1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Sony: abbiamo difficoltà ad attrarre le terze parti su PS Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 10 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. luis27409

    luis27409 Guest

    Quoto........
  3. Francoiky

    Francoiky Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    957
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Località:
    Roma, Italy
    Allora rilasciate un SDK gratuito o "semi-gratuito"... sai quanti piccoli sviluppatori indipendenti!
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
  5. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    sony sta già tagliando i costi dei vari titoli,ora deve tagliare di un 50? la console e dimostrare che la console può vendere ed avere una buona fetta di mercato,non ci sono altri modi per attirare le terze parti,la macchina può essere buona quanto vuoi,ma se non ci sono possibilità di vendita software,nessuno ci svilupperà sopra
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Concordo con Dark, appena presa la PSVita, ottimo hardware abbinata alla PS3 e al fantastico Play TV poi....troppo cara un bel taglio di prezzo e aumenterebbe l'installato incentivando le "prostitute" a produrre software...e poi qualche piccolo sblocco nelle sue funzioni non sarebbe male
  7. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Il problema di Ps Vita sono i giochi...Uncharted (ottimo gioco) da solo non puo tirare le vendite..per un solo gioco ci penseri mille volte prima di acquistare una console..Servirebbe un monster hunter, un final fantasy un god of war un metal gear ecc..ecc.. IP molto importanti che hanno fatto la fortuna già di PSP...per fortuna che tra settembre e dicembre usciranno assassin creed, cod e tekken tag che tutto sommato dovrebbero dare una bella spinta a ps vita...spero che questa console venda molto più di psp, perchè veramente merita parecchio! :)
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    potrebbero pure tranquillamente mettere la compatibilità con i giochi psone (di regola lo faranno) e ps2...già allargherebbero di parecchio il parco titoli, dovrebbero mettere però anche giochi decenti sullo store che quando si entra nella sezione ps2 mi cadono le braccia...con tutti i capolavori che ha avuto quella console..
  9. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    Secondo me una retrocompatiblità PS2 su PSVITA sarebbe una bomba.
  10. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    un bel problema questo! senza giochi non si va da nessuna parte
  11. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    uno dei gravi difetti di sony è non aver dato la possibilià di giocare gratis hai vecchi giochi psp che uno aveva gia
  12. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Ad ogni post un problema diverso :asd:
  13. Francoiky

    Francoiky Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    957
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Località:
    Roma, Italy
  14. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    avete difficoltà eh?
    siete stati così precipitosi da lanciare una console che non avete preso nessun accordo PRIMA del lancio?
    bah....
    per adesso quindi è abbandonata la console se non ci sono titoli third party e non mi venite a citare i soliti uncharted , killzone e company...che solo con questi titoli la console non riesce a campare....non è il solito 3ds\ds che con zelda e mario la nintendo ci campa una vita...
    nell'aver lanciato una console così ambiziosa e dal potenziale ottimo allo sbaraglio più totale è uno sbaglio madornale....
    INOLTRE, in un periodo poi in cui ormai i giocatori preferiscono spendere 1 euro o 0,79 cent per giocarsi titoli come Angry Birds, piuttosto che spendere 64 euro per un gioco per ps3\360...badate attenzione che non sto paragonando la qualità tra un gioco per console e uno per smartphone\tablet, questo è ciò che preferisce una grande fetta di giocatori...preferisce spendere meno, e con la crisi che c'è fanno anche bene....
    Mi fa pena sony in questo frangente....le difficoltà se l'è sempre creata lei da questo punto di vista..SVEGLIATI SONY!
    Ultima modifica: 11 Agosto 2012
  15. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    che era partita male la console si capito dal lancio in giappone che coincedeva con delle uscite tipo monster hunter, mario kart e mario land per 3ds poi il 3ds sforna giochi su giochi di tutte le qualità e per chiunque quindi chi vuole una console è + attratto dalla nintendo. Sony doveva far uscire la console prima del 3ds e tentare in quale modo di poter far scaricare gratuitamente i giochi psp gia in possesso alla gente
  16. Lord Croft

    Lord Croft Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Cara Sony,

    ancora non hai capito che oggi i soldi non ci sono più nelle tasche degli Europei... Ogni volta che presenti un nuovo prodotto è sempre il più caro di tutti... Non hai ancora imparato la lezione licenziando nel modo quasi 15.000 dipendenti... Continua così e vedrai che fine farà la prossima PS4... Mi pare di aver letto che costerà intorno ai 799 Euro... Comincia a pagare di meno tutti i tuoi manager che ultimamente ti stanno soltanto "affondando" pretendendo sempre prezzi abnormi sui prodotti... PsVita è andata male persino in Giappone, figuriamoci nel resto del mondo... Fai come Nintendo: taglia prezzo di Console e Giochi e vedrai che guadagno!!!
  17. rebyc999

    rebyc999 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    bergamo
    da acquirente posso dire di essere veramente icacchiato con sony, ma dove stanno i giochi? svegliatevi altrimenti la vendo.
    e prima di prendere ps4 a sto punto aspetto minimo 20 giochi usciti sul mercato, poi si vedrà.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    dichiarazione che era meglio non fare...

    ...però almeno mi posso divertire con alcuni post che sono davvero fenomenali per quanto assurdi
  19. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Non so di preciso quanto costi pubblicare un titolo sul PSN, ma mi pare di ricordare che non erano cifre proibitive...