1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

sostituzione porta ethernet xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da djmarco94, 3 Agosto 2012.

  1. djmarco94

    djmarco94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    abruzzo
    salve popolo!
    ho un problema con la porta ethernet della mia xbox 360,vecchio stampo,quella con hd da 20 gb e uscita HDMI(modello PRO).sono inciampato al filo ethernet e la xbox mi si è scollegata.ho porvato a staccare e riattaccare il filo ma niente non si collegava piu.lo stesso cavo ho usato per collegarlo al pc al modem e funzionava,quindi mi pare sia sottointeso che il problema riguardi la porta ethernet della xbox.ORA capito il problema,e essendo ormai fuori garanzia da un pezzo non so che fare.a chi mi potrei rivolgere per sostituire la porta?e quanto se ne potrebbe andare?

    non sò proprio che fare,vi chiedo aiuto!:cry:
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sei ottimista :asd: Mi sa che il pezzo è saldato direttamente sulla scheda quindi già farci qualche intervento la vedo relativamente dura.

    Se hai la possibilità magari prova con un adattatore wireless che la potrrebbe/dovrebbe bipassare.
  3. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Anche a me pare che la porta ethernet sia saldata sulla scheda madre. Questo significa che per sostituirla devi sostituire tutta la scheda madre. Un po' impobra come cosa.
    L'unica soluzione, come già spiegato, è spendere sti 70 euro per l'adattatore wireless o, in alternativa, cambiare tutta la console.

    In teoria potresti anche provare a comprare un adattatore usb / ethernet per pc che costa parecchio meno, ma dubito seriamente che funzioni. Ti conviene fare un giretto su google per avallare questa ipotesi.
  4. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Nel 2012 penso che l'adattattore wi fi normale lo trovi per due lire oramai :asd:
    Quello N sta sulle 50€ su amazon quindi quello normale usato si dovrebbe trovare easy.
  5. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ma se microsoft ha fatto un adattatore apposito targato M che costa 70 ricche euro, dubito che funzioni un qualsiasi adattatore wifi.
  6. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Intendevo che il primo adattatore microsoft oramai costa due lire :) Su amazon c'è quello N a 50.
    A numerone piace questo elemento.
  7. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ops :D
  8. djmarco94

    djmarco94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    abruzzo
    ragazzi trovo soltanto quello N a 50 euro,quello vecchio sparano una cifra....non lo trovo usato.va bene lo stesso quello di tipo N oppure no per il modello vecchio della xbox?
  9. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Il nuovo modello ha il wifi integrato, quindi qualsiasi tipo di adattatore va bene solo per il vecchio modello :)
  10. djmarco94

    djmarco94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    532
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    abruzzo
    ok grazie di tutto se trovate qualche offerta,se me lo fate sapere mi fate una cortesia ;)
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ti intrufoli in casa di un tuo amico e gli lasci la xbox fat accesa finché fonde :asd:
    Con buona probabilità ti droppa l'adattatore wi fi mentre si compra una slim.
    A numerone piace questo elemento.