1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Crytek: pericoloso attendere cosi tanto per la next-gen di console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 9 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Qualcuno in Crytek ha troppo tempo libero...


    Nonostante questo non è del tutto sbagliata come affermazione. Io l'avevo detto del resto, la prima nuova console sarebbe dovuta uscire al più tardi a settembre 2009 e le altre subito dopo nel 2010.

    Invece no, tiri per le lunghe ed è normale che pretese e aspettative poi crescano...
  3. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    ma come fanno a paragonare i videogame su console con quelli per smartphone e tablet?:asd:
    da giocare col touchscreen poi? doppio asd:D
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Hanno ragione nel senso che secondo le rumors a sto giro monteranno hardware non top (come fu per 360 e ps3) e quindi al lancio difficilmente saranno a un livello superiore al resto.

    Certo giocare col pc costa di più, ma con 360 e ps3 vedevi che con i soldi spesi avevi risultati superiori anche al pc (all'uscita) mentre con la next gen pur spendendo meno se le rumors saranno confermate si vedrà chiaramente che non si è al livello più alto.

    Tutto accettabile se si spende meno, ma l'immagine che si avrà sarà quella.
  5. Ocelot01

    Ocelot01 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Torino
    si ma a cosa serve una next gen se le attuali console non sono ancora sfruttate al massimo? solo per prenderci altri soldi che saranno buttati perchè appena si inizieranno a sfruttare le nuove console usciranno quelle successive e così via... che senso ha???
  6. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    e che aspettano allora a sfruttarle al massimo?tra xbox e ps3 questa generazione dura da circa 6 anni..diciamo che non hanno più voglia di lavorarci su
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    o_O non le hanno sfruttate al massimo?
    A Galletto78 piace questo elemento.
  8. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Io dico solo che più si va avanti e meno ho tempo di giocare quindi che si spiccino!!! qualsiasi sia la motivazione!
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh ma è il modello stesso delle console che prevede di tenerle sul mercato per molto tempo, sono imparagonabili con gli altri apparecchi citati dove per tenere alta la domanda fanno nuovi modelli ogni 6/12 mesi...io personalmente non vorrei che le console si allineassero a ciò anche se ho paura che i primi effetti li avremo sui cicli di vita delle portatili
    A The_WLF piace questo elemento.
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Direi volentieri che hanno anche ragione... ma della loro software ho poca stima.
  11. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Io ancora non ho capito perchè si collega le console agli smartphone e tablet, non ha senso, soltanto perche si può giocare sugli smartphone non è detto che si possano collegare. E' come se si collegasse una ferrari ad una macchina elettrica per bambini, si guida su tutte e due ma mica si collegano. Le console non penso che moriranno, perchè sono comode non rallentano e sono fatte proprio per giocare. Sui tablet si può giocare ma non sicuramente a tutti i giochi per console, è più un passatempo per quando non stai a casa ma no una minaccia per non parlare della scomodità.
  12. Graw

    Graw Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se La Console Nex-Gen Non Escono non potranno supportare il loro SUPERMEGAULTRAFIGOSO MOTORE GRAFICO CHE SPACCA TUTTI E TUTTO!!!!111111111!!!!!!!
    xD
  13. Shooock87

    Shooock87 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Che poi parliamone, la grafica su queste console c'è: God of War 3, Uncharted
    Il gameplay va benissimo, la fluidità delle immagini è buona.
    L'unica cosa che manca sono le storie dietro i giochi, di questo passo si va alla ricerca solo di grafica ma di un profondo single player con una storia perfetta in questa ce ne sono stati pochi. Più si va avanti e peggiore sarà.

    Che poi io sono assolutamente sicuro che nella prossima gen la grafica non sarà questa grande meraviglia, o che prenderà un netto distacco come nei vecchi passaggi di gen, penso che sia molto simile a quella vista nei migliori titoli di questa gen.
    Poi ci sono quelli che vogliono i 60 fps, forse questo lo raggiungeranno ma non vedo altri margini di migliorameno.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh asp Shooock in verità ci si aspetta la possibilità di andare oltre il penoso AA 2x e eliminare le scalettature che ci sono praticamente in ogni gioco e anche avere textures uniformi e non parti di gioco con textures penose

    Poi anche acqua fatta decentemente in ogni titolo e effetti non ridicoli come troppi se ne vedono.

    Ovvio che metto al primo posto anche io la trama, però di cose da migliorare tecnicamente ce ne sono.
  15. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    e speriamo!
  16. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    La "paura" che prendano piede altre soluzioni hardware non obbligatoriamente dedicate li spaventa ?
    Non'è che poi, gli sviluppatori in generale, non possono più far pagare 60 € ed oltre i loro giochi .. spesso discutibili .. perchè non li comprerebbe nessuno ?!
    Paura hèè !!!
    Il discorso che fanno è uno dei tanti che vanno in giro di questi tempi ma ... se compro una console da gioco personalmente voglio il massimo sia graficamente che come giochi.
    Se devo aspettare 10 e passa anni per una Next generation di certo non mi accontento di hardware "castrati" perchè io ambisco al TOP con un certo equilibrio sui costi.
    Se devo spendere 1300 € per un buon PC valido per i giochi o 600 € per una super console da gioco , prendo l'ultima.
    Se devo scegliere trà un PC valido da 1300 €, una console da 350€ next generation solo sulla carta ... prendo il PC.
    Se mi dicono che per questioni di costi è preferibile usare hardware non allo stato dell'arte .... io ci credo ma gli rido in faccia.
    Se mi dicono che l'ottimizzazione dei giochi su una console da gioco è quasi pari al 100% (impossibile) ... a me non basta !!!

    Discorso chiuso.
    Aspettiamo aspettiamo ... ma poi voglio gli ologrammi e la realtà virtuale.
    E magari una cyborg massaggiatrice per passare notti indimenticabili .... hahahahaha ^___^
    Ok, su questo ultimo punto forse scherzo :LOL:
  17. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Guarda che si può usare il bluetooth per i controller esterni già oggi oltre ad usare l'uscita hdmi e lo streaming cloud.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema Zacharias è che si sa che al lancio le console saranno al top per i primi 6-12 mesi e poi ovviamente perderanno terreno.

    Questo è accettabile e congruo con l'invecchiamento dell'hardware.

    Però ricordiamo le rumors che parlano di GPU derivate da 5770.

    Se fossero confermate si parlerebbe OGGI di GPU vecchie di due famiglie (e nel 2013 di 3-4).

    Un abisso come features supportate e tecnlogia
    A Zacharias piace questo elemento.
  19. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Magari fosse come dici..
  20. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Per l'acqua e capelli mi sa che dobbiamo aspettare ancora 1 gen :|