1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360: info generali prima dell'acquisto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da alexxandro84, 16 Luglio 2012.

  1. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, mi sono deciso ad acquistare l'xbox 360 perchè sono un amante della serie FIFA e vorrei giocarci su una console.
    Poichè sono inesperto su xbox, avrei da farvi alcune domande, se gentilmente potete aiutarmi a capirci qualcosa.

    EDIT, elimino perchè vietato dal regolamento

    grazie a tutti
    Ultima modifica: 16 Luglio 2012
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo sito non supporta tematiche di hacking delle console. quindi non si può parlare di queste cose. per il resto posso dirti che tutte le slim hanno il wifi, le vecchie fat no, devi prendere l'adattatore a parte. tutti i giochi possono essere installati si HD e quindi non ti devi fare problemi per giocare troppo (ovvio che il disco deve essere inserito lo stesso nella console, ma installando il carico sul lettore è molto minore quindi la console è più silenziosa, scalda meno il lettore e non hai problemi sul disco). per il resto, come già detto, non ti possiamo aiutare.
  3. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    chiedo scusa allora per aver parlato di hacking,

    cmq grazie mille, quindi anche non effettuando la modifica posso far partire il backup da hard disk?
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no. puoi installare il gioco sul HD, un pò sul pc che inserisci il dvd e installi il gioco.. più o meno l'idea è quella. ma il gioco deve essere originale e comunque per giocare, anche se installato, deve essere presente nel lettore.

    EDIT: se hai altre domande che non riguardano hacking/modding e non vuoi vedere chiuso il thread almeno edita il primo post.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Su Xbox 360, se hai un hard disk capiente (quindi NON la 4GB) puoi installare QUALSIASI gioco (originale) e farlo partire da hdd, ovviamente il disco di gioco DEVE essere comunque presente nel lettore per certificare ogni volta la genuinità del software.

    A cosa serve installare un gioco su 360? Velocizza i caricamenti, scalda meno, fa meno rumore.

    Per quanto riguarda il Wi-Fi integrato non ce l'hanno tutti i modelli ma solo la Slim (che è l'UNICA che ormai si trova in commercio nuova).

    Per giocare online (legalmente) devi anche pagare l'abbonamento a Xbox Live Gold.




    Sulla modifica un consiglio spassionato: crea più problemi che benefici SOPRATTUTTO se il tuo scopo è giocare online e soprattutto se compri la console per un gioco in particolare. In questo caso il gioco non vale la candela, e se è per giocare serenamente a FIFA tanto vale lasciare "vergine" la console. Che poi fra siti esteri e usato, ti basta aspettare un po' e un gioco anche recente lo trovi facile a metà prezzo rispetto ai 65 euro canonici.

    Del resto se ti piace FIFA, compralo, comprati una console non moddata e almeno stai tranquillo su tutto. ;)
  6. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma ripeto, la mdificata l'avrei fatta solo per la questione giochi su HD che non conoscevo, per il resto ho sempre acquistato giochi su qualsiasi piattaforma.

    Ma come stiamo messi a livello di costo circa i giochi per xbox? ho visto circa 65 euro ma li trovo a meno? anche il live, 80 euro giusto? alcuni siti lo vendono a 55 euro ma non mi fido, perchè dovrebbero averli a meno?
    Ultima modifica: 16 Luglio 2012
  7. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    I giochi se vai nei classici negozi li trovi sui 70€ appena usciti, se sono datati dai 20€ a 45€.
    Ti consiglio di dare un'occhiata nei vari siti online UK, dove compri tutto a più della metà.

    Il live 3 mesi costa 20€, 12 mesi sui 35€/40€
  8. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' vero che a fifa online è possibile sia partecipare con una squadra intera che solo con un singolo calciatore creato e non reale?

    altra cosa, ho letto alcuni annunci, c'è uno che la vende e dice che monta il fw 3.0 introvabile che legge sia giochi nuovi che vecchi...che significa? se si riferisce alla modifica, evito a questo punto :)

    ps: vedo che tu hai sia xbox che ps3, qual'è la migliore secondo te?
    Ultima modifica: 16 Luglio 2012
  9. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Si è possibile, puoi giocare online con un solo giocatore da te creato (gli altri o li controlla la CPU, oppure altre persone online) oppure puoi giocare con la squadra intera, ovviamente.

    Devi focalizzarti sulle esclusive, quelle che ti interessano di più e ti compri la console di conseguenza.
    I giochi multipiattaforma, come dice il nome stesso, girano su tutte e due le console.. sono le esclusive che fanno da padrone IMHO
  10. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    capito, grazie di tutto, gentilissimi in questo forum :) senza presunzione, sono forte a fifa sia su pc che su psp....non so su xbox, magari la compro e partecipo a qualche vostro torneo :)

    altra cosa, ho letto alcuni annunci, c'è uno che la vende e dice che monta il fw 3.0 introvabile che legge sia giochi nuovi che vecchi...che significa? se si riferisce alla modifica, evito a questo punto
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Eh già.
  12. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto, evito :)

    vorrei una cosa economica ma non modificata, ora cerco un pò :)
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cerca nel mercatino di questo forum, trovi xbox usate a poco se hai fortuna ;) se per caso ne trovi una vecchia (compra solo versione jasper in quel caso, è l'ultima revisione delle vecchie fat e sono le più affidabili tra le vecchie), per avere il wifi basta comprare questo adattatore:

    [​IMG]

    da collegare dietro la console e se a posto, invece con la nuova slim il wifi è integrato e non avresti alcun problema
  14. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    perfetto, grazie mille, cerco in giro max 150 euro altrimenti la prendo nuova, vi aggiorno e vi rompo ancora un pò in futuro :)

    EDIT: ho cercato nel mercatino, ho trovato anche Microsoft Points, ma che permettono di fare? e come si accumulano?
    Ultima modifica: 16 Luglio 2012
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    i microsoft points servono per gli acquisti online (giochi, DLC ecc).. non si accumulano, semplicemente li compri in negozio oppure online in vari tagli (da 500, 1200, 4200 ecc) e con questi puoi appunto fare acquisti sul market dove il prezzo di ogni cosa è appunto espresso in MP
  16. alexxandro84

    alexxandro84 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma le lucide sono solo 250gb? e le opache 4gb? oppure esistono da 250gb opache?