1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Xbox 720 sarà basata su Windows 8?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 7 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    se proprio di questa morte dobbiamo morire, spero sia basata (nativamente) e non integrata (posticciamente).
    comunque a parte le cose più superficiali tipo la UI non sono granchè informato sulle caratteristiche salienti di Win8, sto tanto bene col mio seven <3
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Rumor vecchio e news troppo interpretabile.

    Partendo dal dato di fatto che usare qualsiasi sistema operativo complesso (Windows, Linux, MacOS...) per una console è MALE più che incrociare i flussi, io credo in MS stiano semplicemente integrando i loro prodotti. Il che imho non vuol dire che 720 userà Win 8 ma che saprà parlarci in modo preferenziale rispetto ad altri prodotti.
    Il che, sempre imho, dovrebbe tradursi nel fatto che ad esempio per collegare un PC-Windows 8 con 720 non si sarà più costretti ad assurdi smanettamenti sul PC, per creare account, aprire permessi, ma avverrà in automatico alla semplice pressione di un pulsante. Vorrà dire maggior possibilità di streaming da PC, possibilmente di quasiasi contenuto (foto, musica, video...).

    Pensavo a quelli che (non condividendo la loro opinione) vorrebbero un browser su console. Migliorando il dialogo con un OS PC si potrebbe navigare in rete in streaming da PC, in modo da avere un browser migliore di qualsiasi controparte su console, ma senza però star a inquinare la dashboard e restando comunque al riparo da virus, malware e porcame vario.


    Per quanto mi riguarda comunque, anche una cosa del genere sarebbe TROPPA. Per come la vedo io la meglio dashboard "complessa" resta sempre la PRIMA di Xbox o la versione light che si apre col tasto centrale oggi. Il resto rallenta, appesantisce, distrae e basta.


    Personalmente tornerei a una in stile Saturn, servizi base BASE e al massimo nella confezione includi un software installabile su HDD (ma che NON parte se non avviato appositamente) con tutta la compatibilità del caso a livello di codec audiovideo, browser e via dicendo. Ma lasciandolo sostanzialmente equivalente a un GIOCO, quindi un software assolutamente a parte e senza alcun passaggio di file e informazioni con la dashboard. Così avremmo una console leggerissima, fatta per giocare, ma con un software (per chi vuole) in grado di aggiungere funzionalità complesse per chi le vuole ma SOLO QUANDO le vuole.
  4. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Microsoft dice che lei, al contrario di apple, nn punta a fare un sistema diverso per ogni prodotto, ma punta a fare un sistema unico per ogni prodotto, il che renderebbe verosimile la news, tuttavia questo dovrebbe rendere possibile far girare i giochi xbox anche su un normale pc.

    Stanno fusi. Non c'è più bill gates ed arrancano.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    NOn ci credo. Non nel merito almeno.

    A livello promozionale possono pure dirlo. Possono pure fare interfacce grafiche uguali, ma IMHO loro per primi dovrebbero sapere quanto folle sia pretendere di fare un OS unico uguale per tutte le piattaforme.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    credo sia verosimile la prima ipotesi di Coin: integreranno tutti i loro dispositivi facendogli "parlare" la lingua di Win8..
    A Manux_85 piace questo elemento.
  7. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Beh, nei documenti trafugati da microsoft si parlava di arm.
    Così fosse (e spero di no) potrebbe montare tranquillamente winrt visto che la versione arm di surface lo fa girare.

    Onestamente non credo proprio vedremo win8 su xbox3
  8. Checco73

    Checco73 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Son d'accordo con quanto scritto da Coin-op. Sarebbe troppo pesante per la console gestire in toto Win8 come sistema operativo, si trasformerebbe in un pc a tutti gli effetti e questo non è bene!
  9. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    io credo sarebbe troppo limitante avere un os da pc su console...
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Conferma di tutti i rumors dell'anno scorso ad oggi, avrà il cuore di Windows8 (come WindowsRT, Windows S server 2012 e WindowsPhone8) perciò totale compatibilità con dispositivi mobili e PC (non i programmi e i giochi) e la console per gestirlo avrà un core (non ARM) dedicato solo per OS così d'avere un OS reattivo anche in game oltre ad sevizi attivi mentre si gioca per esempio Skype...un'altro core sarà dedicato al Kinect2. Continuo a credere nei vecchi rumors di due console o di hardware modulari...più degli HTPC che delle Console vecchia maniera
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    talemente ovvia come dichiarazione che è quasi inutile
  12. luis27409

    luis27409 Guest

    E si quando c'era Bill con la prima xbox invece.........
  13. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scherzi vero? Ovviamente stiamo parlando della versione RT quindi senza il calssic desktop a rimorchio (ma con sotto sia il runtime WinRt sia le Win32 con le Directx 11.1), versione che gira tranquillamente su un tablet con un soc arm che è ridicolo in confronto ad una console con cpu + gpu. Alla xbox attuale hanno assegnato un core per il sistema operativo, alla prossima servirà ancora meno, Windows 8 è leggerissimo lo si nota proprio sui tablet dove con poche risorse gira senza rallentamenti. Ed oltre al runtime WinRT nuovo e leggero (che richiama Win32 solo quando ne ha bisogno e non sempre) ha anche l'interfaccia a piastrelle che è mossa dalle directx e quindi dalla gpu (sia su arm che su console che su pc), per questo dico che sarà molto più leggero da gestire in confronto a quello attuale per la nuova console.
  14. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggiungici il cloud dei servizi live: cioè con un unico Live ID dove oggi leggi la posta su hotmail e usi messenger domani avrai i contatti, la posta, messenger (che si chiama chat su Windows 8) i giochi xbox live per console e quelli per mobile (tablet e smartphone), tutto disponibile da tutti i dispostitivi compresa la nuova xbox (che quindi avrà anche il browser, il programma di posta, il messenger suddetto, l integrazione dei contatti con i social come è ora su Windows Phone 7.5 che è di una comodità estrema, ecc....) Di fronte a tutto questo ci sarà anche un porting facile dei giochi dalla nuova console al pc dato che condivideranno le stesse directx, 11.1, e non come ora dove l xbox è un directx 9 mentre il pc è 11.
  15. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    &#36027;&#25289;&#25289;
    speriamo solo che nella nuova xbox non saremmo costretti a vedere l'accoppiata 3 led rossi + schermata blu con errore irreversiile tipica di windows,sennò abbiamo il pasto completo...
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    MI DICI IL POVERO BOTOLINO NERO CHE TI HA FATTO???era la miglior console mai uscita....modificata era il miglior media player esistente...nn c'era proprio storia....ps2 era la + diffusa ma sfido chiunque abbia avuto una xbox a dire che ne ha brutti ricordi....
    uscisse adesso la ricomprerei....ma la mia funziona ancora^^
    A Coin-op piace questo elemento.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ....la 360 non ha nessun core dedicato all'OS...al contrario i rumors continuano ad indicare un core (degli ipotetici 8) dedicato esclusivamente all'OS e hai servizi attivi...stessa coa per il Kinect2/occhiali.
  18. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Secondo me monterà windows 8 RT puro...
    e sarà un po' come Windows Phone che ha un esperienza e integrazione social migliore del mercato oltre che fluidità e velocità incomparabili ad oggi.
    Tra un paio d'anni vedremo dominare la MS su pc, tablet, smartphone e console.
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    C'è un core disponibile?

    Bene io VOGLIO che sia usato per il gioco, grafica, fisica, AI, frame rate, quello che ti pare, ma è rivoltante buttare un intero core solo per gestire un inutile OS complesso spacciando il tutto PERFINO per "snello e veloce". E grazie al piffero, se praticamente mi ficchi dentro un miniPC a parte solo per gestire l'OS, vedi un po' che neppure è agile e veloce!
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non so se fosse merito di Bill o meno (non ho il culto della persona in stile "San Jobs" :asd: ) però quella console era ottima e a quel tempo Microsoft si stava muovendo OTTIMAMENTE nel settore gaming.

    In effetti è un po' assurdo, negli anni in cui "videogame" in MS era sinonimo di "perdita di denaro" hanno fatto una mossa più azzeccata dell'altra, sia sul fronte hardware che software. Poi da quando hanno iniziato a guadagnarci una barca di soldi sono iniziate le puttanate.
    Mi sa che tutti quanti dovremmo rifletterci un po' su...............