1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii U: enorme memoria e salto grafico contenuto secondo Ubisoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 7 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    cioè dice sia che il wiiu c'ha il graficone sia che non ce l'ha!
    oppure che ce l'ha solo per i titoli 2d in pratica.
    anche se chi ha provato sto fantastico gameplay del nuovo rayman non è troppo soddisfatto della resa via pad.
    tuttavia Ancel non è uno che spara boiate (di solito).

    insomma BASTA non se ne può più.
    se ha questa ENORME quantità di memoria diteci QUANTA è
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Mi sembrano i soliti discorsi dove si parla tanto per non dire niente di nuovo.
    Ormai di queste dichiarazioni se ne sono fatte talmente tante che hanno valore zero.
    L'unica cosa a cui crederò saranno le dichiarazioni ufficiali di Nintendo, attendo il 13.
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    Il problema è che Ubisoft ha contestualizzato tutto molto su Rayman Legends. Il graficone 2D non è che sia una gran novità. HD a parte, già il Dreamcast aveva praticamente raggiunto il top della grafica 2D (vera, non poligoni su 2 dimensioni). E i 512MB di ram di PS360 non sono MAI stati sfruttati a fondo (neppure da Rayman Origins, anzi forse Guardian Heroes Remake le impegna quasi di più) in tal senso, PURTROPPO.

    Effettivamente il tipo pare dire "tanta memoria, grafica moderata". Che poi è quanto da mesi ci ripetono i rumors. A questo punto il giga e mezzo di RAM diventa realistico. Vedremo.


    Quello che mi lascia interdetto (al solito) è lo stra-abusato concetto di "innovazione".

    In particolare questi passaggi:


    No perchè se RL (nei filmati che ho visto) fosse davvero un'emblema delle "novità" ludiche offerte dal gameplay, beh personalmente ritengo sarebbe tutto un bel fail dato che IMHO RL innova di una cifra prossima allo zero.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    non se ne può più!!!!

    poi riesce a dire tutto e nulla, prima lo elogia e poi dice che non è abbastanza per bge 2...:doh:
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dice tutto alla semifine:

    "Non è un sistema next-gen tradizionale in termini di salto grafico"


    Che poi è coerente sia con l'esaltazione di Wii U in un titolo leggero tecnicamente come RL, sia con il dubbio che BG&E2 possa starci stretto invece.


    In realtà dice molto proprio delimita dei confini ben precisi.

    Per giochi oldgen Wii U sarà una vera PACCHIA (e qui si vanno a mettere versioni al doppio del frame rate di giochi PS360) ma per i nextgen sarà un problema.


    Comunque ribadisco che l'epic fail stavolta è di MS e Sony che stanno lasciando un pericoloso anno (se non più) di vantaggio a questa piattaforma. IMHO il grosso del successo (se sarà tale) deriverà da questo, e Nintendo è fortunatissima perchè potrà tenere il prezzo più alto di quello "reale" grazie all'assenza di concorrenti nuovi. Per dire, fosse uscita una PS4 8 volte meglio di Wii U a 350-400 euro, per Nintendo sarebbe stato imbarazzante e problematico un prezzo intorno ai 250-300. Così invece avrà campo libero, perchè pure mettendolo a 350 la gente lo percepirà davvero come "nuovo/evoluto" di tanto, e digerirà meglio l'acquisto.


    Prevedo un ottimo esordio per questa console. Se poi sarà meritato o meno, vedremo poi. :)
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sul discorso ms/sony non ci piove.

    sull'esordio, dipende dal prezzo...al netto delle orde di mammici che la comprerebbero sempre e comunque
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Eh ma il fattore prezzo sarà percepito meno (IMHO) proprio per l'assenza di console nuove rivali.

    Poniamo il caso per ipotesi Wii U sarà potente COME un 360 (esempio fake per far capire). La gente, vuoi perchè è "nuova", vuoi per il pad, vuoi per gli spot, COMUNQUE la percepirà come "più nuova quindi più potente e quindi più meritevole della spesa" rispetto a PS360 e la comprerà anche magari a 350 euro (sempre imho ovviamente).

    Se invece ci fossero state anche le console MS e Sony, 8 volte più potenti (sempre per ipotesi) e a un prezzo fra i 350 e i 450 euro, per Nintendo sarebbe stato quantomeno più difficile concorrere con un Wii U così e al prezzo ipotizzato.

    Sommaci che sono ormai sei anni che non esce una home console nuova, neppure di nicchia (come furono neo geo, 3DO, Jaguar...) Quindi il terreno è fertilissimo, probabilmente.

    Crisi economica a parte (unico possibile bastone fra le ruote di Nintendo, almeno in occidente) mi pare che meglio di così le cose non potevano andare per la big N, in quanto a congiuntura per il lancio.


    Io dico che capitalizzeranno con il più alto prezzo possibile o poco meno. Quindi 300-350 euro. (dubito vorrano provare a toccare i 400, sarebbe troppo pure per loro :D )
    Se andrà bene, faranno guadagni da paura, in caso contrario, in stile 3DS OGGI campione d'incassi, taglieranno il prezzo, tanto hanno minimo 12 mesi di vantaggio sui concorrenti per sperimentare ogni soluzione. E a differenza di MS nel 2005, avranno 12 mesi (almeno) di vantaggio MA partendo dalla posizione dominante, non come MS che li ha avuti da perdente della precedente console war.

    I presupposti per il botto imho ci sono tutti. Poi certo il mercato è strano e volubile, quindi tutto può sempre succedere...
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guarda dissi anche io che nintendo poteva mettere il prezzo che voleva per il wiiu, proprio per mancanza di concorrenti...tuttavia il caso 3ds lascia pensare che ci sia un limite a tutto :D
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Unico faro di speranza, il "caso" 3DS. :D

    Anche lì però avevano quasi un anno di vantaggio su Vita. Toccherebbe sapere se hanno semplicemente cannato il prezzo o se invece non ci hanno voluto "provare" sfruttando il temporaneo monopolio. Perchè nel secondo caso imho ci riproveranno. IO stesso, al posto loro con quella mentalità, ci riproverei. :)
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ci hanno provato, mica è un caso che hanno droppato il prezzo del 3ds quando hanno saputo quello di psvita
  12. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ennesimo Bla Bla Bla....