1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Peter Moore: con la next gen, rinasceranno i giochi fisici

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ho sempre detto quest'uomo è un grande. Essere passato ad EA ANCORA non lo ha del tutto devastato evidentemente.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ha detto tutto e il contrario di tutto, veramente....son bravo anche io cosi.

    cmq il tribe è rimasto indietro di qualche annetto

    dai dai, non si può leggere :asd:
  4. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Vuol dire quindi che i giochi costeranno di più?
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    eh eh eh che fail... :p :asd:
  6. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Incredibile, non riesco a credere che abbia una nota positiva cosa ho letto! per il DD...no grazie :D pero' almeno una fonte che ci rassicura sul supporto fisico ci voleva...vuol dire che ci saranno cmq promozioni e consistenti abbassamenti di prezzo proprio se si ha la pazienza magari di aspettare e copmprtare UK...bella li
  7. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Se mi garantiscono una connessione a 80/90 megabit mi può andar bene il DD, tanto gioco ai soliti 3/4 giochi. Ormai ho quasi 30 anni e non ho tempo da perdere in avventure megacalattiche o inutili trofei da prendere.
  8. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    Peter Moore di Microsoft

    Peter Moore è di EA ;)

    comunque io preferisco qualcosa di fisico, preferisco vedere la mia collezione di giochi piuttosto che averla nell'hard disk
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il bello è che avevo scritto EA, poi nel dubbio per non sbagliare ho guardato su Wikipedia!
    Gli si incastrasse il CANC mentre sta a scrivere a Wikipedia -_-
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  10. roland88

    roland88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    L'avvento del digitale spazzerá via la concezione di videogame.Creare un mercato con l'obbiettivo (principale)di accontentare i consumatori é un mercato losco.Poi invariare il prezzo sarebbe ridicolo?
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Bello il discorso sul digitale, peccato che trascuri tutto il costo aggiuntivo che comporta la produzione e distribuzione di un supporto fisico, costo che se viene a mancare dovrebbe (almeno ragionando in termini logici) andare a diminuire il prezzo pagato dall'utente... certo, poi se ragionano come Nintendo, che il nuovo Mario costa più sullo store che in negozio... :D
  12. F-35JollyRogers

    F-35JollyRogers Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Località:
    Livorno
    Se c'è qualcuno in grado di spiegarmi il perchè di:
    Meno soldi abbiamo nelle tasche, e piu i prezzi rimangono stabili (altissimi) o aumentano ulteriormente. Scusate se mi permetto ma non dovrebbe funzionare all'inverso? Di questo passo, il consumismo non cala? non è controproducente non abbassare i prezzi e andare contro il compratore?
    Non ho studiato economia e probabilmente non la conosco, ma io personalmente, se vendessi un prodotto, e sò che la mia utenza ha difficoltà, cercherei di andargli incontro. Sbaglierei? Nessuno ha la consapevolezza di quello che sta accadendo? Mah...
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    sicuramente interessante la variabile del prezzo a seconda dei costi di produzione, sarebbe più che giusto. 70 € per giochi fatti in quattro e quattr'otto non hanno senso, ma se un BF6 mi porta 100 vs 100 con una marea di mezzi e tutto ed il costo di produzione è più alto del previsto sarei contento diciamo di dargli 90 € al posto di 70 €, certo, devono essere trasparenti sui costi di produzione per poterselo permettere, e più di un Online Pass preferisco un 10 € in più sul gioco ma sfruttabile da chiunque lo abbia in mano ;)
  14. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Oh, qualcuno che non spara stronzate... mindfuck!
    A Coin-op e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io continuo però a trovare fazioso, viziato e fuori luogo il lamentarsi del prezzo dei videogiochi. E' dalla 8-16-bit che il prezzo è sostanzialmente invariato, con perfino una lieve discesa nell'epoca d'oro del CD-rom.

    Farselo mettere in quel posto barattando 30-40 euro con DRM e cloud lo trovo un epic fail dieci volte peggio di Moore in Microsoft. :p


    Anche perchè, il fatto che i prezzi scenderanno senza supporto si sta GIA' rivelando una clamorosa leggenda. Ho visto solo io JoJo sul Live Arcade a MILLESEICENTOMAICROSOFTPOINTS??? Gioco bellerrimo per carità (nonostante la TRUFFALDINA dicitura HD, dove invece c'è solo uplscaling e filtrame vario) ma MILLESEICENTOMAICROSOFTPOINTS, nel 2012 per avere un gioco senza supporto e quindi legato a vita alla console e ai capricci di MS??? Non esiste.

    Giochi a quei prezzi fino a poco tempo fa erano off limits. Ora che il DD si sta sempre più imponendo (e quindi in teoria i prezzi si dovrebbero abbassare) assistiamo a un aumento. Questo perchè tanto sui grandi numeri ci sarà sempre tot gente che "frega cazzi" e quindi poi anche gli altri si attaccano...


    Quindi no, sono assolutamente immune al discorso "eh ma fare supporti fisici costa e poi li paghiamo noi". Li abbiamo SEMPRE pagati e ci è sempre andata bene, con giochi del NES che ancora vanno, pure un terremoto s'inghiottisse Giappone+NIntendo. :)
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E' la globalizzazione che sta devastando la concorrenza. O meglio, la concorrenza è passata dai produttori ai consumatori, per cui non è più solo LG vs Samsung ma è anche Kim Yong Sung vs F-35JollyRogers. Per cui se noi siamo diventati dei poveracci a LG frega caxxi va a vendere dove c'è gente che può comprare. Tanto LG ci mette 3 secondi a spostare i capitali e pochi giorni a trasportare qualsiasi cosa in qualsiasi paese del mondo, noi invece col cacchio che abbiamo quella possibilità di spostamento e speculazione.


    La concorrenza funzionava in passato, perchè il mondo era diverso e (imho giustamente) separato. Abbiamo voluto fare i "democratici" (ignorando COMPLETAMENTE i vero senso del termine) ci siamo sentiti in colpa fanculando tutto quello per cui milioni di nostri nonni hanno combattuto, abbiamo voluto atteggiarci tutti a "madri Teresa" e questo solo l'INIZIO del risultato. :)
  17. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Davvero Peter Moore? Ma non eri tu quello che disse mesi fa, testuali parole: "Ma cosa volete più di Battlefield 3? Non credo si possa andare molto oltre a livello grafico".

    SEI PATETICO
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Oddio parla ancora di fri tu plei e già ha messo le mani avanti sullo squarame del DD "Immaginate un Battlefield 6, con mappe dettagliate oltre quello che l'occhio può percepire, e centinaia di soldati - non sono cose che costano poco......", il contentino de "ci saranno ancora i titoli boxati" non mi basta a farmi star tranquillo.

    Poi vabè mi accosta film a roba come The Avengers, ma è un altro discorso :D
  19. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    non l'ho capita. che c'entrano i limiti delle console odierne con il discorso che ha fatto in questo caso?
  20. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ma non ci vogliamo fermare un attimo su:
    "Contiamo di fare anche 2,6 MILIARDI di dollari" ?
    Cioè boh, onestamente direi che assai me ne frega se è una cifra "relativamente" normale, se alla EA contano di fare così tanto di soli beni inscatolati, del ricavato di quelle fantasticherie tipo pass online e dlc vari, come diciamo qui "devono comprarne solo medicine" ^^