1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo vende i power adapter per 3DS XL online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 2 Agosto 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Conviene sempre prenderne uno compatibile, anche solo per non dare la soddisfazione di poterlo vendere a parte.
    Contando poi che i compatibili costano la metà.
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    credo che potranno passare anche anni e anni ma ogni volta che leggerò di questa storia del caricabatteria venduto a parte continuerò a sentirmi preso per i fondelli
  4. andrytheboss

    andrytheboss Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    93
    Località:
    Baia Crash
    Ma stiamo scherzando?
  5. ringhio1305

    ringhio1305 Tribe Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    scusate da poco ho cambiato gli occhiali e se la vista non mi inganna ho letto che il caricabatteria è venduto a parte... MA STIAMO SCHERZANDO?
  6. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Questi sono fuori di testa
  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    8.99£ Grazie mille Nintendo di aver pensato alle nostre povere tasche togliendoci 8.99£ dal costo del 3DS XL... mi ci faccio un gioco con quello che mi hai fatto risparmiare..... ansi che dico, mi ci faccio un TV Full-HD 3D -.-


    Ma vai va... se mai mi comprerò la versione XL stai certa che il tuo caricatore non lo prendo, tienilo pure stretto
  8. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Dopo aver firmato petizioni, un paio d'anni fa, per il caricabatterie unico per cellulari, sogno un mondo con pochissimi modelli di caricabatterie standard e dispositivi venduti senza, per evitare inutili inquinamenti e spese.

    Per me questa scelta è stata un piccolo passo verso questa direzione, anche se SICURAMENTE Nintendo non l'ha fatto per queste nobili cause....

    Lo so che questo, per molti di voi, può sembrare un commento fuori di testa. Alieno. :-o

    Ma cercate di allontanarvi un attimo dal caso specifico (la folle Nintendo che ci prende per il culo) e pensateci su. Non sarebbe meglio avere un unico caricabatterie per 3DS, Vita e cellulare e risparmiare 10-15 euro su ognuno di essi? Non sarebbe bello avere la console o il telefono scarico e, in qualsiasi casa ci trovassimo, avere a disposizione un caricabatterie compatibile?

    Ora, non c'entra niente con Nintendo, ma se TUTTI facessero così, per TUTTI i motivi che ho elencato (non solo per le spese come in questo caso) sarebbe un passo avanti per l'umanità e il pianeta. E non esagero.

    Basta solo pensare allo spreco e all'inquinamento per produrre tutti questi oggetti e per farci ritrovare la casa zeppa di grovigli di fili.... :cry:
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è che ci sono troppi diapositivi con amperaggi polarità e voltaggi diversi.

    E se il costo dei caricabatterie per cellulari e piccoli dispositivi può essere irrisorio chi fa modellismo dinamico sa che appena si sale un po' con le richieste energetiche i costi di alimentatori o caricabatterie lievitano. Per farne di unici dovresti uniformarti verso l'alto di fatto usando magari un caricabatterie da 100+ euro anche per una cosa che richiede pochissimo.

    Inoltre lipo li ion ni-cd ni-mh richiedono tutte routine di ricarica e mantenimento diverse. Pena il rischio di buttare via velocemente la batteria o peggio ciò che la contiene.
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Si di questo mi rendo conto perfettamente. Infatti intendevo diversi modelli, diverse fasce di caricabatterie. Poi magari, se ci sono esigenze particolari, dove non si può fare non si fa, amen.
    So bene che un solo modello sicuramente non sarebbe fattibile.
    Ma ad esempio ho qui già 3 caricabatterie di diversi dispositivi dove l'unica cosa che cambia è il connettore, stesso amperaggio e voltaggio.

    Ad ogni modo, la mia era un'idea dovuta, appunto, a questo tipo di esperienze, poi magari ho detto una boiata, non sono un ingegnere elettronico, ma secondo me qualcosina si potrebbe fare...

    anche perché, tornando in topic, Nintendo ne ha fatto uno che funziona su DSi/DSiXL/3DS/3DSXL :p
  11. Graw

    Graw Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ahhh, quindi invece di pagare la console 220 euro ( con caricatore nella confezione ) La Pago appena 200 Così da risparmiare quei 15 euro per prendermi il caricatore dal loro Store? Certo, 200 + 15 = 215 Euro! Un Risparmio di ben 5 Euro! Grazie Nintendo, ci hai salvati tutti!

    xD
  12. Lordofthebritish

    Lordofthebritish Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    ma il 3ds non ha un attacco microusb per il caricamento?
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    magari sarebbe anche bello, ma non è questo il caso e quindi alla fine non vedo cosa c'entri.

    resta la presa per il cu*o
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Guarda, scelta talmente ecologica che chi non ha un vecchio 3DS/DSi dovrà comunque foraggiare l'industria dei caricabatterie comprandone un altro... se davvero avessero voluto fare qualcosa per l'ambiente (e non per le loro tasche, che è cmq una cosa giusta per un'azienda), avrebbero dotato il 3DS XL di un bell'attacco usb STANDARD...
    A Spaceman e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  15. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ma che vuol dire??
    Se non ce l'hai quale sarebbe l'altro??? LOL

    Il risparmio (ecologico ed economico) si avrebbe per chi già ce l'ha. Ma non è ovvio? :???:

    Ragazzi, scusate, ma io NON HO DETTO che Nintendo l'ha fatto per l'ambiente o altro. :cry:

    Ad ogni modo, continuo a non vedere la "presa per il culo".
    Abbassano il prezzo della console (10 euro) togliendo un pezzo.
    Se già ce l'hai, hai risparmiato 10 euro, se non ce l'hai lo compri a parte e raggiungi il prezzo che avresti comunque speso se l'avessero incluso nella confezione.

    Se il 3DS fosse stato venduto a 210 euro con tutto il caricabatterie saremmo satati tutti felici, non si sa perché.
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il punto è che un caricabatterie a Nintendo non costa nulla. Contando poi che è il solito dal DSi.
    Potevano tranquillamente metterlo e lasciare il prezzo così. Vendere un oggetto elettronico senza dare il caricabatterie, contando che è proprietario, dovrebbe essere illegale.
    A feuerbach piace questo elemento.
  17. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Semplicemente perché è una console portatile, e quindi il carica batterie serve.
    Un po' come fare una console fissa e non mettere il cavo di collegamento alla televisione (scart o hdmi che sia). Una cazzata colossale.
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No è peggio. E' come se non ti dessero il trasformatore per l'alimentazione.
  19. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ma io non sto mica dicendo che non serve. Sto dicendo che GIÀ CE L'HO! Non è diverso?

    No macchia. È diverso.
    Una console fissa deve essere COSTANTEMENTE attaccata per funzionare. Non puoi mica usare quello della console vecchia, anche se compatibile.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    alex, quando compri l'XL è scarico.