1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 o wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ortix, 18 Novembre 2007.

  1. ortix

    ortix Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao!ho intenzione a natale di prendermi una delle console ma non so quale.
    Secondo voi quale è la migliore sia ora che in futuro?
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Sono due console imparagonabili. Se vuoi un paragone puoi scegliere tra ps3 e 360. E il wii te lo compri comunque perchè è complementare a tutte e 2.
    Il wii è divertimento allo stato puro con il controller innovativo e tanti giochini sfiziosi anche se ha un hardware non avanzatissimo. Se invece vuoi la grafica pura vai su 360 o play3.
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il Wii è una scelta a parte.. Ti posso dire tra Ps3 e 360. La ps3 ha molto di più da dimostrare, sono da poco usciti i nuovi kit di sviluppo e questa console è destinata a durare per molto tempo, la 360 è arrivata al massimo (o quasi) delle prestazioni (ed anche se è sopra per la vasta quantità di giochi) credo che ora non convenga prenderla, fra 2-3 anni ci si ritroverebbe a dover comprare l'Xbox720. Poi naturalmente son punti di vista, io ho preferito la Ps3 perchè i suoi giochi mi piacciono di più e mi piace molto anche com'è strutturata, senza contare la funzione di mediacenter.
  5. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Ma chi te l'ha detto, scusa?
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La tua scelta dovrebbe essere dettata anche dalla tipologia di giochi. Su Wii avrai sempre giochini semiseri e colorati, ma sai di poter contare sulla cosiddetta "Nintendo Difference". I first party sono curatissimi e praticamente perfetti, nei limiti della tecnologia della console. Il controller è poi qualcosa di unico e cambia il modo di giocare. Se non vuoi perderti Mario Galxy e co. allora punta dritto sul Wii.
    Se invece vuoi la console next generation con più grafica e titoli più tradizionali prendi la PS3. Consapevole comunque che al momento il parco titoli della console Sony è abbastanza limitato. A Natale dovresti però trovare titoli di punta come Uncharted e Ratchet and Clank (attualmente i due titoli migliori su PS3 insieme al multipiatta Call Of Duty 4). PS3 è un acquisto in prospettiva, nel senso che lo sviluppo su questa console è stato un pò bloccato per il primo anno.
  7. ortix

    ortix Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mhh leggendo quello della ps3 dell'eyetoy mi sbilancio un po su ps3.Però avrei delle domande:
    -Se io torno a casa stanco morto un giorno e ho voglia di mettermi al mio wii(facciamo conto che ce l'ho)c'è modo di non usare i movimetni delle braccia?
    -la grafica del wii supera di gran lunga quella della ps2 o la supera di poco?
    -La ps3 non ha anchessa un piccolo sensore di movimento?(un mio amico mi ha detto che in hall of fame quano un mostro ti attacca e ti si attacca scrolli un po il joypad e lo stacchi via)
    -nella ps3 ci sn cf in grado di mettere homebrew?
    -Nel wii?
    -se posso mettere hard disk esterni nella ps3?
  8. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'utente ha chiesto fra ps3 e wii quindi non mettete in mezzo altre console se no poi si fanno sempre le stesse guerre;)

    fra le due molto meglio la ps3 però va a gusti, la scelta la devi fare tu in base ai giochi disponibili, quali ti interessano di più
  9. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Rispondo alle tue domande:
    -Su alcuni giochi per Wii devi essere fisicamente attivo (vedi WiiSports). A me sul Baseball faceva male il braccio dopo un po. Ma non è così per tutti i titoli
    -La PS3 ha un sensore di movimento a sei assi nel pad, ma nulla di paragonabile a quello del Wii in quanto a possibilità di utilizzo e precisione.
    -La grafica del Wii è praticamente al livello di un Xbox 1.
    -Nella PS3 al momento puoi installare sistemi alternativi come Linux, ma far girare homebrew dalla dashboard non è al momento possibile.
    -Il Wii ha una modifica. Qualcuno ha fatto partire anche emulatori.
    -La PS3 può utilizzare periferiche USB per la lettura di dati multimediali, quindi anche un hd esterno, ma per certe operazioni devi sostituire quello interno se vuoi maggiore spazio.
  10. ortix

    ortix Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    riguardo alla ultima risposta:
    Se io ci attacco un hd esterno posso leggere i back up delle iso,musica, video,e salvataggi di quell'hd?
  11. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Se è sulla ps3 per il momento no.
  12. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Non vorrei sbagliare,ma mi pare di si:cool:
  13. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Tutto dipende da che genere di giochi ti piace.

    Comunque io ti consiglio, come hanno già fatto alcuni, di prendere tutte e due, dato che il Wii costa pochissimo.

    Non posso dirti altro, vedi i giochi per le rispettive console, il Wii punta più sul divertimento mentre la ps3 sulla qualità grafica; se sei uno attivo prendi il Wii, se preferisci giocare in un modo più classico prendi la ps3.

    Ripeto, prendile entrambe, magari aspettando Natale per qualche offerta;)
  14. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    I backup delle iso non si può fare mi sembra, ma ilr esto certo che si può fare

    Il_Pulitore ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Il wii non costa pocchissimo, certo in alcune parti d'italia lo trovi a 199€ ma il prezzo base è 249€ e non mi sembra poi così poco confrontandolo anche con una 360 core.
  15. ortix

    ortix Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh tutte e 2 no gia tanto una.
    beh se posso fare il dump delle iso etc sarebbe il massimo.
    Ora domanda finale(o almeno spero):
    Ho intenzione di prendermela a natale e ce una offerta a game stop(penso si possa dire il nome)che portando la ps2 e la meory stick la fanno pagare 299.
    Penso che questa sia la versione a 40 gbquindi paragonata a quella di 60 gb che copsta di + quale mi conviene?
    che caratteristiche in + ha quella da 60gb a quella da 40gb?(oltre all'ahrd disk ch non mi interessa moolto dato che ne mettero uno esterno


    I giochi ps2 funzioneranno ancora su ps3?
  16. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..su quella nuova da 40 gb non funzicano i giochi ps2..almeno questo è quello che ho sentito!;)
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per il momento scordati delle iso perchè non si può fare
    la 40gb oltre all'HD inferiore non ha la retrocompatibilità è quindi non vanno i giochi ps2, la 60gb sì, ti consiglio quest'ultima:perfetto:
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il dump delle iso lo puoi fare, ma non ci fai niente dato che le iso non partirebbero...cmq nella 40GB non ci sono i giochi ps2. Attualmente le console modificabili sono wii e 360, un iso loader per ps3 non c'è nemmeno lontanamente

    cmq se prendi la 60GB, devi sbrigarti perchè sono fuori produzione e una volta finite non ritorneranno
  19. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    si in effetti se ti interessa giocare ai vecchi titoli ps2 prendi quella da 60gb! se invece non ti importa un fico secco vai di 40 gb!;)
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    La differenza sostanziale tra 40 e 60giga è la retrocompatibilità. Assente totalmente in quella da 40, praticamente al 100% su quella da 60. Ciò significa che se hai un background di giochi PS2 a casa non li potresti usare con quella da 40 e ti risulterebbero completamente inutili (ovviamente si parla di giochi ORIGINALI).

    Tra le altre cose che possono spingere l'acquisto della console Sony, mettici pure il lettore BR (ma SOLO se hai un TV FullHD). L'altra cosa a MIO avviso molto interessante dovrebbe essere la PlayTV.. se ho capito bene come funziona ti dovrebbe permettere di utilizzare la PS3 ANCHE come videoregistratore (e ciò significa che puoi permetterti un TV che non ce l'abbia o evitare di prendere MySky), ma non sono sicuro al 100% (più che altro non ho capito se si possono vedere TUTTI i canali o se funziona in modo simile ad un decoder).

    Poi dipende da te.. però ragiona che il Wii senza "muoverti" vale meno della PS2, parco titoli e costi sono NETTAMENTE a favore della "vecchia" di casa Sony.
    Cmq ricordo che quando giocavo a Folklore alla fine di alcune sessioni avevo male alle braccia pure io a forza di usare il sixaxis!

    Ti ripeto.. l'unico consiglio giusto puoi dartelo solo tu.. controlla i giochi andando OLTRE le recensioni, vedi quale parco titoli presente e futuro ti aggrada di più e tutto il resto.