1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect: quanto occupa su disco?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 18 Novembre 2007.

  1. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' stato rivelato che l'atteso Mass Effect, in uscita per Xbox 360, occuperebbe circa 6,74 Gb di spazio sul supporto DVD.
    La cosa è interessante in quanto rimarrebbe ancora un buona porzione di spazio libero sul disco DVD-9, anche per un gioco ampio come l'epopea spaziale di BioWare.
    Verrebbero quindi smentite alcune delle voci che considerano il DVD come un formato ormai obsoleto e non abbastanza capiente per i giochi di nuova generazione.

    fonte:multiplayer.it

    forse non è ancora necessario il blu-ray...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh.... su Assassin's Creed qualche problema per farlo entrare lo hanno avuto. In ogni caso penso che più che il dvd la grave limitazione sia la mancanza di hard disk di default per lo swap in tempo reale in titoli con grandi mappe da caricare.
  3. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Attenzione, con 6,74 GB siamo praticamente al limite dello spazio utilizzabile, tutto il resto serve per layerbreak, partizione video, e altre chicche del filesystem utilizzato da MS ;)
  4. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vediamo come sarà il gioco finale perchè dai video sembra si un bel gioco ma non un capolavoro di grafica e questo può essere per il fatto della limitazione dei dvd:rolleyes:
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Da quel che so sarà possibile attivare a proprio piacimento alcuni effetti grafici speciali tali da confondere il gioco con un film...
  6. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Interessante^^
  7. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mass Effect è la prova che la computer grafica serve solo per riempire lo spazio rimasto nel supporto !!! L'unico gioco che non potrà uscire su xbox360 è LA Noir, il quale sarà pieno di filmati in CG, eppure in Mass Effect i filmati sono strepitosi
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    problemi riguardanti tutte le lingue da infilarci, il gioco c'è entrato tutto.
  9. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I problemi, a detta di Ubisoft, erano di textures. Hanno dovuto comprimere parecchio.
  10. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che anche un gioco come metal gear solid 4 sarà impossibile da inserire in un dvd....infatti su xbox360 nn uscirà mai!
    cmq mass effect se è quello visto in video allora si notano i limiti sia del supporto dove gira sia come diceva games della mancanza di un hdd per aiutare i caricamenti
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Era il contrario, texture su ps3 per la memoria divisa e lingue sul 360 per il dvd
    http://www.videogamer.com/news/12-10-2007-6670.html

  12. Max_74

    Max_74 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Confermo !!

    Perchè non posso farlo in multi disc come Blue Dragon ??
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    allora su assassin ricordavo bene io.


    e dove è che noteresti i limiti? mah, io nn so se scrivete ste cose denigratorie per sport o perchè ve lo ha prescritto il medico...
  14. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bon allora se vogliamo fare i ciechi va tutto bene..ma se si guarda anche l'ultimo filamto si nota che la grafica nn è da urlo..sembra poco dettagliata purtroppo e ci sono cali di framerate e tearing..mafarò finta di nn aver visto niente cosi siamo a posto :leccaculo
  15. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mass Effect ha dei rallentamenti che si notano nei video in game che non sembrano dovuti al motore 3D, ma dal fatto che sembra caricare qualcosa e non riesce a farlo in tempo reale dal supporto ottico. Se vedi ad esempio quando carica l'animazione dell'arma appena selezionata. Sull'altro thread avevo postato dei video. Dai un'occhiata. Imho non sono scatti dovuti al motore grafico.
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Comunque la storia delle texture non si dove sia uscita fuori ma non ha senso, su 360 sono leggermente più definite rispetto alla versione per ps3
    Dunque mi pare difficile che abbiano avuto problemi di spazio se, pur avendo più spazio, su ps3 son venute leggermente peggio
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    collegare spazio su disco e grafica è sbagliatissimo.

    ricordate resident evil 4 su ps2 e gamecube? occupava molto meno su quest'ultimo ed era molto meglio.
  18. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Zumba hai ragione. Ricordavo male io. Nell'intervista si parla di parla di problemi di dati generici in 8 Gb.
    "Entrambe propongono le loro sfide. Al momento ci troviamo davanti al problema di inserire il tutto in un DVD sul 360, con 5 lingue, e tutti i dati in 8 giga."
    Questa è parte dell'intervista tradotta da multiplayer.
  19. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Purtroppo ancora su PS3 sono pochi i team di sviluppo capaci di usare la memoria centrale per le texture tramite tecniche di swapping e finchè questa "ignoranza" sarà diffusa i multipiatta su PS3 saranno "limitati" dalla programmazione stile pc e dai "soli" 256MB di ram video.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non ricordo bene lo schema della memoria della ps3, ma questo in teoria sarebbe un rallentamento per la GPU, la cui memoria gli è molto piu utilizzabile.
    Se la GPU necessita della RAM centrale.... allora non ha alcun senso averle fatte separate.