1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Il direttore di Dark Souls sta pensando alla modalità facile

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Come dicevo anche nella news riguardo Assassin's Creed non vedo dove sia il problema a mettere un livello di difficoltà più basso per chi non ha voglia, tempo o esperienza sufficienti a giocare un gioco difficile, basta che venga lasciata la possibilità a chi vuole una sfida di avere anche un livello di difficoltà adeguato.
    Personalmente non mi sognerei neanche di giocare un gioco come Dark Souls a livello facile, perchè per quanto mi riguarda parte del divertimento sta anche nella soddisfazione di battere un boss che ti ha ucciso 10 volte prima, se invece a uno piace andare avanti come una passeggiata sono fatti suoi.
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che poi è il motivo per cui da sempre esiste il selettore della difficoltà.


    Come dico da una vita, dato che uno paga un gioco per intero, dovrebbe avere più garanzie possibili di poter COMUNQUE utilizzare quel gioco per intero. Motivo per cui io metterei un fogliettino sigillato (tipo quelli delle banche con le password) in TUTTI i giochi con dentro il codice per poter accedere a un menù completo coi cheat (ovviamente in quel modo eventuali obiettivi non dovrebbero sbloccarsi, né entrare nelle classifiche online dei punteggi).


    Lo dico da una vita................ e infatti il mercato è andato in direzione opposta e i cheat neppure esistono più...... -_-
    A mommino piace questo elemento.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Quoto, non vedo perchè se io voglio farmi il gioco in god mode non lo posso fare.
    Che figata che erano i FPS tipo Doom dove bastava aprire la console di comando, inserire il codice e abilitare tutti i cheat possibili :D
    A Coin-op piace questo elemento.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    noclip, godmode, tutte le armi e munizioni infinite.

    Ci aggiungi i summon monster, un bel livello di Jedi Academy e ti scompisci.... :D


    Un gioco nel gioco.




    In Halo, per certi versi, pure se solo in certe modalità, potendo settare TUTTI i parametri di gioco (scudi, armi, munizioni, velocità, salto...) quasi lo puoi fare a piacimento. Ma è una goccia nell'oceano e non è detto 343Ind prosegua sulla stessa strada di Bungie...
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Dark souls facile semplicemente non é dark souls...
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se tizio, pagandolo, lo vuole facile, allora Dark Souls DEVE essere anche facile.


    Oppure, puoi anche fare lo schizzinoso eccentrico e fare un gioco solo "very hard" ma poi non rompi le palle in caso di fallimento.

    Dato che 'sti milionari piangono miseria e fra un po' faranno il "button pass" per cui pagherai non a DLC, non a ore/giorni di gioco, ma a numero di pressioni sul pad, non mi pare il caso di restringere il target perfino OLTRE il necessario.



    Da decenni i videogame hanno almeno i tre principali livelli di difficoltà, a sempre mediamente BEN calibrati, con "gioco tranquillo e spensierato" nel livello inferiore e gioco "impossibile" alla difficoltà più elevata. Non è alzando la difficoltà e basta che crei il bel gioco.

    Halo Reach a livello facile, in tutti gli universi sarà comunque ettolitri di volte meglio di un "Haze" qualsiasi a super ultra hard.
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Finché non mi toccano il livello di difficoltà standard, possono anche mettere superman come personaggio giocabile.
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    A meno che non si considerino i videogames come semplici passatempi, ma come opere scritte da alcune persone per comunicare qualcosa ad altre persone, è giusto e sacrosanto che un programmatore decida di inserire la difficoltà che più gli aggrada. Se una particolare sequenza risulta ostica, a mio dire, è perché il suo ideatore vuole far provare determinate sensazioni o emozioni al giocatore (pensate alla soddisfazione dopo aver battuto un boss difficile).
    Diverso è il discorso se si vuol vendere a palate, li concepisco anche la difficoltà puffo.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema qui non è il livello di difficoltà selezionabile come in altri giochi.

    Ma il fatto che dark soul e demons soul si basano su quello come peculiarità di fatto.

    Il livello facile non avrebbe quindi il solo riaultato di facilitare il gioco, ma di fatto lo snaturerebbe, rendendo inutili molte meccaniche di gioco e anche parti di ambientazioni e oggetti.
    A freebs2 piace questo elemento.
  11. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Concordo pienamente, ma qual'è il problema se uno se lo vuole giocare e finire a occhi chiusi? Fino a quando a me è data la possibilità di giocarlo alla difficoltà originale mi sta bene tutto, al limite si possono bloccare i trofei/obiettivi a difficoltà facile.
  12. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Dark Soul e Demon Soul sono duri,ma non sono impossibili da finire,una volta che prendi la mano e conosci i pattern dei nemici vai avanti,per dire il boss finale di Dark Soul lo battuto al secondo tentativo,bastava fare perry e lo batti facilmente,il problema è che la gente è pigra e vuole vincere schiacciando sempre lo stesso bottone
  13. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Io sono uno di quelli che non ha preso Dark souls, dopo le decine di ore spese su demons souls senza riuscire neanche lontanamente a finirlo. La frustrazione è arrivata non dalla difficoltà, ma dalla totale mancanza di checkpoint. Rifare sempre lo stesso, a volte lungo, percorso per arrivare al boss per poi morire puntualmente, mi ha portato ad abbandonarlo. E avevo la bellissima Black phantom edition...
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se vuoi fare "l'artista" puro (non tu eh! ;D ) allora fai l'artista, programmi nei garage, sotto i ponti e via dicendo. Se lavori per un'azienda il cui fatturato è a otto zeri minimo e mi fai pagare il gioco 60 euro con proprietà o 10 euro in comodato d'uso (DD o Cloud che sia) allora DEVI poter rendere fruibile il gioco a TUTTI coloro i quali te lo pagano, il che ti OBBLIGA a mettere i livelli di difficoltà dalla "nonna idiota" al "dio-gamer". Poi se oltre a questo vuoi ANCHE fare l'artista allora mi va benissimo, il gioco sarà PIU' bello se giocato ad hard, ma se fracazzo da Velletri vuole comunque pagarti per giocare "male" a ubereasy, DEVE avere la possibilità di farlo.

    Stesso discorso imho vale per cheat, save liberi, customizzazione dei pulsanti e via dicendo... :)
  15. tiamath-cremisi

    tiamath-cremisi Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Se volete giocare a Dark souls, come faccio io, olio di gomito e via, se non avete tempo procederete più lentamente pazienza, ma è come dire che Final fantasy fa cagare perché contiene solo una modalità. Andiamo, se compri il gioco lo compri conoscendo il prodotto, poche storie se poi sei tanto NooB da nn riuscire a andare avanti. E poi perché io che gioco a standard dovrei ritrovarmi noob pompati che hanno livellato a cazzo in una modalità Puffo??? Scherziamo, Dark souls è più semplice di Demon Souls, e sinceramente quaesti ostacoli insormontabili non li vedo. Inoltre non si può snaturare un gioco in questo modo, la caratteristica più bella del brand è proprio la difficoltà standard e uguale per tutti, necessaria per la struttura dell'online (che cmq era meglio su Demon souls).

    Quindi sono totalmente in disaccordo, se vuoi giocare a qualcosa di semplice giocate a Skyrim
  16. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    si è vero, ma non si può togliere una elemento su cui si basa il gioco...cioè se lo fai facile molte caratteristiche e meccaniche di gioco vanno risulterebbero stupide e/o inutili...è come dire tolgo la componente horror a un dead space così molta gente ci può giocare...
    secondo me non ha senso, se un giocatore ha paura a giocarci che si compri altro.
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Considerando la quantità di giochi disponibili sul mercato non vedo perchè si debba snaturare così un gioco solo per renderlo appetibile ai più: come dice giustamente Evil, la difficoltà medio/alta è parte integrante della natura di DS. Toglierla equivale a renderlo un altro gioco...
    Troppo difficile? Passi ad altro non è che sei obbligato a prenderlo... poi non ci lamentiamo che i giochi diventano tutti uguali e il game over è oramai una rarità. :)
    A Hikari90 piace questo elemento.
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma si, fateli tutti uguali i giochi e levatevi il pensiero...
    A freebs2 piace questo elemento.
  19. Sir_onion_knight

    Sir_onion_knight Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Piu che altro cosa significa facile?
    Che i mostri stanno li fermi a farsi menare?

    DS è un gioco stupendo poichè devi esplorarti piano piano e con calma tutte le aree di gioco, capire dove ti tendono un imboscata, scappare dove è possibile , indietreggiare, risparmiare le fiaschette, metterti al sicuro ... insomma il gioco è pianificare l'avventura, sapere dove andare e capire come muoversi. (a nessuno ricorda i vecchi Resident Evil)

    Se i mostri ti tolgono troppo, ti fermi ti alleni e ci riprovi. Si chiama "sacrificio per avere risultati".
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ?? perchè?

    Una delle cose aggiunte in Dark Soul sono proprio i check point XD (anche se non vicinissimi)