1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - La compatibilità con i titoli PS1 arriva questa settimana su Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 28 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Federico9708

    Federico9708 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    finalmente na mossa ben fatta di sony ora un altro bel passo avanti secondo me sarebbe aggiungere la compatibilità ai titoli ps2 su ps3 prima della fine di questa gen
  3. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    Se potere aggiornate la news, infatti è gia disponibile al download!!
    EDIT: aggiungo inoltre altre novità che non erano state citate neanche nel changelog ufficiale: han modificato il menu impostazioni, aumentando il font e ingrandendo le icone. Inoltree hanno aggiunto per le notifiche la possibilità di illuminazione intermittente del tasto psvita e dell'emissione di un segnale acustico. Han modificato la barra degli indirizzi del browser, agggiungendo un piccola barra di ricerca su google(come sul browser firefox o internet explorer per intenderci). Han leggermente modificato le icone anche nel browser.Ora è possibile dalle impoostazioni del browser scegliere se usare lo scorrimento tramite pad posteriore(che funziona molto bene, tra l'altro). Han modificato la tastiera, infatti se si passa alla modalità inserimento simboli ora sono messi in una tendina a scorrimento. Han leggermente modificato la grafica nell'app messaggistica. È stato inserito nella pagina della riporduzione remota(quella prima di avviare la app, per intenderci) l'opzione cross-controller. Han modificato le icone dell'app musica, aggiungendo gli elenchi riproduzione. Han modificato la barra di ricerca nell'app mappe. Han modificato le icone dell'app foto. Risulta ancora impossibile scaricare software ps1 dallo store, non essendoci neanche un menu dedicato e da cotenuto gia scaricato viene detto che è impossibile scaricarli su sistema psvita. Han modificato la pagina dell'app near, inserendo una tenda ad elemco sulla parte sinistra dello schermo, per(credo, non avendo notifiche attualmente da near) le ultime novità e notifiche attorno a noi. (non so se c'erano gia queste opzioni, non usando molto near, per cui le faccio notare lo stesso): aggiunta la possibilità di scegliere aree private, dove non compare il proprio id agli altri ituenti nel caso ci si registri in quella posizione. Si possono scegliere anche applicazioni private, di cui nn si vuolfar sapere aggiornamenti agli altri utenti. Aggiunte opzioni sugli oggetti di gioco che si possono trovare, potendo scegliere se accettare anche regali di giochi che non si hanno o impostare il dowload automatico di regali per certe app che abbiamo installate.
    Ho notato una certa maggiore rapidità della console nel rewake dallo standby
    Questo è quello che ho notato io ;)
    Ultima modifica: 28 Agosto 2012
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ho aggiornato questa mattina, modello 3G, ma alla fine del download è andato in errore...boh proverò a casa con l'ADSL
  5. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    potrò finalmente giocare silent hill
  6. Federico9708

    Federico9708 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Qualcuno di voi sa se in un prossimo aggiornamento ps3 aggiungeranno il supporto ai giochi ps2?
  7. Federico9708

    Federico9708 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Qualcuno di voi sa se in un prossimo aggiornamento ps3 sony aggiungera il supporto ai giochi ps2?
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ottimo, ne ho giusto un paio, presi con il plus un qualche mese fa ,che aspettano di essere rigiocati.

    ora passiamo alla petizione per avere l'emulazione ps2





    già c'è, ma solo sui titoli scaricati dallo store
    Ultima modifica: 28 Agosto 2012
  9. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    da prendere assolutamente i 4 crash, poi se mi mettessero anche crash bash, beh allora potrei morire felice *-*
  10. Federico9708

    Federico9708 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Agosto 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io non intendevo per i giochi presi dello store, quello gia lo sapevo intendo per i giochi su disco ps2 e non su ps3 modificate
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non la fanno, altrimenti come fanno a vendere i giochi sullo store ;)?
  12. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    bella cosa infatti rifilare giochi a pagamento che si hanno già..
    bella cosa in passato di aver tolto la retrocompatibilità ps2 su ps3 per rifilarci i nostri stessi giochi ps2 di nuovo a pagamento con una rimasterizzazione in hd finto
    forse sarebbe meglio dire: altrimenti come faranno a non fottere altri soldi?
    pregherei davvero di rivedere la stessa scena di emulazione col popsloader su psvita coi giochi ps2...così almeno sta console sarà un pelino più invitante e sensata in termini d'acquisto..
  13. Handad

    Handad Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Magari Final Fantasy 8 me lo prendo ... ed anche il 7 (forse).
    Ma una cosa è certa, non'ho preso la PSVITA per usarla come una PSP ... ne tanto meno come una PS2 !
    Spero che vengano presentati nuovi giochi dedicati, possibilmente validi , e non decine di firmware che migliorano tutto salvo la cosa che mi interessa di più .., giocare a titoli sviluppati per PSVITA.
    Ultima modifica: 28 Agosto 2012
  14. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Ottimo resoconto Alexy. ;)
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Mica sei obbligato a comprarli :)
  16. ednarg80

    ednarg80 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    avere una ps2 portatile non è affatto male
  17. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Se volete aggiungere un resoconto delle varie aggiunte oltre alla retrocompatibilità ecco un riassunto:

    L'elenco l'ho fatto verificando sulla mia PSVITA e anche quello che ha scritto Alexy.
  18. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    Il psblog italiano ha pubblicato la sua news sull'argomento: a quanto pare lo store verrà aggiornato dando la possibilità di scaricare titoli ps1 su psvita da domani 29 agosto! ;)
  19. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    spiegaci il senso di sta risposta puramente idiota
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    tutti i torti mica li ha