1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per una Console.. anche Old School

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Parlato, 23 Luglio 2012.

  1. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    Salve a tutti.. sono nuovo in questo forum ma non per questo il meno nerd! :D
    Okey, apparte gli scherzi.. iniziamo con il mio "problema"..
    In questi giorni ho intenzione di vendere la mia Nintendo Dsi XL perchè la uso veramente poco.. (Anzi la ho usata in totale un paio di volte)
    e quindi ho pensato di comprarmi una console nuova.. ma non spenderci molto.
    Allora.. facendo due conti ho intenzione di vendere la mia Nintendo sui 130 anche se sarà difficile.. poi ho 3 giochi che penso che in tutto ci farò altri 40 euro circa..
    con quei 170 euro vorrei prendermi qualcosa.. il problema è che se le vendo ad un negozio della mia città (visto che online non riesco a trovare interessati..) o me la faccio valutare e quindi me la comprano direttamente ma a poco.. (penso che me la valutano sui 60-70 euro..) o la metto in vendita.. ma alla fine il ricavato non posso riscattarlo ma devo usarlo come buono li dentro.. potrei comprarmi delle console Old School che stanno mettendo in vendita.. anche se non so se si possono usare i buoni per degli usati (i buoni non si possono usare su videogiochi usati.. ma per le console usate non ho mai chiesto..).
    Al negozio vendono un:
    -Game Cube a 50 euro
    -Nintendo Color
    e tante altre console.. che ora non ricordo ne il nome ne il prezzo, ma domani vado a vedere per i prezzi e i modelli..
    il problema è che dopo devo prendermi anche dei giochi.. ma che non mi stufino subito e che siano abbastanza divertenti..
    quindi consigliatemi voi.. casomai la console la vendo in qualche modo al di fuori del negozio.. perchè se mi prendo una console fissa vorrei prendermi anche un piccolo televisore da mettermi in camera per il nerding notturno..
    (anche se in eventuale posso attaccarlo a qualche altra televisione).
    Datemi qualche consiglio.. e per i prezzi e console old che vendono vi dico domani se posso.. o se no nei prossimi giorni!
    Ciao,
    Parlato. :clap:


    Salve a tutti ed eccomi tornato per aggiornarvi dei prezzi e delle console in vendita.
    Inizio subito nel dirvi che oggi sono andato al negozio di città e mi ha detto che le console retrò sono promosse da un ragazzo.. il negozio gli da solo la vetrina!
    Queste sono le console retrò che ho visto:
    -Sega 16 bit Mega Drive II -> 60 euro
    -Nintendo 64 -> 60 euro
    -Micro Genius -> **Non sono riuscito a vedere il prezzo, era coperto.**
    -Videopac Computer G7000 -> **Prezzo non scritto.**
    -Gameboy Color -> **Prezzo non visibile, mi sembrava 15 euro.**
    -Gamecube -> 50 euro
    -Super Nintendo -> *Prezzo non scritto.**
    E queste sono tutte le console retrò che ho visto..
    A me ispirano.. però ho chiesto dei consigli a "quello" del negozio e mi ha detto che anche se magari la console la trovi a poco, il problema sono i giochi che costano molto!
    (C'era un Gear Solid 2 per PS2 ancora imballato a 229,90 euro! :O )
    Ad esemio i giochi stavano dai 20 ai 50 euro se non di più..
    Ammeno che non mi prendo il Gameboy Color, ma penso che dopo aver giocato un po a Mario ed hai Pokemon mi stuferei subito..
    Quindi vi elenco i prezzi delle altre console:
    -Ps Vita Wi-Fi + 4GB di memoria -> 279,00 euro
    -Psp (street) -> 99,90 euro
    -3DS 179,90 euro
    -Ps3 160 GB 229,90 euro
    -Ps3 320 GB 249,90 euro
    Da Amazon invece:
    -PlayStation 3 - Console 160 GB -> 199,99 euro (con spedizione gratuita)
    -PlayStation 3 320GB [K Chassis] -> 216,59 euro (con spedizione gratuita)
    -Ps Vita Wi-Fi -> 199 euro (spedizione gratuita)
    -Psp Street -> 88,11 euro (spedizione gratuita)
    E altri tanti modelli a prezzi inferiori.. ma ovviamente se vendo il Dsi XL al negozio poi devo usare il buono e quindi dentro al negozio.. mentre se lo vendo al di fuori poi posso prendere anche da Amazon.. che sarebbe molto meglio, visto che sono affidabili ed hanno prezzi molto bassi!
    Anche se io ho solo account Paypal, senza la postepay "attaccata".. quindi l'account sarebbe tipo da convalidare.. e non so se mi lascia comprare cosi!
    Voi che mi consigliate? :)
  2. luis27409

    luis27409 Guest

    Io ti consiglio un bel SEGA Dreamcast.......
    A Bahamut Zero e Coin-op piace questo messaggio.
  3. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    Non mi sembra fosse presente.. Come mai questo consiglio?
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Intanto benvenuto :D

    Comincio col dirti che difficilmente riuscirai a vendere il DSi XL a 130 euro, io credo che al massimo puoi chiedere 100 euro ed è già ben pagato.
    Per consigliarti una console dovremmo sapere i tuoi gusti. Se ti piacciono i giochi 2D vai sicuro sul Super Nintendo, se invece vuoi qualcosa di più nuovo su PS2 puoi trovare di tutto e di più.
    Il problema delle console vecchie sono i giochi, se li vuoi completi di custodia e libretto costano un occhio, per PS2 invece se ne trovano ancora parecchi (soprattutto usati) a poco prezzo.
  5. uscav

    uscav Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Località:
    outer heaven
    Gear Solid 2 :asd:
    A kennuz piace questo elemento.
  6. luis27409

    luis27409 Guest

    Perchè il Gamecube secondo me è un acquisto inutile......tanto vale avere una ps2 ed immagino l'avrai già......e il Dreamcast potrebbe essere un acquisto piu oculato......

    Edit......no non ce l'hai.......scusa ma è scritto con un formato illegibile.....vai di ps2....per i giochi non sarà un problema trovarli a "poco"......
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  7. nebbia1979

    nebbia1979 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    playstation 2 e vai sul sicuro ;) anche se il gamecube ha il suo perche'(ma i giochi sono introvabili e costano un botto)
    A kennuz piace questo elemento.
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io come tanti, ti consiglierei una ps2...ci sono un sacco di giochi che devono essere obbligatoriamente giocati.. :)
  9. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    Stavo pensando anche io ad una Ps2, che ne pensate?
    O se no potrei andarci di Ps3 usata..
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  10. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    No comment sulla questione modifica (tanto la strigliata te la darà un mod a breve :asd: )
    Per la ps3... scusa, ma non avevi detto console "old school"?
  11. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    what??:-o un megadrive a 60 euro?
    ma se in un mercatino dell'usato l'ho pagato 20 euro con 4 giochi!:rotfl:
  12. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)

    Difatti mi ha censurato.. haha :asd:
    Mi scuso..
    comunque @gabrixxxx si è vero, i prezzi sono veramente alti.. ma almeno li ne ho la certezza che siano in buono stato e funzionanti. :)
    Anche se.. 60 euro sono 60 euro.. D:
  13. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    Ho detto "ANCHE" Old School.. :'D
    (Però penso che sia meglio di no, visto che apparte i giochi costano più della console..
    I giochi vecchi secondo me mi stufano subito..
  14. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Da collezionista posso dirti questo
    Prendi una ps2 ,magari nuova (si trova sui 80/99€)
    I giochi partono dai 5€ in su.
    Non ti consiglio una retroconsole semplicemente per il costo proibitivo dei giochi,in quanto essendo ormai da collezione,spenderesti un botto,quindi tanto vale prenderli per ps3 o xbox360.
    Magari puoi trovare anche una console a poco,ma poi i giochi più belli e più ricercati,costano dai 30€ in su,quindi valuta bene qualora dovessi optare per una retroconsole.
    PS
    Lascia perdere quel negozio,60€ per un megadrive sono un furto...
    Potrebbe valerli solo se fosse completo di scatola,polistirolo,sacchettini e manuali,ma scommetto che a 60€ ti venderà solo la console con un joypad,alimentatore e cavetteria...
    Forse se ti và bene ti metterà un gioco...
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ma non è vero. Io ormai mi dedico quasi esclusivamente al retrogaming e devo ammettere che ci sono dei giochi che vanno provati indipendentemente dall'età che hanno.
    Il mio personalissimo consiglio è di prendere una ps2. Per quanto obsoleta, è una delle console che ancora vanno per la maggiore, sia per l'enormità di titoli che potresti giocare, sia per la compatibilità con i titoli ps1.
    A kennuz piace questo elemento.
  16. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    E prendersi una console e giocare a titoli ps2?
    Per Ark, si è vero.. quel negozio è proprio una truffa, e ci guadagnano essendo l'unico in zona!
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Ma è ovvio, volevo solamente precisare il fatto che, prendendoti una PS2, non ti precludi la possibilità di giocare anche ai titoli PS1.
  18. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    Haha, no scusami, scrivendo di fretta ho scritto un grande errore lol
    Intendevo:
    E prendermi una Ps3 e giocare a titoli di Ps2?
  19. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    La PS3 non è retrocompatibile con i giochi PS2 (salvo i primissimi modelli usciti nel 2006), anche se mi pare di ricordare che i giochi PS1 vadano ugualmente.
  20. Parlato

    Parlato Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Veneto (VI)
    Ciao, pensavo di averti risposto me si vede che non si era caricato bene ( ti scrivo da telefono :) )
    Comunque avevo scritto tipo:
    Appena finito di inviare il messaggio di sono ricordato che la retrocompatibilita sulle nuove ps3 non ce più.. Ma a me a questo punto interesserebbe anche la 120 Gb Slim.. Tanto poi mi gioco le esclusive e mi diverto un po online (senza il problema di mio fratello che vuole giocare anche lui, come succedeva con una sola console fissa.. E succede tutt'ora cosi, quando magari voglio giocare.) Alla fine se devo giocare a Metal Gear Solid mi prendo la Collection edition (o come si chiama) e ci gioco.. Per gli altri, mi accontento! :)
    Perche penso che sia meglio escludere le vecchie console..Voi che ne pensate?
    Ps mi confermi che i giochi ps1 vanno sulla Ps3 Slim?
    Grazie,
    Parlato.