1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Copiare un salvataggio

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Brig, 29 Luglio 2012.

  1. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    Premetto dicendo che:
    - ho cambiato HDD;
    - ripristino backup non riuscito correttamente (89%);
    - giocato qualche ora a Dark Souls;
    - provo a mettere Dragon Age ma non trova i dati... devo reinstallare il gioco e riscaricare tutti i contenuti extra (avevo il pacchetto Ultimate Edition);

    Soluzioni:
    - riscaricare tutti contenuti extra di Dragon Age (e chi sa se anche altri giochi)... durata moolto lunga;
    - provare per la terza volta a ripristinare il backup (mooolto più lungo di prima) e perderei quello che ho fatto a Dark Souls... senza la certezza che il backup abbia successo...

    Tutto questo perché la simpatica Sony ha fatto si che la copia dei salvataggi sia possibile solo agli utenti del plus... e ovviamente io non sono utente... cosa posso fare?!?!?

    p.s. non sapevo in che sezione postare...
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Dispcussione spostata nella sezione adatta.

    Per il problema a questo punto ti conviene riscaricare i contenuti extra più che ritentare di nuovo il backup...anche perchè probabilmente il risultato sarebbe quello di prima.
  3. terminetor1990

    terminetor1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    L'unico e solo metodo è quello di fare il backup, magari quello veloce, di tutti i dati del vecchio HDD, magari è stata solo una coincidenza che il backup del vecchio HDD sabbia dato errore all' 89% mam comunque tu riprova, se si ferma di nuovo all'89% allora non puoi fare niente perdi tutti i salvataggi e i contenuti extra acquistati dallo store. Per i contenuti extra non è tanto un problema li scarichi di nuovo magari colleghi la play al modem/router con un cavo lan che il download è molto più veloce, per i salvataggi invece non puoi fare niente li perdi e basta.
  4. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    Purtroppo si è bloccato due volte all'89%...
    Ho riscaricato i contenuti di DAO... i salvataggi ora caricano correttamente...

    Speriamo!

    Ma comunque non c'è più modo per copiare un salvataggio se non si è plus vero?
  5. terminetor1990

    terminetor1990 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0

    Allora ci sarà qualche file corrotto che la play non riesce a copiare nella chiavetta usb. No se non hai l'abbonamento al plus non puoi copiare i salvataggi, e questa è un'altra bella ladrata da parte di Sony.
  6. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    MI è SUCCESSA LA STESSA COSA, ho perso tutto, mi dispiace.. anche io avevo i save di dark e demon soul.. :(
  7. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    mi dava anche a me backup non ripristinato con conseguente errore.
  8. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    Però che delusione...

    Avevo provato poi a rimettere il vecchio HDD per rieffettuare un altro backup ma non gli piaceva che avevo messo un firmware superiore e quindi mi ha chiesto di aggiornarlo... una volta aggiornato anche nel vecchio HDD non erano presenti le espansioni di DAO...