1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OT - Retrogaming]SuperNes SuperProblem

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Viking676, 19 Novembre 2007.

  1. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Con il benestare del MITICO MOD SUKKOPERA vi pongo il mio problema....
    Diciamo la verita io sono un PLAISTASCIONARO.Ma fondamentalemente un amante dei VIDEOGAME!!!Quindi da un po di tempo a questa parte sto acquistando tutte le vecchie e gloriose console del passato.Da poco fortunato possessore di un Super Nintendo Pal ( che devo fa alla sua epoca me lo so perso perchè ero un AMIGHISTA).
    Dunque il problema è questo . la console funziona perfettamente con cartuccie pal ma non riesco a far andare le cartuccie americane e jap.Ovviamente sono in possesso dell'adattatore quello dove in una zona devi inserire la local version e nell'altra l'international....Ho provato di tutto a mettere solo la pal e poi quella international il contrario da solo una e poi l'altra a spegnere e riaccendere a resettare ripetutamente ma nulla...INSOMMA QUAL'è LA PROCEDURA?Se c'è!Forse è la cartuccia speciale che non va?Da notare che ho cambiato giochi per essere sicuro ma non ci riesco.Poi ho notato che se metto solo la cartuccia pal nell'adattatore e nella sua zona il gioco non va.
    Un altra domanda per voi esperti (SPERO) ho notato che lo snes dietro ha un attacco simile a quello della playstation1 e 2 dietro un piccolo vano di plastica piu scura , ma anche qui ho provato ad attaccarci una scart delle play ma nulla....sapete a che serve??
    E l'altro vano sotto la console???Cosi ci si applica li?
    Vi ringrazio tutti anticpatamente ma un ringraziamento particolare a SukkoPera che mi ha permesso di lanciare questo S.o.S.
    Spero che il thread posso diventare interessante anche per parlare ancora di Old Old Gen!A presto!!!:)
  2. TheKaosRulez

    TheKaosRulez Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me funzionava con l'adattatore mettendo la cartuccia pal e quella import che volevo usare... x cui non so.. per la porta era per l'eventuale modulo aggiuntivo cd che doveva uscire che è poi diventata la PLAYSTATION... nei piani di nintendo c'era un'alleanza con sony per aggiungere un modulo cd al super famicom, come fece la sega col megacd... poi l'accordo saltò e la sony decise di far uscire quel modulo sotto forma della play1

    http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Nintendo_Entertainment_System

    Alex
  3. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Ecco quindi basta inserirle entrambee dovrebeb andare...Allora mi sa che l'adattatore non funziona.Sta cosa della Nintendo e della Sony la sapevo ma non immaginavo che qualla porta sul retro restasse inutilizzata chissa poi come mai non va la scart perchè è uguale uguale.Che batosta però da allora prese la N dalla Sony...
    Ma anche lo sportellino sotto serviva per il fantomatico lettore cd???
  4. TheKaosRulez

    TheKaosRulez Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    suppongo di si ma non ne ho la certezza...

    x tornare al caso nintendo / sony; se si fossero realmente alleate x il gaming sega sarebbe morta molto prima e probabilmente microsoft non avrebbe potuto lancire xbox, visto che le 2 case insieme si sarebbero accaparrate la totalità degli sviluppatori giapponesi e la maggior parte degli americani...

    questo ovviamente imho...

    Alex
  5. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Anche io mi sono chiesto spesso queste cose...mi piace congetturare una vittoria nella console war dell'atari col suo avanzatissimo Jaguar , chissa oggi come staremo messi?
    E poi ancora oggi mi piange il cuore per l'uscita della SEGA dal mercato delle console.....:cry:
    Cmq ho provato ancora la cartuccia ma nulla allora mi sa che se non c'è una vera e propria procedura particolare , che è andata....Uff