1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi connessione differenti su xbox live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da ZioTibia, 29 Agosto 2012.

  1. ZioTibia

    ZioTibia Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi, sono nuovo e vi saluto a tutti, mi sono iscritto qui xchè hovisto che tempo fà alcuni di voi avevate un problema con fastweb e xbox love, il mio problema e simile cioè:
    Io ho una connessione fastweb in fibbra e un router US Robotics WI-FI x collegarmi con la Xbox360 specifico slim TUTTO OK.
    Tutto bene finche nn mi si frigge l'allimentatore dell'HUG di Fast e mi cambiano il HUG con un router grande tutto nero fichissimo, tutto contento entro nel live e nn và, xchè dovevo abilitare le porte, ok chiamo mi informo leggo anche da voi abilito le porte oltre quelle standard Microsof e fastweb
    TCP 80
    UDP 88
    TCP 3074
    UDP 3074
    TCP 53
    UDP 53
    .... dovrebbe andare tutto ok.... ma niente.... cioè ho amici che hanno connessione con ADSL di fastweb che non riesco nè a gicare nè a stare in gruppo di chat, con T.I. che hanno Alice tutto ok, se ci sono loro intento T.I. mi fanno da tramite/ponte riesco a collegarmi con amici che hannno ADSL di fast e wind/omnitel parlo e gioco come vanno amici che hanno T.I. cado e nn mi connetto + con loro....quindi gioco in live praticamente con americani e se ci sono amici con T.I. ok e l'altri direttamente no....UFFFFFF
    Premessa ho chiamato Fast tutto ok mi hanno configurato solo le porte 6881 4375 e 3074 dicendo che è tutto ok e la linea nn ha problemi idem microsoft tutto ok x loro CHE DEVO FARE?????
    Oltre a essere preso in giro da entrambi FASTWEB e MICROSOFT dicendomi che è tutto ok, ma il problema c'è, parlando con vari utenti italiani di amici e amici, da quando hanno cambiato il modem/router di fastweb fibbra hanno lo stesso problema mio e non riusciamo a uscire da questo circolo chiuso.
    Chiedo AIUTO al forum se qualcuno ha il mio stesso problema e sopprattutto se lo ha risolto
    Grazie a tutti e buon gioco
  2. ZioTibia

    ZioTibia Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate aggiungouna cosa, i problemi sono con ADSL di fastwb praticamente con tutti solo con una persona nn ho problemi di cui non sà se li hanno aperto le porte giusto x la connessione, per wind/Omnitel uguale praticamente cn la maggior parte tutti tranne con un'amico che abita in sardegna e ha omnitel a 7 mg mi connetto, con amici italiani all'estero (Svizzera e Austria), prima avevo il problema ora no cioè mi connetto con loro
    Vedendo che pago un bel abbonamento sia a Fastweb sopprattutto e il live di micosoft mi rod leggermente
    Scusate lo sfogo e grazie chi legge e mi aiuta
  3. ZioTibia

    ZioTibia Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Help me please..... ho sentito in live forse è il modem della fastweb che è diffettoso!!!!!!!!! aiutatemi grazie
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
  5. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Io credo di aver capito.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di disabilitare il wifi fastweb che è una cacchetta di rimettere il vecchio usr e vedere come va.
  6. ZioTibia

    ZioTibia Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, prima di tutto grazie per le vostre risposte :D.
    Ho già disabilitato il Wi-FI del router di fastweb e vado solo con il WI-Fi del mio US Robotic.
    Non ho capito perchè devo dare l'ip fisso alla xbox360 con ip 192.168.1.251????
    In poche parole io non riesco a giocare con amici che hanno la ADSL di fastweb e wind/omnitel.
    Con amici che hanno Alice T.I. non ho problemi.

    Se nel party xbox live ci sono utenti con Alice entro e parlo e gioco normalmente, anche se ci sono utenti con ADSL di fastweb e Wind/Infostrada (xchè Alice; mi fà diciamo per dire, da ponte con loro).

    Tutti questi problemi non li avevo prima quando avevo il vecchio Hug (quello griggio: il primo di fastweb), ma da quando mi hanno dato quello nero come da foto lincata da Justme.

    Ho abilitato le seguenti porte nel router di fastweb:
    TCP 80
    UDP 88
    TCP 3074
    UDP 3074
    TCP 53
    UDP 53
    All'indirizzo ip che vede il router dove è collegato il mio routerino US Robotic.

    Sbaglio in qualcosa nelle abilitazione delle porte?????
    Devo abilitare altre porte????
    Oppure il mio router nero di fastweb è diffettoso????
    O la mia linea (fibbra ottica) non và benissimo??????

    Grazie a tutti aspetto vostre nuove

    Ps X Justme: bella la foto della signorina :D :rotfl:
    Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    La porta va aperta verso l'indirizzo ip della 360, non verso quello dell'US Robotics (ma lo usi come router o come semplice access point? Non impelagarti dietro ad un doppio nat se non ne hai bisogno)
    In ogni caso, se non erro, l'hag di fastweb è predisposto per aprire di default la porta 3074 all'indirizzo ip 192.168.1.251, ergo ti consiglio di togliere tutte le regole di port forwarding che hai impostato finora e di seguire questo link: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/kb/configurazioni/configura-apparati/#1

    EDIT: link visibile solo da chi si collega con linea fastweb. Allego immagine:
    [​IMG]
    Ultima modifica: 30 Agosto 2012
  8. ZioTibia

    ZioTibia Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo uso come un semplice access point cmq provo e ti faccio sapere grazie
  9. ZioTibia

    ZioTibia Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    GRAZIE FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Grande