asd:
    Tra l'altro mi pare un pessimo esempio quello di Assassin's Creed e COD, la PSV non ha bisogno di spin-off semi inutili di brand nati per essere giocati su console casalinghe, ma di IP nuove pensate esclusivamente per essa.
    A Francoiky e alexinfurs piace questo messaggio.
  3. Drugo Lebowski

    Drugo Lebowski Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Poche idee ma ben confuse...
  4. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Il problema di PSP e di PSV è proprio quello di voler replicare, con i dovuti tagli e limitazioni, le esperienze delle console da casa.
    Concordo con space, quindi, che servono IP nuove pensate (o esistenti ma riprogettate) esclusivamente per una handheld.
    A Coin-op e Evalax piace questo messaggio.
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Guarda, se gli spin-off sono di alta qualità come Uncharted: Golden Abyss ben vengano... :D
  6. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    parole sante! xD Ok nuove IP, ma anche le "vecchie", se fatte a regola d'arte, non le ripudio per nulla...per esempio un bel medievil, IP ormai dell'anteguerra, ma bellissima *-*
  7. ringhio1305

    ringhio1305 Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    sono d'accordo con te the wlf, se gli spin off sono fatti bene perché non rilasciarli? E poi spinn off di assassin creed e cod non possono altro che aumentare le vendite della ps vita, dato che i fan potrebbero seguire la scia del gioco se sono fatti bene.
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Si vanno bene, ma non sono quelle che fanno vendere le console.
    Se ho già una PSV mi fa piacere giocare con un gioco come Uncharted, ma non la compro apposta, proprio perchè se ho già giocato i tre capitoli su PS3, so già cosa aspettarmi, tutto saprà di già visto. Una nuova IP invece offre un'esperienza di gioco nuova e mi invoglia di più a comprare la console.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma la coerenza, questa sconosciuta...si criticano i giochi "da home" che ha psvita, ma poi si ha il 3ds, che....

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    tutte saghe che su home noooooooooooooooooooooooooooon ci sono...

    e potrei pure continuare a postare cover

    per tornare a koller e a psvita, le parole sono giuste...però mentre citare ac liberation va bene dato che sembra che ubisoft sofia stia facendo un buon lavoro, citare cod è triste visto che è stato assegnato ad un team di serie z come nihilistic (che tra tante chiusure di team validi è un mistero come sia possibile che sia ancora aperto)
    Ultima modifica: 10 Settembre 2012
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh, mi pare che K abbia già risposto per me... :)
    Sempre rimanendo in ambito porting, ma il plurivenduto Mario Kart? So che si parla di Vita, ma trovo quanto mai assurdo continuare con la storiella già sentita su PSP del "non ci sono giochi e quei pochi che ci sono sono porting", visto che se guardo il parco giochi che ho su PSP e Vita l'unico adattamento di titoli presenti identici su home è l'ultimo Mortal Kombat...
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    E in ogni caso Vita non "soffre" dei limiti della precedente console portatile, quindi anche spin-off di titoli home non sarebbero visti come semplici surrogati "ingiocabili".
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io non critico i giochi ha home, se leggi bene, ho detto che si giocano volentieri, ma non sono quelli che ti fanno vendere la console.
    Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, sono giochi che fanno vendere la console, il primo perchè è un platform e come tale il divertimento sta nel superare i livelli, quindi basta un set di livelli nuovi per essere appetibile, il secondo è un gioco che si adatta benissimo ad essere giocato su portatile.
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Vabè, ma questo è un concetto che si applica tranquillamente ad ogni tipo di gioco... :)
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    dici questo?


    non mi hai citato 2 "nuove ip pensate esclusivamente per essa(3ds)"
  15. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    per l'idea che ho avuto, potrei diventare il capo della sony.... non ci ho dormito tutta la notte per partorire questa mitica unica mitica idea..... creare ip apposite per la console, e sfornare giochi a palate :asd: cara mamma sony non ringraziarmi l'ho partorita con il cuore :asd:
  16. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    La serie New Super Mario è (ri)nata su DS, quella "da casa" era in 3D.
    Altro esempio, prendi uno dei giochi di punta Sony, GoW. Confronta la versione PS2 con quella PSP. Poi prendi uno dei giochi di punta Nintendo, Zelda. Confronta la versione Gamecube con quella DS. Due giochi completamente diversi (nel modo di giocare). Stessa cosa vale per Metroid.

    Uncharted per PSV dimostra, per quanto bello, la stessa politica di "adattamento" dei giochi da casa piuttosto che una loro "reinterpretazione" in chiave portatile. Oh, è una scelta. C'è a chi piace l'idea di avere una PS3 in tasca e chi da una portatile cerca altro. Tutto qui.

    Gli esempi dei porting di vecchie glorie che hai postato dimostrano ben poco. Sono porting ed è normale che siano così. Zelda per 3DS ancora deve uscire. :p

    E, ad ogni modo, sempre d'accordo con Space, non è che sia un male avere delle esperienze simili alle console home, anzi, basta che non tutto sia basato su quello, almeno per me.
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guarda che "new" mario cosi come lo giochi su (3)ds cosi lo giochi esattamente su wii(e quasi sicuramente su u) anzi, probabilemente su home lo giochi anche meglio, quindi tutto il discorso "eh ma deve essere pensato per portatile e se voglio quella ip me la gioco su home" cade completamente.
    stesso discorso per resident evil..però qui con lo stick destro da comprare a parte...

    ancora, le cover che ti ho postato dimostrano quanto vi contraddite...su psp, e ora su psvita, "eh ma ci sono solo porting", ora su console nintendo "dimostrano ben poco"..

    quindi, ricapitolando:

    - ip presenti su home, vi contraddite.
    - porting, vi contraddite
    - nuove ip (sigh, un acquirente nintendo che parla di nuove ip...), che lo dico a fare...vi contraddite..

    la si può pensare come si vuole, ma coerenza...please.
  18. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    E' solo una goccia nel mare, ma tra Metroid Prima per GC e Metroid Prime Hunters per DS l'unica differenza che ho riscontrato è che il secondo l'ho venduto a causa dei crampi alle mani che mi causava...
  19. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Se mi fanno un GT per vita, un rpg con i controc***i e magari un metal gear stile peace walker allora venderanno una console in più
  20. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Te lo ripeto per la terza volta, poi se la capisci bene, altrimenti la finiamo qui, anche perchè questo è un topic sulla PSV.
    I porting, spin off o capitoli portatili di giochi presenti su home console non sono un male a prescindere, ma devono anche essere accompagnate da esclusive pensate per essere giocare su portatile.
    Uncharted va benissimo, così come va benissimo Resident Evil, ma non sono sufficienti da soli, ci vuole qualcosa pensato per la console, su 3DS c'è Kid Icarus, Theatrhythm Final Fantasy, Rhythm Thief, Heroes of Ruin, Code of Princess, Bravely Default (purtroppo non ancora annunciati in Europa) ecc. Ce ne sono anche su PSV ma al momento non sono certo AC e COD quello di cui ha bisogna la PSV per decollare, Gravity Rush e Soul Sacrifice sono ottimi esempi di quello che intendo, però ne serovno altri.