1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Mass Effect 3 per Wii U non supporterà i 1080p

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 3 Settembre 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    se i prossimi faranno altrettanto bisognerà chiedersi cos'ha di nextgen sta cavolo di wiiu...
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io più che incolpare la console andrei a vedere a chi è stato affidato il porting, ovvero un team che ha lavorato fino all'altro giorno su iOS, forse avrebbero fatto meglio ad affidarsi a quilcuno con un po' più di esperienza, ma trattandosi di EA probabilmente erano quelli più economici :asd:

    In ogni caso mi pare un po' presto per crocifiggre la console non vi pare? Fino a quando non avremo uno straccio di dato tecnico, non possiamo dire se è la console che è molto limitata oppure chi ci sviluppa non ha, diciamo voglia di sforzarsi un po'.
    A Robrebus, glenkocco e draco piace questo elemento.
  4. kumini74

    kumini74 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    68
    Probabilmente la WIIU non sara' sfruttata a dovere con i primi giochi di lancio, come succede per tutte le piattaforme in fase iniziale.Resto dell'idea che sotto l'aspetto tecnico non sara' un mostro, mi aspetto comunque che almeno supporti in un futuro non troppo remoto almeno i 1080p...
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mai avuto nessun dubbio che fosse il contrario...anzi.
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Ottimo, lanciamo una console che avrà i vecchi multipatta assolutamente migliorati!!! iniziamo con mass effect 3...che girerà sempre e comunque a 720p :rotfl: :disappointed:
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ecco si comincia xD IMHO sta console è perfettamente inutile se non cambia niente rispetto alle console attuali...non me la prendo con WiiU ma con gli sviluppatori che voglia di lavorare è pari a zero.. :/
  8. Spartan Killer

    Spartan Killer Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    73
    Località:
    Belpasso, Italy
    hahhhaahahhhaa....questa console fa passi da gigante!!
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Strano. Alla fine da pc avevano già i set 1080 p quindi non avrebbero dovuto rifare da zero i set textures e i modelli. Se non va a 1080 mi sa che è proprio un limite tecnico. Non fosse esistita la v pc avrei capito visto che si sarebbe dovuto parlare di fare materiale da zero. Ma così...
  10. draco

    draco Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2012
    Messaggi:
    977
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Località:
    Milano
    Prima di giudicarla io aspetto che esca!
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ok che le console sono ottimizzate ma non credo proprio che all'interno della wii-u ci sia qualcosa di superiore ad una hd 5770/6770 quindi per cui se arriva a 1080P ci sarà tanto da sacrificare nell'aspetto grafico mentre in HD no....se fosse una HD 7770 sarebbe meglio ma non credo in questa sorpresa
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma non è che la mancanza di informazioni sia colpa degli utenti...
  13. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    tanto anche se la console regge la risoluzione fullhd DI SICURO il team straccione che EA ha messo al porting avrebbe azzoppato il risultato finale in altro modo. per il resto, la colpa sulla poca informazione ormai da due anni è tutta di nintendo. però la stampa foraggiata dagli altri operatori del mercato ci sguazza in questo festival di contraddizioni e mezze verità
  14. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ha un pad che, se sfruttato a dovere, può portare il gameplay a livelli inesplorati. Più nextgen di così... ;)

    Di certo non sono i 1080p che fanno la nextgen, altrimenti, chiedo io, che cavolo di nextgen è? :p
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Buuuuuu, cacca, pupù!!!!!




    No scherzo in realtà di 1080p o 720p su ME3 per Wii U mi frega zero. In effetti mi frega zero proprio di ME3.... :p


    Detto questo, su un hardware NETTAMENTE più potente di PS360 ci sarebbe voluto quasi zero a "1080antare", a prescindere dalla demenza dei programmatori. Questo vorrà dire qualcosa? Boh... vedremo.
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Come potrebbe anche non farlo. Proprio per la (relativa) pseudonovità è azzardato fare affermazioni tanto eclatanti. Si diceva lo stesso del Wiimote, ma alla fine tolto qualche fitness game (paradossalmente/tristemente l'unica vera novità oggettiva portata da quel controller) il resto del software Wii (anche quello made in Nintendo) non ha certo fatto nulla descrivibile come "gameplay a livelli inesplorati". :)
    Gli spot lasciamoli a Reggie dai! ;)


    1080p, se supportati da un dettaglio grafico "nextgen" certamente potrebbero contribuire a fare la nextgen più "grossa". Ovvio che Uncharted 3 a 1080p sempre oldgen resterebbe. ;)
  17. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Aspetto che dicano il prezzo per farmi 2 risate, quello si che sarà next gen :asd:
  18. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Infatti ho detto SE.... ;)

    Non sono d'accordo. A parte che il Wiimote è totalemte diverso dal Wii U Gamepad, per me anche il Wiimote ha aperto molte strade. Saranno anche pochi i titoli che lo sfruttano a dovere, saranno anche quasi tutti in house, ma l'esperimento, imho, è più che riuscito.

    Non è uno spot ma.... che ti devo dì? vedremo :p

    Il problema è che non è il dettaglio grafico che fa di una nextgen una nextgen, almeno non credo che faccia più tanta differenza come in passato.

    Poi è chiaro che "se è più bello è più bello", è ovvio, ma i tempi in cui l'introduzione dell'illuminazione dinamica o della fisica portavano evoluzione in termini di gameplay sono sempre più lontani. :cry:
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "se sfruttato a dovere" infatti io intendevo che non è detto per niente che pure SE sfruttato a dovere farà chissà quali rivoluzioni. ;)

    Attenzione, titolo che "sfrutta a dovere" il wiimote, NON vuol dire "titolo che porta il gameplay a livelli inesplorati". Proprio su quel versante dico che l'unico filone di games per Wiimote che DAVVERO fanno quel che dici, sono i fitness games, gli altri (più hardcore diciamo) pur sfruttando BENE il Wiimote, non vanno su nulla di "inesplorato". :)






    Se estendi il "dettaglio grafico" in potenza computazionale, invece si. Anzi è SOLO il miglioramento della capacità di calcolo a fare di una console una VERA nextgen. In quanto se non migliori quella, qualsiasi altra cosa la puoi introdurre su un hardware già esistente.

    Il Wiimote era 100% fattibile sul Game Cube, il Tabpad di Wii U era 100% fattibile su Game Cube. Sono solo periferiche, basta che le attacchi e le supporti coi giochi, e funzionano ovunque, non serve pagare altri 2-400 euro di "pizzo" tramite console "pseudonuova" se non migliori sensibilmente la capacità di calcolo. :)
    A Evalax piace questo elemento.
  20. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Già quello che si è visto con Zombi U, che tra l'altro è un titolo di lancio per giunta di terze parti, promette bene, poi, ripeto, vederemo... :)


    Mi sa che non hai giocato molto a Wii.... :p

    Il fatto che OGGI, ogni smartphone e tablet utilizzi l'accelerometro per i giochi e poi c'è il clone PS Move, lo fa sembrare (il gameplay) "normale". Ma nel 2006 era ancora "inesplorato".

    E poi, il Wiimote è una cosa e il pad Wii U è un'altra. Non vedo perché si debbano per forza fare similitudini.

    Nononono :p
    La potenza computazione è solo uno strumento per permettere nuovi GAMEPLAY. È quella la vera next gen. Nuovo gameplay, no nuova grafica (anche se a nessuno dispiace una bella grafica, intendiamoci!)

    Fino ad adesso, l'aumento delle capacità computazionali ha favorito molto il gameplay, ti ho fatto l'esempio dell'illuminazione dinamica e della fisica, possibile solo con una maggiore potenza non certo con una periferica.

    Splinter Cell non sarebbe stato possibile sulle 32 bit senza illuminazione dinamica dato che il 90% del gameplay si basa su quello, ma, per riprendere il tuo esempio, Uncharted 3 a 1080p/60fps con grafica "nextgen" è un gioco nextgen? Per me no. È Uncharted 3 con grafica più bella.

    Il fatto è che, secondo me, siamo arrivati ad un punto in cui, l'aumento delle capacità computazionali non è più proporzionale al miglioramento del gameplay come in passato.

    mmm, ok, sì. Ma avrebbe fatto la fine del Move su PS3.

    Davvero lo credi? :???: (guarda che deve gestire DUE schermi, tra l'altro uno è in streaming... non è roba da poco)

    Ecco, proprio questo è un caso (particolare) in cui l'aumento delle capacità computazionali permettono ulteriori possibilità a livello di gameplay.

    Allora, scusa, ma, estremizzando il discorso, non servono nemmeno le console.

    Attacchi il pad 360, il sixasis, il wiimote, il pad Wii U o quello che vuoi al PC e hai tutto e meglio di qualsiasi console.
    Tanto cos'è una console? Un processore, una po' di ram e una scheda video.... :-o

    Invece no, una console è un progetto, e ha (dovrebbe avere) una sua identità. (Per questo mi è crollato il 360, dato che, tolti Halo, Forza e Gears è diventato IMHO poco più di un pc di fascia medio/bassa, ma qui andiamo OT)

    Ma, veramente non capisco... Dove lo vedi sto "pizzo" nel caso di Wii U? :(