1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Pro Controller: plausibile l'aggiunta del pad per le pressioni di terze parti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Luglio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    continuo a non capire questa volta, se anche non volessero utilizzare il touch il pad ha cmq tutti i tasti necessari per giocare tradizionalmente
  3. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    "...ma mi sembra che il gioco multipiattaforma che potrebbe legittimare la scelta di acquistare Wii U sia Call of Duty"

    Eh? Uno compra il WiiU per giocare a CoD? Veramente sarebbe uno dei miei ultimi pensieri, pensando a quella console... o_O
  4. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Che il controller sia stato pensato tenendo conto delle istanze delle terze parti mi pare plausibilie, per il resto sono parole a vanvera, dei giochi 3rd party citati, tanto per dirne una, l'unico già annunciato è Assasin's Creed che guardacaso utilizza il tablet controller.
    Poi anche il fatto che sia usato esclusivamente per i giochi 3rd party ho i miei dubbi, su Wii diversi giochi, inclusi Mario Kart e Smash Bros (quindi non proprio robetta da nulla) utilizzavano anche il classic controller o il pad del gamecube.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si ma non è ergonomico o di dimensioni accettabili per essere usato come un pad classico....
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma ora le third party mettono bocca anche sull'ergonomicità scusa?
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se vendono milioni e milioni di copie si....
  8. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Questa non è una news, è un rumor.
    Patcher dice che "lui crede che..." non è che dice ubisoft, ea o nintendo dicono "è successo che".
    Dal mio punto di vista il pro controller è solo una evoluzione di quella ciofeca del classic controller: finalmente si sono decisi a mettere l'engine bluetooth nel controller al posto di fare i cavo per il collegamento al wii remote.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Daje che se activision continua a premere così forse Nintendo ci "regala" il pad incluso. :)

    Dico "regala" perchè credo/spero sarebbero costretti praticamente a non farcelo pagare, perchè se il costo era vero (mi pare 70 euro?) farebbe sbarellare completamente il prezzo della console, col rischio di andare a intaccare SERIAMENTE il numero di macchine vendute nei primi 10-18 mesi.

    A quel punto Nintendo (sempre nella mia fantasiosa/speranzosa visione) si troverebbe a non poter dire no a un azionista come Activision ma allo stesso tempo non potrebbe aumentare di 50-60 euro il prezzo della console, perchè (vista anche la fascia papabile) rischierebbe di voler dire decine, centinaia di migliaia di console vendute in meno nel primo periodo.

    Dato che pare la mamma di Mario non ci rimetterà un solo centesimo per ogni console venduta, potrebbe esserci quindi almeno lo spazio per regalarci un pad classic, che pure se magari per molti ha poco senso, è sempre meglio di un calcio nelle palle. :D



    Che dire, sarebbe una cosa buona per TUTTI se accadesse. ;)
  10. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    ed ecco che si rileggono i stessi commenti beoti che c'erano ai tempi della wii...il pad non è buono,non è alla mano...gli devono mettere pure quello classico..
    non si è mai visto che in una console comprata c'erano 2 pad o la versione alternativa...tranne se è un bundle
    se il punto forte di sta wiiu è il controller per quale comico motivo dovrebbero inserire pure il pad classico? che senso o innovazione avrebbe sto wiiu?
    certi commenti non hanno un filo di materia grigia
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Più che altro non capisco le lamentele su un controller in più.


    Capirei se avessero detto "leveremo una periferica". Ma ne AGGIUNGONO una, con la (remota) possibilità di vederla inserita quasi "offerta" in bundle con la console. Dove sta il problema?


    Se poi servono disincentivi per "innnnovare" vuol dire che forse la presunta "innnnovazione" non è poi così conveniente, altrimenti non ci sarebbe da temere la concorrenza fra i due controller.
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    si ma l'ergonomia non è un problema loro
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quando muovi centinaia di milioni di dollari in più o in meno per una compagnia, puoi mettere bocca su parecchia roba, ergonomia di un pad secondario compresa. ;)
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Gli stessi commenti beoti quando si diceva che il pad PS era troppo vecchio e che le pile nella gobba del pad 360 erano scomode...XD

    L'innovazione ci stà, ma sappiamo che se un pad deve essere impugnato per usare i tasti in modo classico (oltre ad usare il touch) deve avere una certa ergonomia (pad 360 docet) beh, basta vedere questo per capire che non è certo ergonomico e quindi le lamentele ci stanno....

    Anche perchè il Wii mote introduceva un modo totalmente diverso, questo padlet invece è fatto per essere impugnato come un pad classico.