1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

News - Wii U: Pro Controller inserito per la pressione di Activision

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 17 Luglio 2012.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Che senso ha?
    Il controller standard per il WiiU è il tablet, quindi a meno che non mettano anche un classic pad nella confezione (cosa mooolto improbable) anche se dovessero fare un CoD per WiiU devono per forza utilizzare anche il tablet, non possono mica obbligare a comprare il classic pad per giocarci.
    Poi a voler ben vedere il tablet è un controller molto più classico del Wiimote, però i CoD per Wii li hanno fatti......
    Bah, valli a capire.....
  3. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Non ho mai provato il pad controller.. ma dalla forma e dalle foto mi sembra al quanto scomodo
  4. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    Il classic pad NON sarà nel bundle al momento dell'acquisto. Lo ha dichiarato Nintendo, la console conterrà solo il tablet per UN giocatore.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh non ho capito, Nintendo ti può obbligare a usare un wiimote per giocare a Zelda o a un jrpg, e Activision non ti può chiedere una cosa simile col pad classico? CoD stravende pure senza il supporto delle console Nintendo, quindi chi ha più da guadagnare dal compromesso è Nintendo.
    Mi pare che questa volta ci sia solo che da fare un plauso ad Activision che almeno (se è vero il restroscena) ha dato ai futuri acquirenti Wii U una possibilità in più, facoltativa poi (perchè te lo compri a parte).


    Capisco che il nome di quel publisher mal si accompagni a complimenti, ma stavolta (ripeto SE è vero il retroscena) non si scampa dal dirgli "bravi". A loro e a Nintendo che evidentemente ha capito la validità di quel ragionamento.

    Lamentarsi per un controller in più, facoltativo, mi pare ridicolo. :)

    Mi dirai che rispetto al Wii, un classic pad su Wii U è meno fondamentale, ma sempre che a caval "donato" non si guarda in bocca. ;)
  6. la_nostra_liberta

    la_nostra_liberta Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    0
    Cioè, per giocare a COD su WiiU bisognerà spendere più di 100 euro tra gioco e Joypad? Questi so pazz!
  7. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Infatti, il controller classic ha "solo" lo schermo in meno. Non ha nulla di più. Quindi non vedo vantaggi, oltre, forse, all'ergonomia o comodità (non usando il touch). Ma questo è da scoprire pad alla mano.
  8. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    No, sicuramente potrai usare anche il tablet-controller, ma per giocare in maniera ottimale è meglio il controller pro.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    A volte rimango basito: con Wii ci si lamentava perchè i giochi progettati appositamente per il Mote si contavano sulle dita di una mano, mentre con WiiU siamo tutti felici perchè i publisher puntano a sfruttare controller tradizionali... mah, se mai comprassi una console simile lo farei perchè interessato alle sue feature particolari...
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Dici poco..
  11. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Si è "felici" perchè Nintendo offre una possibilità in più, un accessorio che va incontro a particolari esigenze.

    Se poi come sembra vogliono puntare in questa gen sull'online, per certi generi un controller del genere è una scelta obbligata online.
    A Coin-op piace questo elemento.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Solo io e te Simo, solo io e te a quanto sembra.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    questa non l'ho capita...

    il wiitavolozzo ha tutti i tasti di un controller normale, dov'è il problema?
  14. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Forse l'idea di aggiungere qualcosa di nuovo a CoD ha terrorizzato a morte Activision :asd:
    A hummerstyle, Macchiaiolo e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  15. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma non c'era bisogno
  16. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Per il gaming online, se si vuole puntare anche a una certa utenza più core (cosa che nintendo ha più volte dichiarato e fatto capire) annunciare un controller come il pro facilita le lunghe sessioni a cui un core/pro si sottopone grazie a una impugnatura più comoda e naturale.

    Per carità, poi uno si abitua a tutti i controller, io ricordo che stavo divinamente bene con quello dreamcast.. l'ho ripreso in mano giorni fa e non mi capacitavo di come potessi giocarci a causa della posizione dei trigger innaturale.
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Io di solito le console le compravo per i giochi che mi avrebbero offerto, mai in base al controller. ;)
  18. Alexy

    Alexy Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Località:
    45.183333°, 9.15°
    LoL,è una pacchia sta console! Tra un aggeggio in più, un mezzo controller qui, un altro là, viene a costare 800 euro xD mia al D1 di sicuro -.-" stavolta mi sa che devo dar ragione a quello sparaballe di Pachter, la strada del wiiU è molto in salita, non so se gli andrà cosi bene come con wii..ma staremo a vedere!
  19. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Ovviamente applicate ai giochi... ma questo lo davo per scontato visto che parliamo di videogame... -_-
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Tranquillo WLF, è un sassolino che stava dentro (non per te eh! :D ) dai tempi di tutti i topic sulle schede tecniche in cui interveniva gente fuori tema "eh ma l'importante sono i giochi". :asd:

    Il tuo neretto vale qui come valeva in tutte quelle discussioni. ;)
    A The_WLF piace questo elemento.