1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tornano i canali hd di mediaset...!!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da brunex93, 30 Agosto 2012.

  1. brunex93

    brunex93 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    739
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Località:
    treviso city
    Li avevamo annunciati lo scorso 17 luglio, quando molti indizi portavano ad un rapido avvio delle trasmissioni dei canali Mediaset in Alta Definizione. Le voci erano tornate perentorie subito dopo Ferragosto, quando Italia 1 trasmise - in diretta - l'esordio dell'Udinese in Champions League: in quell'occasione però a beneficiare della trasmissione in HD furono solo gli abbonati Mediaset Premium sul canale Premium Calcio HD.

    Oggi però, un po' a sorpresa, sono partite ufficialmente le trasmissioni di Italia 1 HD: risintonizzando infatti i propri decoder del digitale terrestre o le proprie tv con tuner Dtt integrato è possibile trovarlo alla posizione LCN 506, collocato all'interno del mux MDS 2.

    Sempre in quel multiplex continua al momento la trasmissione dei canali generalisti Mediaset etichettati dalla denominazione "PROVVISORIO": proprio ieri sera, durante la messa in onda di Quinta Colonna su Rete 4, erano passato degli avvisi più invasivi di quelli dei mesi scorsi, quasi a significare una pressoché imminente rimozione di questi canali.



    Qualora infatti dovesse partire entro breve anche Canale 5 HD (anche se non si conoscono ancora nemmeno date indicative), lo spazio all'interno del multiplex non sarebbe sufficiente e i tre canali "PROVVISORI" andrebbero sicuramente rimossi.

    Tornando però a Italia 1 HD, la scelta di partire oggi - martedì 28 agosto - potrebbe significare la volontà di trasmettere in Alta Definizione nativa la partita di domani, valida per il ritorno degli spareggi di Champions League, tra Fenerbahce e Spartak Mosca. Anche se al momento una conferma in questo senso non è ancora arrivata.



    bè io penso....ERA ORA....!speriamo solo che tolgano il provvisorio e diventino definitivi perchè sono veramente stanco di vedere programmi in sd!!;)
    Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io ho una tv full hd che non ha il decoder HD integrato, immadino sia SD
  3. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    Bella notizia!
    Io ho la tv full hd con il decoder hd ma solo per le trasmissioni in chiaro...

    E poi sembra che tra non molto si dovrà cambiare tutto nuovamente.....
  4. brunex93

    brunex93 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    739
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Località:
    treviso city
    purtroppo chi non ha il decoder hd non può visualizzare i canali hd...dovrebbe venire una scritta come "hd non supportato" ;)
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Come cambiare tutto???
  6. brunex93

    brunex93 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    739
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    Località:
    treviso city
    in che senso...? che verranno tolti...?
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io provando a guardare rai HD avevo semplicemente lo schermo nero (con l'audio che andava) boh..

    ma se io ho skyHD, con la digital key potrei vedere anche i canali HD del digitale?
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non credo, la digital key è un sintonizzatore di tipo non hd, quindi saresti nella stessa situazione di ciscopunk (che è pure la mia col mio tv fullhd ma con sintonizzatore non hd :asd: )
  9. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    Stanno parlando di passare al DVB-T2 (nel 2015 pare) che non è compatibile con i decoder attuali.....
    E indovinate cosa dovremmo fare noi??????
    Bravi, avete indovinato: munirci di nuovi decoder....
    Per cui se come me avete speso una barca di soldi per la tv full hd con decoder hd integrato, dovremmo spendere altri soldi o in decoder aggiuntivo o cambiare tv....
  10. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non la sapevo sta cosa. ma si fottano, veramente..
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh sono anche io nella stessa situazione.. ho il decoder integrato nella tv, ma non è HD.. va beh pazienza :asd:
  12. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    ma che vadino a fare in culo loro e i loro decoder del cavolo adesso per fottere soldi alla gente si inventano di cambiare decoder ogni 3-5 anni? mamma mia che tristezza sto paese!
  13. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Il paese ne ha colpa in parte, sono le multinazionali che pur di vendere fanno ste porcate enormi.....
  14. luis27409

    luis27409 Guest

    Bo........Io solo per curiosità ogni tanto cerco rai HD o quello che è.......neanche la prendo.......Forse perchè abito in mezzo alle rantàne......Sta arrivando proprio in questi giorni il segnale del satellite delle immagini di Italia Germania dell'82.......
  15. luis27409

    luis27409 Guest

    Guarda che chi ha voluto il DTT è stato mister B........Per la storia che non voleva cancellare rete 4 come imponeva l'UE....il DTT penso siamo gli unici in tutto il mondo ad averlo......
  16. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    [​IMG]
    A asus piace questo elemento.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    veramente il DTT è lo standard ormai dappertutto, non solo in italia. il fatto che mediaset si arricchisca col digitale è ovvio visto che è una emittente e quindi emette sulle piattaforme che ci stanno (soprattutto se gli regalano le frequenze) ma il digitale di certo non lo hanno inventato per fare un favore a mr B
  18. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: è sempre nei miei pensieri il mitico ragioner fantocci!:asd:
  19. luis27409

    luis27409 Guest

    QUi apro un OT ma devo aprirlo....Non ti sembra concorrenza sleale,visto che se voglio SKY devo montare la parabola,comprare il decoder,o comodato d'uso quello che è,cmq sia sempre soldi devo spendere....invece con premium basta che compro una tessere.......che poi è na ladrata lo stesso con quelle scadenze del piffero che rompono le palle......e cmq non lo avrà inventato lui,ma ha preso la palla al balzo (saltando).....
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Di quella via cambio tv, un bel 4k HD