1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Capcom: la next-gen non inizia con Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 6 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il che è anche ovvio, stando a quanto si annusa nell'aria.


    Tutto giusto il discorso, mi rattrista però il voler fare più titoli a basso budget.



    Mi lascia interdetto invece l'ipotesi del "più sequel"..... parliamo di Capcom, grandissimi giochi ma pur sempre una software house che ha fatto (fra i milioni di sequel):

    Street Fighter II: The World Warrior
    Street Fighter II: Champion Edition
    Street Fighter II: Hyper Fighting
    Super Street Fighter II - The New Challengers
    Super Street Fighter II Turbo
    Hyper Street Fighter II

    ed è sempre lo stesso episodio...

    ...... ANCORA PIU' sequel???? :D





    Detto questo, sempre onore e merito a Street Fighter ovviamente. :)
  3. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    a me la console piace o non piace in ragione dei giochi che ci sviluppano sopra. mi dispiacerebbe se il concept del paddone controller venisse trascurato perchè le major devono stupire con una nuova ubergrafica e solo con quella: c'è abbastanza spazio per entrambi gli approcci, i bellissimi giochi usciti su wii lo dimostrano e nulla impedisce che su wiiu possa accadere la stessa cosa (o anzi, infinitamente meglio dato che lo scoglio principale era la mancanza dell'alta definizione. nei miei sogni WiiU è già la nuova casa della rinascita del jrpg strategico/a turni, che oggi esiste praticamente solo su 3/DS. appunto per ora son solo sogni e speculazioni). nulla lo impedisce tranne l'atteggiamento delle softwarehouses e di come si comporterà nintendo stessa. visto che la competizione sul piano hardware mi sembra un atteggiamento fallimentare, che rinsaviscano e puntino su un approccio più rivolto agli intenditori, ai nostalgici, o a chi vi pare, non a quelli di call of Duty o di mass effect.
    insomma il potenziale di una console rivolta agli intenditori che sanno scegliere c'è tutto; però c'è anche il potenziale del fallimento, di fallimento si tratterebbe se gli unici giochi appetibili fossero quelli first party.
    Ultima modifica: 6 Settembre 2012
    A Spaceman piace questo elemento.
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Capcom però non ha detto "Wii U puzza", solo che la nextgen non inizierà con la "nuova" console Nintendo. ;)

    Dopo 5 anni di Wii, passati a "stupire" con il caxxeggio-mote 9.999 volte su 10.000, l'evoluzione del gameplay che passa per la maggiore potenza di calcolo, direi sia un bel passo avanti, soprattutto dopo 7-8 anni con le stesse ragnatele sugli stessi processori. :D
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quindi più giochi con minore qualità e più corti probabilmente. Secondo loro è per questo che dovremmo tutti aspettare la next gen?

    Per quanto riguarda il WiiU condivido il pensiero di Bahamut, non vedo perchè non si possa sviluppare sia per PS4/720 che per WiiU. Su Wii non sono mancati i gioconi, a maggior ragione dovrebbero essercene su WiiU visto che ha maggiori potenzialità.
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma infatti chi ha detto che non si può fare?
    Capcom ha solo dichiarato che la nextgen non inizierà con Wii U, non che non ci faranno giochi sopra. :)
  7. Toro_Loco87

    Toro_Loco87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    863
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    90
    Località:
    Latina
    aaaaaah...frasi proprio da orticaria!!!
  8. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Hanno però detto che si fa sentire il tempo che manca alla next gen, io lo leggo "Su WiiU non ci sviluppiamo niente di importante perchè non è abbastanza potente"
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sta storia ha stancato onestamente
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Trovo il titolo della notizia molto troll rispetto a quello che dichiara Capcom.

    La next-gen inizia a Novembre. Punto.

    E Capcom non dice che NON inizia con Wii U, io leggo:
    Sebbene arrivi la prima console next-gen, la current-gen ne avrà ancora per un po' e ci ha rotto le balls, mentre dovremo per forza continuare a svilupparci su...
    A Spaceman piace questo elemento.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Forse invece di interpretare dovremmo solo leggere: "time is required before the next generation console cycle begins in earnest".


    Anche perchè, rispondendo a Space, affermare di voler dare più spazio a giochi low budget, se proprio VOLESSIMO interpretare, lascia semmai più finestre aperte su Wii U che su vere nextgen 6-10 volte più potenti.

    Ad alex invece dico che "nextgen" è un termine che in 30 anni di storia videoludica ha sempre avuto e assunto un significato ben preciso e non opinabile: vero salto generazionale a livello computazionale. Il che fino al 2006 è sempre coinciso con nuove generazioni "cronologiche" di console. Con Wii e (forse) Wii U Nintendo è uscita un po' dal seminato, ma questo non vuol dire improvvisamente PSPgo e il 3DSXL siano console "di nuova generazione" rispetto a PSP e 3DS (estremizzando il concetto).

    Wii U, cronologicamente parlando sarà indubbiamente una nextgen, ma che lo sia anche a livello realmente videoludico è tutto da dimostrare e anzi ad oggi pare il contrario, come per Wii a suo tempo. Il che non vuol dire che sia un insulto riconoscerlo eh!

    Il punto è chiamare le cose col loro nome. Poi magari Wii U si rivelerà la console con i "più migliori" (l.p.) giochi di sempre e con il più vasto parco software della storia PUR essendo una oldgen. Il suo essere oldgen però non intaccherà di certo la qualità di quei giochi, ma una minestra è una minestra, una pizza è una pizza.
  12. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Tra l'altro la traduzione non è proprio esatta, la dichiarazione ufficiale è:
    Che si traduce con
    Ultima modifica: 6 Settembre 2012
  13. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Infatti l'avevo letto in inglese. E ribadisco quello che penso. "Inizi sul serio" non vuol dire "non inizi". Vuol dire che la current-gen sarà ancora viva e vegeta.

    Non credo che Capcom avrebbe trollato così alla grande.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Alex, volendo ANCHE la tua versione ci sta, ma non vedo dove sia il trolling.

    Se fuori piove come Dio la manda e io dico "guarda diluvia" sto trollando? :)
  15. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    eheh no, certo! Capisco quello che vuoi dire.

    Ma Capcom, non può ufficialmente dire che Wii U NON è next-gen semplicemente perché lo è. Sia perché è un nuovo ciclo, sia perché è (anche se non solo con la potenza) un passo in avanti rispetto al passato. (sia perché su Wikipedia c'è scritto 8° generazione :p)

    Per questo ritengo che, affermare che non lo sia, soprattutto ufficialmente da una delle più importanti software house del settore, è troppo una trollata.

    Poi qui noi nel forum possiamo dire quello che vogliamo, che non è degna nemmeno della 7° generazione e tutto quello che vuoi, ma Capcom no. ;)
  16. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Che la next gen non inizia con wiiu direi che era palese...
    C'è da dire che non è una console da sottovalutare, la grafica non è tutto e se alcuni sviluppatori giapponesi gli viene lo schiribizzo e tirano fuori dei capolavori only wiiu potrei farci un pensierino...
    Xenoblade chronicles è uno di quei titoli che mi ha fatto comprare una wii...
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che Wii U sia un passo avanti, scusa, ma è tutto da dimostrare. PS Move dimostra che non è una periferica che crea una nuova generazione di console, perchè volendo è sempre facilmente implementabile, al contrario di CPU-GPU-RAM.

    Poi Capcom può dire quel che gli pare, se ritiene. Tanto non è che Nintendo si metterà a boicottarla dandogli dei devkit fallati. :D

    Eclisso la parte di wikipedia.... :D
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    guarda che è la normalità che per ogni console ci siano giochi virtualmente imperdibili in esclusiva, non un evento particolare. comprarla o no dipende dalle valutazioni di ognuno, per questo non ci si può basare sulla sola potenza di calcolo per dire nah mi fa schifo. al massimo può influenzare la decisione di prenderla prima piuttosto che dopo, io personalmentre il prima non lo considero mai per nessun acquisto...
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Un bel "Touch Gals" ad esempio... :asd:

    O l'idea di Zombie U, senza zombie ma con un visore a raggi X sul pad. :D
  20. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    beh PS Move è il clone spudorato del Wiimote uscito anni prima. Cosa avrebbe potuto mai dimostrare? :???: