1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sconto PS Plus

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da PhantomEdo, 6 Settembre 2012.

  1. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Stavo pensando di farmi il PS Plus dato lo sconto che è attivo in questi giorni, ma mi servono dei chiarimenti:
    1) i giochi in regalo dell'anno passato (RDR, Motorstorm, Infamous 2...) posso scaricarli gratuitamente anche se faccio il plus adesso?
    2) questi giochi al mese che regalano rimangono anche dopo che il plus sarà scaduto?
    3) posso condividere il plus con un amico come con i DLC?
    4) si sa quali giochi metteranno gratuiti? Quelli dell'anno scorso sono fantastici, spero anche quest'anno sia così...

    Il mio più grande problema è che non ho moltissimo spazio sull'HDD e ho una rete molto lenta... :(

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! :)
  2. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    1) Quelli citati ci sono ancora, ma di solito dopo un pò li tolgono 2)No 3)Si ma è comunque illegale 4)Si sanno quelli di questo mese, ma di solito viene rivelato solo qualche giorno prima oppure direttamente a sorpresa, vi è comunque almeno un titolo "grosso" al mese
    A PhantomEdo piace questo elemento.
  3. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Peccato, non so se riesco a giocarli in così poco tempo...
    Però ne varrebbe la pena... :)
    Solo Infamous 2 vale 25€ circa probabilmente... RDR, LBP2 li ho giocati, Borderland ci sto gicando ora, chissà quanta bella roba verrà fuori d'altro! :)
    Magari GoW3, Crysis 2, Resistance 3... :D
    Ultima modifica: 6 Settembre 2012
  4. ps3_1990

    ps3_1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè ma se scarico dei giochi questo mese, ho tempo un anno per giocarci, oppure no?

  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Certo, se fai l'annuale; se fai il trimestrale ovviamente hai tre mesi.
  6. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Dici che riesco a giocare tutti i giochi di quest'anno più quelli dell'anno scorso a parte RDR, LBP e Borderlands?
    Loooool, divento pazzo! :asd:

    No dai, in caso potrei prenderlo anche l'anno prossimo se rimango soddisfatto... Anche perchè spendo 38€ (quest'anno), e ho 12 giochi (giusto?), aggiungo qualche gioco nuovo tipo Fifa, CoD e offerte varie, al massimo arrivo a spendere 70€ (Plus incluso)! E in un anno sono pochi! :)
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Se ti iscrivi ora hai dieci giochi da poter scaricare, più un gioco al mese per i prossimi dodici mesi!
  8. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    I giochi promessi in un anno sono almeno 45 tra titoli retail e giochini del psn e non so perchè hai citato i giochi dell'anno scorso, ripeto che quelli che trovi adesso sono solo quelli che hanno messo quando hanno rinnovato il servizio durante l'e3 (ed è un eccezione) di solito i giochi che mettono restano solo per il loro mese o poco più
  9. ps3_1990

    ps3_1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capito! Grande mossa questa di Sony!!! Così si che si attirano clienti! :D

    Ma una volta scaduto il plus se mai volessi comprare i giochi che ho scaricato quanto mi verrebbero a costare?
  10. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    45 giochi gratuiti? Ma l'anno prossimo rilasceranno giochi buoni ogni mesi come questi 10? O solo giochi sempliciotti? Ad esempio è possibile che diano gratis Crysis o GoW 3 o Resistance 3?

    Anche solo per quei 10 ne varrebbe la pena! :D
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Metti che finora hanno rilasciato titoli come Red Dead Redemption, Deus Ex Human Revolution, inFamous 2, Just Cause 2, Little Big Planet 2, ecc...; quindi almeno qualche giocone è assicurato, poi è ovvio che non tutti i mesi ci possa essere il triple AAA, ma di certo non ci si può lamentare di molti dei titoli proposti "gratuitamente" al mese - senza dimenticare gli sconti e l'accesso alle varie beta.
    A PhantomEdo piace questo elemento.
  12. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Come ho detto, ogni mese esce un titolo "grosso" o retail, insomma di quelli venduti su disco + 2-3 giochi psn, e continuerà a essere così a meno di cambi di politica
    A PhantomEdo piace questo elemento.
  13. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Comprarli sul psn non conviene mai dato che li tengono sempre a prezzo alto e raramente li abbassano, se non tieni il plus ti conviene più comprarli in custodia
  14. ps3_1990

    ps3_1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ho capito, quindi se mai volessi comprarli (ad esempio just cause 2) non c'è uno sconto essendo io stato membro ps plus ed avendolo già scaricato?

    Bhè comunque io l'iscrizione l'ho fatta, tanto per 37 euro mi sentivo di provarlo!!!

  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    No, gli sconti sono usufruibili solo sei si è abbonati Plus e solo su determinati titoli scelti da Sony; in ogni caso non vedo perché dovresti comprare un titolo che hai già scaricato gratuitamente - che sì si disattiverà al termine dell'abbonamento, ma che sarà nuovamente utilizzabile, o scaricabile ad libitum, ad abbonamento rinnovato.
  16. ps3_1990

    ps3_1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bhè si è vero, hai ragione. Però mi piace averli in mano i giochi (sia scaricati che comprati CD), pensavo che una volta scaricato un gioco via ps plus fosse possibile riscattarlo acquistandolo ad un prezzo inferiore!
  17. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Grazie mille a tutti, ora che non ho più alcun dubbio andrò a iscrivermi! :D

    PS: ho visto che c'è la demo di Dust 514, ottima cosa! :D
  18. ps3_1990

    ps3_1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vrei anche un'altra domanda, se l'anno prossimo non rinnovo il plus i giochi da me scaricati vengono "bloccati" e non posso più utilizzarli se non rinnovo il plus o compro la copia. I dati da me acquisiti (quelli di salvataggio con i progressi, ecc.) vengono mantenuti nella memoria della play, vero? Non è che me li bloccano anche loro?
  19. xXMetalMassacreXx

    xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2011
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Località:
    Burundi
    Secondo me è una grande offerta credo che ne approfitterò ma fino a quando è l'offerta?
    Qualcuno sa anche dirmi come si chiama la canzone che hanno messo nello spot che hanno fatto :D ?