1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Harada: Sony, Microsoft e Nintendo dovrebbero unirsi per una console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 8 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. symon23

    symon23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Così poi non ci sarà più concorrenza e faranno pagare questa ipotetica console il prezzo che vogliono. Per noi videogiocatori non è molto conveniente...
    Ultima modifica: 9 Agosto 2012
    A Coin-op piace questo elemento.
  3. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Non funzionerebbe, le aziende hanno le loro idee e i loro progetti, così come i loro controlli. Strategie, prezzi, brevetti, ecc. Si creerebbe un grosso minestrone che non darebbe né di carne né di pesce. Soprattutto sarebbe la fine della concorrenza, quindi poca voglia di sorprendere e prezzi alti.
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. Reljef

    Reljef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    0
    Penso di no. In realtà il "combattersi" a suon di esclusive non può che essere a vantaggio sia dell'utenza, sia del mercato, sia dell'evoluzione stilistica del prodotto videoludico. La console unica, per quanto possa sembrare un idolo di "pace e amore" in realtà non sarebbe di grande utilità. Tanto più che così facendo l'utente sarebbe in balia delle decisioni della maxi azienda senza la possibilità di rivolgersi altrove. E' come pensare ad una sola azienda di tv, una sola azienda di cellulari ecc... il monopolio non piace a nessuno. Pardon, quasi a nessuno.
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Harada non intende una sola azienda ma un solo hardware. Le società poi sarebbero concorrenti sul lato dei contenuti, giochi e servizi. Come tre diverse emittenti televisive su una sola TV.
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ad essere polemico a me sembra più console unica = SH si sbatte una volta sola per il massimo guadagno possibile e non credo proprio che porti innovazione anzi il contrario visto che la concorrenza porta a "spremere le meningi" per distinguersi...Per tutto il resto credo che almeno MS e Sony qualche accordo l'hanno già fatto per il futuro
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Potrebbero fare una sola console e poi far scegliere agli utenti quale dei tre servizi premium con relativi vantaggi e offerte esclusive, comprare. Ma per arrivare a un cambiamento così radicale dovrebbero avere scarsissima fiducia nella propria next gen, terrore dei nuovi concorrenti, poche possibilità di appianare le spese del lancio delle nuove console prima che arrivi la tanto temuta apocalisse tablet.
    Nulla di così incredibile, direi.
    A hummerstyle piace questo elemento.
  8. AC1DO

    AC1DO Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sò di essere contro corrente ma io penso che invece sarebbe un ottima cosa, pensate a quante volte non siamo riusciti a giocare a un gioco solo perchè esce solo per una console, per non parlare della console war, boxaro,sonaro ecc ecc
    alla fine siamo tutti videogiocatori inoltre, anche se questa eventuale console costasse fior fior di quattrini c'è da dire che sarebbe un unica spesa e non come chi come me ha dovuto pagare un botto di soldi per avere tutte le console e non ditemi che è sbagliato, che si deve scegliere perchè a prescindere NOI siamo videogiocatori e non boxari e sonari..
  9. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    anche USA, Cina e Germania dovrebbero unirsi per costruire una super arma di distruzione di massa
    A KRJ piace questo elemento.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Le esclusive rimarrebbero visto che sarebbero l'unica arma insieme ai servizi in mano ai competitor.
    La volontà di Harada va semplicemente letta "come sarebbe bello se si potesse fare un unico motore, un unico studio dell'hardware, pensate quanta gente potrei licenziare, quanto lavoro in meno, eh sì sarebbe proprio bello". Fine. Non c'è nessun vantaggio per il giocatore. Anzi...
  11. AC1DO

    AC1DO Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le esclusive rimarrebbero visto che sarebbero l'unica arma insieme ai servizi in mano ai competitor.
    La volontà di Harada va semplicemente letta "come sarebbe bello se si potesse fare un unico motore, un unico studio dell'hardware, pensate quanta gente potrei licenziare, quanto lavoro in meno, eh sì sarebbe proprio bello". Fine. Non c'è nessun vantaggio per il giocatore. Anzi...


    ripeto, onestamente non la vedo poi così male, poi se scambiamo console per armi di distruzione di massa..
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Come funziona per TUTTI gli altri media...

    Prendiamo ad esempio un lettore Bluray: c'è quello sfigato da 99 euro, quello buono da 250 e l'Oppo da 1600. Ma TUTTI mi fanno vedere TUTTI i br in commercio.



    Una "piattaforma Hardware" standardizzata (o scelta a tavolino) tra i grandi dell'HW sarebbe un bel vantaggio in termini di accessibilità, costi e ottimizzazione.
    Tutto il contorno, dal live ai servizi vari, alle funzioni più o meno multimediali, alle finiture in radica o in carta di stracci saranno ciò che farà scegliere un Brand piuottosto che un altro.

    E le esclusive potrebbero pure aumentare!

    Vorrei tanto però, un unica piattaforma per il gioco online...è assurdo che io non possa giocare ALLO STESSO GIOCO di un amico, solo perchè lui ha un lettore diverso dal mio -_-
  13. tiamath-cremisi

    tiamath-cremisi Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Non sono d'accordo, immaginatevi che aborto di controller potrebbero creare insieme !!!! XD
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Sarò ripetitivo, ridondante, e anche un po' (?) noioso, ma dico un sol nome... Ualone :asd: :asd:
    A Kassandro e Galletto78 piace questo messaggio.
  15. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    nintendo ha idee diverse rispetto a sony e microsoft è + probabile vedere una fusione ra sony e microsoft
  16. Cloudin

    Cloudin Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Località:
    Roma
    A me questa idea,piacerebbe eccome.
    Sarebbe bello non dover piu' scegliere e poter acquistare solo una console presente sul mercato,di modo che avremmo tutte le killer application in un unica soluzione e le tecnologie al meglio sulla medesima piattaforma!
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    1. Non ci sarà UNA SOLA console, ma un unico HARDWARE di comune accordo. I produttori poi produrranno la console secondo il loro progetto

    2. Le esclusive continueranno ad esserci
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma quale è il vantaggio di fare tre console con lo stesso hardware? Perché dovrebbero sbattersi a progettarle senza condividere costi di produzione e distribuzione? Frammenterebbero solo il mercato a vantaggio di altre concorrenti, che sarebbe proprio la cosa che vorrebbero evitare se davvero decidessero di fare cartello
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Perchè ci sono 7846982 milioni di lettori di br? o di lettori cd?

    Perchè ognuno è libero di commercializzare la SUA versione della "console", seguendo la sua strategia, utilizzando i materiali che ritiene migliori/vantaggiosi e mille altre cose.

    Una volta che la piattaforma hardware è UNA, aboliti i porting, e ridotti i costi che ormai sono diventati insostenibili, io vedo solo vantaggi...a patto che sia un HW coi contromaroni eh...

    Tizio potrà comprare la "console" base di plastica che legge solo i giochi

    Caio potrà comprare quella bianca lucida con i loghi in adamantio

    Sempronio comprerà quella che legge pure i br, ha uscite audio analogiche, e altri ammennicoli


    ognuno sarà saddisfatto del proprio acquisto, avrà speso secondo il suo portafoglio e potrà giocare TUTTO con TUTTI
    A The_WLF piace questo elemento.
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    molto meglio la console unica che questa finta concorrenza.

    quindi l'unicità dei contenuti io la auspico