1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Bethesda mette in guardia su WiiU: "Non supporta i nostri giochi"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 7 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Un titolo più fazioso non siete riusciti a metterlo? :asd:

    La dichiaraione è questa:
    Che si traduce con:
    Quindi non mette in guardia nessuno e non esclude niente, dice solo che allo stato attuale non sa se gli conviene sviluppare su WiiU, ma dice lo stesso anche di PS4 e 720, il motivo è che siccome la base installatà è zero (ovviamente) le vendite sarebbero molto ridotte rispetto ad un gioco per PS360.
  3. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Questo é un discorso che stanno facendo un po' tutte le SH...della serie appunto "dobbiamo sbatterci per porting futuri verso la WiiU? oppure é meglio concentrarci sulle prossime vere next gen che probabilmente presenteranno una struttura simile tra loro?" si fa presto a fare i calcoli...

    Comunque se wiiU non fosse all'altezza, gioconi del calibro di skyrime fallout farebbero sentire la propria mancanza...sta console crea sempre meno fiducia!
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...


    Ma l'ha scritto l'ultimo stagista 20enne assunto in Bethesda?

    No perchè è così da SEMPRE, è NORMALE, non vedo quale sia il dramma. Con questo discorso staremmo ancora giocando con le 8-bit.


    bah, dichiarazioni inutili...
    A Ginoki piace questo elemento.
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Grazie Spaceman. In effetti quella frase era pessima -_-
  6. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non è del tutto campato per aria il discorso, effettivamente è un ragionamento che avevo fatto anche io tempo fa.
    Ma lo possiamo vedere anche con la PSV, nessuno vuole impegnarsi a svilupparci perchè non vende bene e non vende bene perchè non ci sono KA, è un cane che si morde la coda, ma il mercato videoludico di oggi è questo.
    Gli investimenti per creare un gioco sono talmente elevati che nessuno si azzarda a sviluppare senza sapere se venderà e genererà guadagno. Molte softwarehouse hanno chiuso proprio perchè non hanno venduto abbastanza copie del loro gioco e senz'altro è un campanello d'allarme per gli altri.
    Il dubbio è questo (e IMHO legittimo): Sviluppo per la next gen con un investimento ingente che probabilmente non mi farà guadagnare, oppure sviluppo per la gen attuale con la quale guadagenrò sicuramente?
    È vero che con discorsi di questo tipo non si va più avanti, ma chi sviluppa non lo fa certo per la gloria, vuole guadagnarci ed è un rischio bello alto fare un gioco AAA per un console che potrebbe anche vendere al di sotto delle aspettative.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si space, non ho detto che è campato per aria, ma che è una roba NORMALE, da 30 anni le software house conoscono la questione e da sette generazioni l'hanno risolta. :)

    E' ridicolo che vengano a dircelo oggi, come se avessero scoperto l'America. :)


    Non nasce oggi con Wii U il fatto di dover decidere e pianificare il software da usare per finire di mungere la oldgen, e quello da tenersi invece per la prossima...



    Come se Nintendo o Sony venissero a dirci "eh ma fare una console nuova costa soldi, quindi dobbiamo prepararci bene prima di avviare i lavori".


    Roba da
    [​IMG]


    :D
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Imho la chiave per lanciare una console next gen è il lavoro delle sh first party, con esclusive interessanti e che facciano da vetrina
    P.S.
    Mi verrebbe quasi di fare la battutona dopo le collezioni di bug regalateci in questa gen: "forse Bethesda non è adatta alle console..."
    Ma dopo Skyrim e Fallout nonostante tutto gliela risparmio và XD
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Su questo concordo, ma rimane il fatto che il costo per lo sviluppo dei giochi è andato moltiplicandosi esponenzialmente con il passare delle generazioni e ora si è arrivati al punto in cui non ti puoi permettere di sbagliare, altrimenti chiudi la baracca. Probabilmente Bethesda non chiuderebbe neanche se facesse un gioco che vende poco, ma siamo sempre li, sono società fatte per guadagnare.
    Se all'inizio di questa gen andava bene anche vedere 500K mila copie nel primo anno, ora se non superi il milione è un guaio e chiaramente con la next gen i costi saranno superiori, quindi saranno necessarie più vendite per guadagnarci.
    Ripeto, la PSV è un esempio lampante di quello che dico, non ci sono KA perchè non vende e non vende perchè non ci sono KA. È stato così anche per il 3DS, aveva un prezzo troppo elevato e pochissimi giochi, allora è dovuta intervenire Nintendo tagliando il prezzo e buttando fuori Mario 3D Land e Mario Kart, la console ha cominciato a vendere e adesso stanno arrivando i giochi.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    [​IMG]
    A hummerstyle piace questo elemento.
  11. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    bah io vado dove va Bethesda
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    un paio di spunti da questa dichiarazione.

    certamente il precedente del wii, come target e specifiche, non aiuta il wiiu e discorsi del tipo "non sappiamo se svilupparci perchè non sappiamo se i giochi venderanno su questa console" non sono i primi a farli.

    anche sul discorso next gen non ha tutti i torti...tanti anni pre crearti una base installata forte e poi ogni volta ricominciare da zero non è il massimo...soprattutto quando i costi aumentano sempre di più.
  13. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    la Bethesda non ha voglia di lavorare o meglio ottimizzare, giochi sempre iperbuggati, eppure basterebbe un pò più di concentrazione e voglia.
    Io fossi in Bethesda non me li farei neanche tutti questi problemi, basta che trovi il modo di sfruttare intelligentemente il pad wiiU e hai fatto, chi è al giorno d'oggi che non comprerebbe un titolo come fallout o TES.
    Bha... senza parole.
  14. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Vorrei prendere la console che Bethesda deciderà di supportare meglio, vorrei anche prendere la console che non si butterà sul dlc assassino o sul free to play. Vorrei anche prendere la console più affidabile e da un costo non spropositato. Vorrei la console con più giochi e con tanta varietà. E vorrei usarla con il joypad e non con aggeggi imbarazzanti.
    Vorrei tante cose che una volta c'erano e ora, chissà perchè, non ci sono più.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  15. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Bethesda ma che ve ne fotte!? voi siete per consolo più "toste" xD
  16. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309

    Dì la verità...ti ho ispirato troppa simpatia con le mie battutone eh? XD
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Sono dei poveracci! Non hanno ancora capito come funziona una ps3, figurati la nuova wii .....
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Per quanto buggato, Skyrim dimostra che sono stati fra i migliori in assoluto nello sfruttare a fondo questa generazione di console.
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Sono gli ultimi da prendere come esempio per quanto mi riguarda. Bugthesda stay away.
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ah beh questo non lo metto in dubbio, ma non hanno imparato la lezione.....specialmente su ps3.....forse solo rage si salva....