1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii U: ecco il brevetto che rivoluziona il multiplayer in locale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 14 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Tristezza.
    A Coin-op piace questo elemento.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Perché?
    Sarebbe una soluzione per l'orribile split-screen come dice Top.
    In più permetterebbe sempre la possibilità che uno sia un giocatore "privilegiato" con funzioni in più rispetto agli altri che invece condividono lo schermo principale.
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Non mi attira molto l'idea del giocatore "isolato" che è "estraneo al resto" e che utilizza il pad-tablet come semplice display, senza contare i problemi logistici derivanti dal posizionamento dello stesso e dalle dimensioni inferiori.
  5. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Di certo in cooperativa il tablet controller mi sembra un ottimo compromesso al costoso e poco praticabile system-link.
    Non mi convince l'utilizzo del wiimote, per utilizzare bene il puntatore del wiimote occorre stare ad una certa distanza dallo schermo, e 6 pollici sono un pò pochini ad un metro e mezzo di distanza.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mah, finché non provo non giudico, però l'idea degli schermi separati a me intriga.
    E l'idea di un multi locale dove chi ha il paddone è una sorta di master o nemico comune mi diverte. Poi ovviamente dovremo vedere come viene creato il tutto.
    Uno split è orrendo a prescindere. Molto meglio uno schermo più piccolo che metà di uno grande che ti taglia visuale e ti sega la possibilità di fare qualche agguato al tuo compagno di gioco. ;)
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Con il pad esterno invece lo puoi colpire da dietro invece, fisicamente proprio :asd:

    Comunque le mie sono perplessità superficiali: certo che per un commento più oculato bisognerà vederne le applicazioni e la fattibilità! :D
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non so. Lo split screen presuppone che uno giochi con amici, quindi lo sbirciare ha poco senso.

    E se il problema dello split screen e la grandezza dello schermo che si riduce,beh, comunque rimangono porzioni più grandi del padlet

    Quindi non mi pare una gran cosa.

    Ddiscorso opposto per le coop, in quel caso trovo tutto molto interessante.
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    pensa un pò...ci pensavo proprio in questi giorni mentre giocavo a resident 5 in coop...

    un banale secondo schermo alla fine, come avere due tv o il tv 3d che sdoppia l'immagine
  10. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ma piuttosto: il wiimote sul secondo schermo come funziona? Il paddone deve avere quindi un sistema bluetooth per interfacciarsi al wiimote e la sensor bar integrata, se no non può funzionare.
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sto pad sta facendo slittare l'uscita della console, visto che è la complessità del ciclo produttivo del gamepad il motivo del ritardo, il rischio è poi tutto Europeo un pubblisher molto vicino a Nintendo ha dichiarato un grosso rischio in Europa di uno slittamento a gennaio 2013...aggiungere features post vendita sarebbe meglio implementarle ora potrebbe essere un rischio ulteriore per la data di lancio, certo che gestire due schermi indipendenti porta via risorse e l'esperienza visiva di gioco su un 6" mi sembra alquanto diversa di chi sta alla tv...imho
  12. luis27409

    luis27409 Guest

    Ma qual è il primo gioco che uso lo plit screen?C'è nessuno che lo sa?
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Credo che sia Pit Stop 2 su commodore 64, Atari 800 e Apple 2....simularore di guida F1 con tanto pit stop...appunto...ci giocavo su C64 a metà degli anni '80 questo è il più vecchio che io ricorda...28 anni fa avevo 15 anni :D
  14. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Non mi piace per niente, e vero toglierebbe l'antipatico split-screen, ma chi gioca con il tablet-pad ha il quadro di gioco meno "chiaro" di chi gioca con una TV full-hd da 40 pollici

    con lo split-screen invece tutte e due i giocatori hanno la stessa "visione" delle cose...


    bha è un po complicato da spiegare ma preferisco 1000 volte lo split-screen a questo punto
  15. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Qualcuno metta Forever Alone nell'immagine!!! :asd:
    Adesso ci si ammazzerà per avere la TV! :D

    Parlando seriamente il sistema non mi piace, a parte quando bisogna tirare i rigori! :rotfl:
  16. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "infinita" aggiungo.


    Al titolo stavo sbavando pensando a che cosa avesse ideato Nintendo, apro e trovo 'sta roba... -_-



    Almeno potevano mettere un'uscita hdmi sul tabpad in modo da usarlo come mero ricevitore da collegare a una seconda TV in una seconda stanza, quello sarebbe stato utile, ma 'sta roba qua... mi tengo lo split, almeno si gioca tutti alla pari.
  17. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Beh ma per 300 euro cosa vuoi? Sta roba chiedila a sony che per 700 euro te la fa :D