1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Metroid: il Team Ninja vuole lavorare ancora con Nintendo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Leggendo a giro per la rete, sembra sia uno dei pochi che ha trovato Metroid Other M fantastico.
    E' il Fusion del GBA in versione moderna.
    Tanti se ne lamentano perché preferiscono il Prime -_-
    Comunque, questo cappello per dire che ne sarei felicissimo.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2012
  3. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    anche a me l'other m è piaciuto, il prime a dirla tutta non mi piace molto XD sono fedele al gameplay in terza persona ^^
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    la versione 2d non è niente male..ho giocato al prime zero e fusion su gba con molto piacere
    le versioni 3d,vale a dire i prime veri e propi sono belli fino a un certo punto...visti e giocati i primi 2,il terzo su wii m'è sembrato ripetitivo e scontato
    l'other m non l'ho ancora giocato ma da quel che ho saputo non ha fatto molto successo..
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non solo. E' stato pure aspramente criticato.
    Il vero problema è che i cosiddetti fan, preferiscono la serie Prime. Questo, a parere mio, è inspiegabile, visto che l'Other M prende le meccaniche dei capitoli 2D (quindi gli originali) e le inserisce in un ambiente 3D con aggiunte simpatiche come fatality o variazioni sul tema.
    Del resto non mi stupisco più di nulla.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    a sentire in giro i nintendini non sarebbero troppo contenti
  7. corax

    corax Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    994
    "Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rome, Italy, Italy
    Ma se tipo Team Ninja fallisce e basta e si mettono a fare pizzette?
    A >MetalKratos< piace questo elemento.
  8. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Scusami ma non sono assolutamente d'accordo.
    Other M è giusto che sia criticato, nonostante sia tutto sommato decente, ma decisamente non è all'altezza della serie e potevano farlo almeno 10 volte meglio.
    Oltretutto è quello che si allontana di più dalla formula originale. Il concept originale di metroid e di Super Metroid (che indubbiamente il migliore della saga) è un action/adventure esplorativo, dal ritmo lento, atmosferico, con livelli non lineari, con una trama minimalista (ridotta all'osso in altre parole), una parte consistente del gioco consiste appunto nell'osservare e interagire con l'ambiente per capire come proseguire.
    Il primo Metroid Prime ha ripreso molto meglio i tratti chiave della serie, nonostante abbia trasformato la prospettiva da 2D a scorrimento a 3D in prima persona, poi è vero con il 2 ed il 3, la serie prime ha preso un pò un percorso proprio che si discosta in parte dall'originale, ma rimangono sempre titoli di qualità con un un adeguata profondità e con standard di produzione di alto livello.
    Other M al contrario, finge di riprendere le orme dei vecchi capitoli, tornando ad un 2.5D o semi3D, me in realtà c'entra poco niente con gli originali, il level design e linearissimo, si perde quasi totalmente la parte esplorativa, è molto meno atmosferico dei procedenti, il ritmo del gioco è più alto. Poi hanno voluto a tutti i costi metterci una storia, ma se proprio la devi mettere almeno falla bene...invece sembra una di guardare una pessima telenovela.
    In pratica lo hanno fatto diventare un action/hack and slash con enfasi sulla storia ma con una trama ridicola.
    Tutto ciò in realtà mi poteva ancora andar bene, se avessero sviluppato le meccaniche di gioco veramente bene...ma poi hanno deciso di utilizzare solo il wiimote e hanno messo la mira automatica.
    Potevano usare wiimote + nunchuck per mirare col puntatore invece hanno deciso di "buttare nel cesso" le potenzialità che poteva avere il controllo del wii per migliorare il gioco e hanno aggiunto solo la trovata (gimmick) della visuale in prima persona puntando il wiimote sullo schermo.
    Io dalla serie di metroid mi aspetto un titolo AAA con gli attributi, se guardo Other M e lo confronto coi vecchi metroid non centra nulla, se invece lo confronto con altri action game con meccaniche 2D, sul Wii mi viene in mente Sin&Punishment che è su un'altro pianeta, oppure penso vecchi giochi del Megadrive come Gustar Heroes o Alien Soldier, che nonostante fossero fatti con l'hardware dell'epoca e (presumo) con una frazione del budget, gli danno ancora una pista ad Other M.

    Detto questo, purtroppo, penso sia Sakamoto, non il Team Ninjam che ha rovinato il gioco, la realizzazione tecnica del gioco era buona, i problemi di Other M sono concettuali.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2012
    A Spaceman piace questo elemento.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Boh, a me continua a sembrare molto più simile ai vecchi del Prime.
    Nei Prima solo il fatto di passare in prima persona me lo bolla coma caxxata (stessa cosa per quanto riguarda la mira nell'Other M, dove passavi in prima persona puntando il mote).
    Il fatto che sia diventato più action e che sia molto più lineare è vero. Sono quelle le cose da correggere. Più esplorazione e niente mira automatica.
    Le fatality non mi dispiacevano. Metroid soffre di assenza di spettacolarità e non ci sta male per niente in una serie così bella.
    Non mi dispiacerebbe un secondo Other M in 2.5D, con grafica però più realistica e scenari mozzafiato.
    La grafica stile Puppeter (o Trine) sarebbe perfetta, per me.
  10. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo che un pò di spettacolarità in più non guasta, ma a sto punto piuttosto che un Other M2 preferirei un nudo e crudo ritorno alle origini, con un 2D a scorrimento (e grafica 3D di alta qualità), che utilizza sia wiimote che nunchuck e con mira manuale. Purtoppo ho idea che una cosa del genere non la faranno mai...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  11. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    ma anche un metroid 2d a scorrimento ma con grafica 2d come i vecchi giochi ma in hd non sarebbe male almeno a me piacerebbe
  12. Darkmet

    Darkmet Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2012
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bhe sinceramente mi è capitato di giocarci raramente... Pero sapendo un po la storia del gioco è una leggenda di gioco... Non mi dispiacerebbe vederlo... è una di quelle esclusive che non mi dispiace rivedere prendere vita sinceramente e inziarla a next gent
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io preferire che restasse in mano a Retro Studios, non che Other M sia un brutto gioco, ma è la serie Prime è moooolto meglio, e lo dice uno che quando lo hanno presentato con la visuale in prima persona ha storto non poco il naso, ma basta giocarlo per rendersi conto che ha mantenuto in pieno tutta l'atmosfera della serie.
    Other M è carino, ma si discosta troppo da quello che è stato Metroid fin'ora e lo fa in maniera negativa, quoto tutto quanto detto da Freebs e aggiungo il ridicolo sistema di potenzaimento, se nella seire Prima poteva sembrare una cavolata che all'inizio di ogni gioco Samus perdeva quasi completamente il suo equipaggiamento, in Other M è a dir poco ridicolo che abbia già tutto ma non lo può utilizzare senza autorizzazione, tipo "Si lo so che stai morendo Samus, ma i missili non te li faccio usare contro quel mostro" "Ah beh fa niente, vorra dire che morirò, peccato perchè con i missili sarebbe stata una vittoria facile", io ci scherzo, ma questa storia è da facepalm :asd: