1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Veterano EA: Nintendo sulla via per l'abbandono dell'hardware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Luglio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Ma cosa si sniffano queste persone?

    Dal mio punto di vista non è una news, ma un rumor che dice "pensate come sarebbe figo se..."
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Su apple? Soldi ne farebbero a palatea il danno di immagine per Nintendo passando a giochini da smartphone sarebbe terribile.

    Io al pensiero di vedere uno Zelda o un metroid su console Sony e ms sbavo.

    Controlli classici online migliore e hardware in teoria superiore con i divertenti giochi N sarebbero il top.

    Ma per ora credo che N sia ben in salute per continuare con le console.
    A Evalax piace questo elemento.
  4. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ma questo che dice?
    LOL Nintendo DOMINA il mercato hardware, sia con Wii che con il DS/3DS....
    che dovrebbero fare gli altri?

    Ma poi, su dispositivi Apple???
    Spero veramente che non accada MAI!
  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
  6. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Ci spererei enormemente almeno potrei giocare le ottime esclusive nintendo su hardware decenti,ma lo vedo molto improbabile
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    la penso uguale da fine dell'anno scorso che è solo questione di tempo e Nintendo fara la fine di Sega...alternativa essere inglobata da qualche multinazionale...mi dispiace per la grande N ma ho i miei forti dubbi sul suo futuro
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sega vendeva pochissime console gli ultimi tempi, nintendo ha dominato l'ultima generazione sia home che portable
    A gabrixxxx piace questo elemento.
  9. grifith

    grifith Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    16
    Lungi da me voler far polemica, ma Nintendo, con la VALANGA di soldi che ha fatto con le vendite del Wii, non aveva alcuna scusa per non produrre una nuova console con un ottimo hardware, invece si sono concentrati come al solito sul sistema di controllo (molto dubbio, oltretutto) tralasciando tutto il resto (quindi più o meno sullo stesso livello delle attuali x360 e PS3).
    Ovvio che sperano di replicare il fenomeno "Wii", e spero per loro che ci riescano, ma non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe potuta essere una console Nintendo più, diciamo, "tradizionale" dal lato controller ma potente come un Nintendo 64 o Gamecube erano ai loro tempi quando uscirono (rispetto alla concorrenza).
    Avrebbero avuto il mercato in mano per un anno e probabilmente il pieno supporto di titoli third-party... un'occasione sprecata, davvero un peccato.
    Condivido il pensiero del tipo dell'EA, anche secondo me in futuro la Nintendo smetterà di produrre hardware, spero di sbagliarmi.
  10. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    ma per favore Nintendo a fare giochini di merda su smartphone se dovesse succedere non so quando la compagnia resti intatta vista che io sarò in prima linea per distruggere tutto il giappone
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Invece di mettere bocca in cose che non gli competono, si sforzino a rendere Fifa un giocone, invece di quel troiaio attuale.. allora poi potranno anche parlare.
    A numerone piace questo elemento.
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    è come l'uomo del tempo che prevede pioggia quando basta guardare dalla finestra per verificare che c'è un sole che spacca le pietre.
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma per favore.....
    Per quanto io adori Nintendo se dovessero mettersi a fare giochini su iOS non gli darei più neanche un centesimo.
    Il discorso di SEGA è diverso, loro hanno fatto diversi passi falsi prima di uscire dal mercato hardware, Nintendo invece ha fatto una valanga di soldi con Wii e DS, senza contare che il 3DS va abbastanza bene e se giocherà bene le sue carte anche il WiiU andrà bene (non come il Wii magari).
    Io credo che EA debba guardare quello che fa lei, visto che ultimamente è davvero scandalosa.
    A Pikkierello piace questo elemento.
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il futuro porterà tutti a non fare più hardware proprietario, molto probabilmente.

    certo nintendo non sarà costretta perchè in cattive acque, almeno stando a come vanno le cose oggi
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    in cattive acque appunto nonostante il successo della WII....dopo 30 anni è in rosso se la WIIU non gli porta forti guadagni la vedo dura
  16. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Un anno in rosso dopo più di 5 in positivo direi che prima di preoccuparsi c'è del tempo.
    Quest'anno in particolare è in rosso perché 3DS venduto sotto costo, lancio Wii-U, la Wii non vende più.
  17. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    si ma anche la sony lo è stato in rosso e per molto,almeno per quanto riguarda la vendita di ps3 ma nessuno ha pensato ad una "fine" del genere per lei.
    comunque non ci sono proprio i presupposti che nintendo esca di scena
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    A dire il vero, sul fatto che Sony abbandonasse il mercato hardware si sono rincorse più voci, soprattutto nei primi mesi del tragico lancio di PS3, poi sul fatto che Nintendo esca rapidamente di scena anch' io sono molto scettico. Ad ogni modo, il Wii U potrebbe essere un clamoroso tonfo per Nintendo (le premesse ci sono, checché ne dicano Nintendo ed i suoi adepti) e probabilmente allora solo il mercato portatile saprebbe tenerla a galla.

    Comunque, che Sega sia finita gambe all' aria non ci piove, ma con DC sbagliò davvero poco o nulla e rimase fregata più dalle pittoresche scelte delle nuove generazioni di videogiocatori che premiavano Sony a prescindere (succede anche adesso, ma in maniera meno marcata), che dalla mancanza di efficienza e innovazione della console e qualità del software che ci girava, ma questo purtroppo lo sa solo chi ha acquistato quella meraviglia del DC.....
  19. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Lo dicevano durante il periodo Gamecube, lo dicevano al lancio del Wii, lo dicono ancora ora. Metti anche che ci azzecca, sai che genio se continui a sparare a caso prima o poi indovini.
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma questa gente spara 'sta MAREA di cazzate proprio nella generazione in cui Nintendo non solo ha venduto più in tutta la SUA storia, ma pure quando ha stracciato due nometti a caso come Sony e Microsoft???? :???:



    Ma rianimare un attimo quel criceto in testa no eh? ;)
    A numerone piace questo elemento.