1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Pachter: Nintendo fortunata con Wii. Wii U non funzionerà

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Luglio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Non capisco il suo intervento.
    La seconda parte del suo pensiero smentisce la prima...
  3. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Solo su una cosa sono daccordo: "Fino a quando continuiamo a fare qualcosa di nuovo, tutto quello che facciamo andrà bene", Nintendo fa troppo affidamento a questo pensiero...
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Non proprio. La fortuna di Wii, numericamente parlando, deriva dal pubblico definito "casual". Senza quel tipo di pubblico difficilmente puoi replicare le stesse vendite. Come concetto ha senso, poi si può concordare oppure dissentire.
  5. Lordofthebritish

    Lordofthebritish Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Mi pare chiaro che se vendi 100.000.000 di console la tua è solo fortuna... cristo santo patcher quand'è che smetterai di sparare cazzate?!?!?
  6. freebs2

    freebs2 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2012
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Patcher è scettico, ora ho un motivo per essere ottimista. Si comunque non credo nessuno si aspetti lo stesso botto di vendite del Wii. La domanda è se sarà sufficiente a renderli competitivi nei prossimi anni.
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Fino a quando ci sarà qualcuno che gli darà ascolto, continuerà a dire vaccate.
  8. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ormai io a questo tizio non do più retta
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Perfetto: boom assicurato!! :asd:
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Nintendo ha fatto il botto per svariati motivi, ha saputo portare i videogame a un pubblico maggiore, ha avuto un markeing eccezionale, titoli killer come mario, wiisports e just dance e infine un collocamento a livello di prezzo ottimale. E poi ci sono tanti altri motivi più piccoli come perfino la scelta del colore.

    Un target è stato importante: le donne.
    Senza di esse con titoli come wiifit, just dance e wiisports non avrebbero venduto così tanto. O su ds, nintendogs. Che poi guardando i dati di vendita sono i titoli che hanno trainato il successo wii, molto più dei semprecitati donkey kong, zelda o metroid.
    Prima le mogli accettavano le console dei mariti, oggi le vogliono più di loro.

    ...

    Ora, la wiiu sarà anch'essa un successo commerciale? Boh, dipende da troppi fattori, la loro strategia di puntare sulla moda dei tablet non è sbagliata, l'unica cosa è capire quanti che hanno preso la wii comprerebbero wiiu.
    Io fossi nintendo smetterei nel giro di uno/due anni max dall uscita di wiiu di vendere giochi per wii e sfruttare il proprio brand per portare all acquisto della nuova console i vecchi consumatori.
    Ovviamente è importante il prezzo.
    Questo è stato un errore di sony, è vero che ps2 ha venduto ancora tanto, ma tutto ciò è accaduto secondo me fin troppo a scapito delle vendite di ps3.
  11. tomj7

    tomj7 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Non condivido. certo non sono un analista come pachter ma WiiU ha molte potenzialità. non mi sembra corretto ridurre tutto il successo di Nintendo ad un semplice colpo di fortuna
  12. antonio9510

    antonio9510 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    xD Dopo aver letto questa notizia, sono sicuro che WiiU venderà più di Wii xD
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    invece il piccolo patchy è da tempo che nn dice vaccate....fino all'anno scorso vi avrei dato ragione ma quest'anno è cambiato...

    secondo me nn ha sbagliato dicendo "fortuna" solo che la parola fortuna è sbagliata...anche se è quello che realmente è successo...
    hanno puntato sul mondo casual offrendo un nuovo modo di approcciarsi ai vg che è andato di moda anche grazie a panariello...
    poi c'è anche la crisi...la palestra costa,una wii + wiisports invece ti rimangono...
    la grande N ha puntato su un pubblico nuovo ma pericoloso e patchy ti credo che è scettico...x' sa che i casual non sono core..e i casual non comprano come i core...
    cmq il punto di vista nintendo se vogliamo proprio dirla tutta dovrebbe essere quello di tutte le hwh e swh...nn sl di nintendo...
  14. luis27409

    luis27409 Guest

    SOno d'accordo con lui questo giro.....Dall'hw che monta la wii,non avrebbe meritato di vendere più di 20 milioni di console......Che alla fine è la fanbase di nintendo....
  15. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    Questa te la potevi risparmiare. Va bene essere fan, ma il discorso ha senso. Togli i paraocchi. Nintendo ha costruito un impero sui casual, inutile star a dire "Ma Mario e Zelda sono ardcooor" :asd: che tanto non è per gli hardcore che vendono.
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    faccio della facile ironia se dico: lo ha detto pachter, quindi successo assicurato...?
  17. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Magari è il caso che il paraocchi te lo togli tu :asd:
    Il fatto che abbia venduto bene grazie ai casual non vuole dire che è stata fortunata, vuole solo dire che ha avuto un'ottimo marketing, la fortuna non c'entra niente, ha fatto una console destinata ad una certa utenza e ha venduto molto all'utenza a cui aveva puntato, ti sembra fortuna?
  18. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Non sapevo che Panariello facesse la pubblicità per Nintendo in tutto il mondo :asd:

    Scherzi a parte, in parte è vero quello che dici, nel senso che sembra che ora Nintendo con il WiiU stia puntando più sugli utenti core che sui casual e il rischio c'è, però visto che la console non è ancora uscita e quello che sappiamo realmente è davvero poco, credo sia un poì presto per azzardare previsioni.
  19. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    secondo me POTREBBE aver ragione...
    Nintendo in questo periodo sta avendo troppi abbagli... sappiamo tutti che con molta probabilità la console avrà un prezzo molto alto, sicuramente non i 249 del lancio del Wii (correggetemi se sbaglio), a detta di Nintendo sarà incentrata ad un gioco più "serio" di quello che offriva la Wii (non che non offrisse un gioco di un certo spessore la Wii eh , parlo della maggioranza dei suoi giochi)... secondo me farà non tanta, ma TANTISSIMA fatica a decollare.. contando anche il fatto che un tablet sarà venduto a 120+€ stando ai preorder che comunque so che sono indicativi, ma orientativamente sarà cosi... il classic pad a 65€...etc... e i titoli che la porterebbero sicuramente al successo non sono stati nemmeno annunciati, quei pochi IMHO non sono sufficienti
  20. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Per la prima volta in 10 mesi mi trovo d'accordo con due interventi di Spaceman. xD