1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony in trattativa con gli editori third-party per il Cross Buy

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Questa sarebbe un'ottima mossa anche se ho i miei dubbi sul fatto che un sh possa rinunciare a "doppi guadagni" su più piattaforme. C'è comunque da fare test per vedere la risposta del mercato perchè questo "regalare" un'altra versione del titolo potrebbe aumentare le vendite e comunque non intaccare più di tanto le copie vendute sulla seconda console, visto che sono in pochi quelli che comprano lo stesso gioco per entrambe le piattaforme, quindi anche le sh potrebbero trarci più guadagni.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il cross buy è stata forse la notizia migliore di questo gamescom (se non la migliore da molto tempo a questa parte)

    poter comprare la versione ps3 e ottenere gratuitamente la controparte psvita è una vera figata (ed è quello che abbiamo sempre auspicato quando hanno annunciato il cross save) che mi invoglia a prendere al d1 giochi come il nuovo sly o il nuovo ratchet dato il valore di avere due versioni del gioco...certo che però come punto negativo avrà quasi sicuramente quello di incidere negativamente sulla vendita delle versioni psvita di questi titoli
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Secondo me è una notizia a doppia lettura.
    Prima: se riescono nel tentativo, compro un gioco e me ne trovo 2, ottimo.
    Seconda: panorama di porting di titoli home all'orizzonte, pessimo.
    Ultima modifica: 17 Agosto 2012
  5. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Solo perché sony ha solo da guadagnarci. Voglio dire, il porting gratis chi lo fa? I third party. Le console chi le vende? Sony.
    L'idea di per sé è grandiosa, ma non avrà successo.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    veramente saranno i titoli sony quelli che più di tutti supporteranno questa opzione

    sui porting, ovvio che non posso essere felice più di tanto per uno sly multipiatta, avrei preferito mille volte avere due episodi inediti esclusivi ma per altri generi di giochi, e mi vengono in mente all star battle-most wanted-fifa13, non vedo proprio il problema ad averli in doppia versione ps3-psvita...anzi se condividono il gioco online si dispone anche di una community molto più vasta.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    C'è da dire però che PSVita nasce strutturata per non offrire l'esperienza home console monca come su PSP.

    Tecnicamente su PSVita si potrebbe ottenere una esperienza molto molto vicina a quella su console maggiori, cosa ben differente dai vecchi adattamenti che per forza di cose dovevano essere adattati (spesso non propriamente al meglio)
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Il cross buy mi piace come conceto, ma prima di chiedermi per quale motivo le sh dovrebbero fare questo favore a Sony, mi domando: io giocatore che ci faccio con due copie dello stesso gioco? E il problema di Vita non era l'eccessiva riproposizione di giochi uguali alle controparti non portable?
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Lo sai che per me l'offerta deve essere differente, non è un problema di fruizione.
    Ma è una fisima mia. La portatile deve offrire divertimento portatile, non il gioco home leggermente depotenziato. Poi boh, sicuramente qualcuno sarà felice di avere Killzone o Uncharted o God of War su portatile, io preferisco, per esempio il futuro Tearaway.