1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Nintendo acquista Rare da Microsoft?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 20 Luglio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sarebbe ottimo: almeno microsoft la smette di sottosfruttare quei poveri programmatori :asd:
  3. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    se è vero per una volta tanto nintendo sta facendo un ottima cosa...e spero che se la compri completamente così finalmente più che fare mediocrità per kinect tornerà a sfornare platform fantastici..un ritorno in pieno stile di banjo e un kameo2 per wiiu ce li vedrei
  4. galaxy999

    galaxy999 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2010
    Messaggi:
    894
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    Località:
    Livorno
    queste sono mosse ottime che servono e di sicuro la nintendo non sfrutterebbe i talentuosi rare per porcate come ha fatto la microsoft.
    Tra retro studios e rare la wii u potrebbe sfornare giochi coi controcazzi
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    io per esempio se sta wiiu parte con un banjo e un mario già da subito per me c'è tanta probabilità di pensare ad un ipotetico acquisto
  6. fabio_staiano

    fabio_staiano Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri
    Certo però davvero, che vergogna, Microsoft ha a disposizione svariati studi molto talentuosi, e li mette a realizzare porcate per una periferica inutile.
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Balla di una notta di mezza estate qualcuno avrà letto troppo Neogaf.Rare finalmente dopo anni sta portando soldi in cassa a MS sono il principale team al lavoro sul kinect oggi e per il futuro.MS vuole vendere cosi tanto Rare da stare assumendo nuovo personale
    http://www.microsoft-careers.com/go/rare-studios/343329/
    News credibile nel 2009 ma oggi dopo i milioni(purtroppo) di kinect sports e il lavoro che fanno nello sviluppo di dash,ecc.. non ha senso.
    Rassegnatevi come ho fatto io niente nuovo Conker,kameo 2,ecc.
    Rivendere Banjo and Kazooie a Nintendo a che pro??Meglio averlo in casa per MS e non usarlo cosa che già fa con molti altri suoi IP di proprietà che svenderlo per qualche milione(di cui MS non ha bisogno) a un concorrente.
    Ultima modifica: 20 Luglio 2012
  8. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    mmm non lo so... forse è solo per banjo... rare ha portato grossi guadagni ultimamente con kinect... mi spiacerebbe per banjo ma se tanto su console MS non ne sfornerebbero... meglio così!! Spero che Rare prepari nuove saghe platform sulla nuova 360!!!
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    La cosa sarebbe ottima per Rare e Nintendo (che la saprebbe valorizzare ben più di quanto abbia fatto MS) e sarebbe un'ennesimo colpo di grazia per MS che invece di aumentare first party ed esclusive, ne perderebbe ancora.

    Ricordo a tutti che MS ha perso tempo fa un'altra esclusiva di peso, pure se silenziosa, come Dead or Alive, uno dei giochi praticamente di lancio del 100% delle sue console oltre che imho il miglior picchiaduro 3D in circolazione.
  10. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Speriamo, così Rare tornerebbe a fare Giochi con la G.
  11. luis27409

    luis27409 Guest

    Sarebbe come se il Milan-Nintendo (in difficoltà) andasse a riprendersi Kakà dal Madrid-Microsoft.......impossibile......
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ricapitolando, secondo gli "illuminati" fino a ieri Rare faceva solo porcate e non era più capace di far nulla, poi dei portoghesi (!?) saltano fuori a dire che Rare ritorna a Nintendo e magicamente da capre tornano ad essere dei fenomeni!! "Evviva" le nuove generazioni di videogiocatori....
    A Spartano84 e Coin-op piace questo messaggio.
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    SI ma facciamo un po' gli obbiettivi......non l'ha mai detto nessuno questo.....tutti dicevano che erano sprecati....non cvhe fossero diventati bolsi.....
  14. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    È pur vero che di questi tempi è diventato troppo facile attaccare Microsoft, magari si pensa che il team sia stato un pò limitato.
  15. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Se Microsoft ha deciso di mettere Rare a lavorare su una cosa come Kinect è perchè qualche fenomeno (Nintendo) ha creato il Wiimote. Quindi, è chiaro che Microsoft li ha infilati dove gli pareva, anche a fare "quei giochi" che li sottosfruttavano.
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sicuramente in MS sono sprecati che neanche il signore lo sa, bisognerebbe vedere però cosa sarebbero messi a sviluppare su WiiU, magari anche lì finiscono a fare "zappa la terra con Jemmy e il suo wiimoteultra", ma pure a me vien da pensare (vuoi per i trascorsi nintendari, fantastici a dir poco) che in Nintendo sarebbero impiegati meglio..
  17. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ma non è che Microsoft li abbia voluti sottosfruttare, è un discorso sbagliato questo.
    Microsoft ha creato il Kinect, a torto o ragione, e qualche team per sviluppare la periferica lo doveva pur piazzare. È una cosa assolutamente normale, il team ha dimostrato di avere qualità... che poi non siano riusciti a tirar fuori qualcosa di buono è tutt'altro discorso. Microsoft ha fatto quello che era giusto fare per promuovere il Kinect. E anche il fatto che nessuno ha dato un'impronta decisiva alla periferica rientra in altre considerazioni.
  18. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Non capisco questa storia di Rare sottosfruttata a questo giro se c'è una che ha preso un pacco è stata MS che l'aveva comprata a un prezzo molto alto e dopo pochi anni era già svuotata con i fondatori scappati per fondare una nuova SH e vari dipendenti che hanno preso altre strade
    Praticamente uno zombi che in 10 anni ha combinato solo flop e il problema mica era l'esclusiva eh Viva Pinata è uscito anche su pc e 3ds e nessuno se l'è filato e il remake di Conker e Kameo che per me erano ottimi titoli hanno fatto la stessa fine.Nel 2009 tutti pensavamo sarebbe stata chiusa è stata salvata dal kinect e non lo dico con piacere visto come odio questa periferica.
    Per me MS non deve comprare SH ma crearle dalla base come fatto con le 343 Ind e i Turn 10 altrimenti prenderà solo altre fregature.
  19. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Hai ragione Spartano, anch'io non capisco sta storia.
    Basterebbe metter da parte per un'istante le considerazioni sul Kinect e fare un altro ragionamento.
    Io Microsoft creo una nuova periferica, la devo sviluppare perché con questa voglio creare un nuovo modo di giocare...(lasciate stare il risultato oggi...)
    Chi ci piazzo? Epic? 343? Turn10? No, non posso. Quei team si occupano delle mie IP principali e mi garantiscono fama, qualità e soldi... tanti. Quindi chi ci metto? La Rare, in questo senso, è stata una scelta obbligata ma non è stata fatta per sottosfruttarla, anzi. La Microsoft credeva fortemente nel progetto Kinect.
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Tutto molto bello SE Microsoft avesse comprato Rare 5 minuti prima di far uscire Kinect...

    Io degli ultimi 6 anni, di buono da Rare ricordo solo Kameo.

    E' evidente che le cose son due: o hanno perso tutti i dipendenti migliori (e quindi chiamarla "Rare" è una presa in giro) oppure c'è stato un evidente problema nella gestione del team da parte dei proprietari.