1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

schermo hd... davvero importante???

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da crocum, 17 Novembre 2007.

  1. crocum

    crocum Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, come ho già scritto in un messaggio pochi giorni fà, anch'io settimana prossima diverrò finalmente un possessore di PS3... finalmente!!! ieri stavo parlando di questo con un mio amico, il quale mi ha detto che secondo lui è inutile comprare una ps3 se non ho una televisione hd (attenzione, nemmeno lui è in possesso della PS3, per questo sto chiedendo un consiglio a voi)... premesso che son riuscito a malapena a tenermi da parte i soldi x la consolle, e non ho nemmeno intenzione di comprarmi uno schermo hd fino a quando non scenderanno notevolmente di prezzo, ora la domanda è: cosa fare?
    aspetterò a comprare la play3 il giorno che possiederò una tv hd ???
    oppure me ne sbatto e gioco alla play3 sulla mia cara vecchia televisione a tubo catodico???
    quello che mi chiedo io è se l'esperienza di gioco cambia in maniera considerevole oppure se è solo una piccolezza. addirittura mi è stato detto che se mi tengo la mia tv (che non ha nemmeno lo schermo lcd) non noterò nemmeno la differenza tra PS2 e PS3 (a me sembra un po una ca**ta)
    Scusate, magari vi sembrerà una domanda stupida, ma almeno mi tolgo un grosso dubbio..
    io comunque ho già la mia idea, cioè che mi farò dei grandi partitoni sul mio vecchio monitor da 21"... e poi.... piuttosto che niente, è meglio PIUTTOSTO!!!
  2. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    su schermo hd è meglio...però puoi anche prendere la ps3 e giocare su tubo catodico, si può giocare (a parte l'eccezione di pes2008 che nn si è capitato se scatta realmente su crt oppure no). In ogni caso, sappi che prima o poi, con una ps3, un tv hd lo dovrai comprare. Gli hd ready da 32'' ormai li buttano a poco prezzo ;)
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Sbattitene di tutto e prenditi una Tv almeno HD Ready,senza di essa PS3 e' un tavolo senza gambe,garantito.
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se hai un crt 16:9 , qualcosa cambia
    diciamo che non ti godi appieno la grafica
  5. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Hanno assolutamente ragione.
  6. Dante's Cry 91

    Dante's Cry 91 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Konoha
    oppure ti prendi un cavo s-video e la qalità d immagine della ps3 su tubo catodico migliora na cifra
  7. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato

    ma non diciamoci cavolate! è 2 settimane che ho la tv in hd e prima giocavo su lcd normale...la differenza dalle precedenti consol si vede eccome,certo se poi provi a giocare in hd è difficile tornare indietro (non userei mai la vecchia tv per intenderci) però se usi qualche tempo una tv normale e poi passi a HD resti ancora più soddisfatto!
    consiglio personale: compra ps3, divertiti e nel frattempo risparmia per la tv informandoti bene e non male su quale modello acquistare (ricorda inoltre che ci sono pure monitor/tv con entrata hdmi come il mio ovvero samsung sm2032mw e altri che costano la metà di una tv normale, per esempio il mio costa 299/340 , ma ci sono anche fullHD a 500 euro contro qualche migliaio delle tv!)
    se vuoi info manda pure un pm:perfetto:
  8. mrwhite

    mrwhite Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai pensato a prenderti adesso la tv hd ready ( costa poco di piu' della ps3) e tra qualche mese, magari ad aprile, magari con nuove offerte, magari con aiuti da parte di parenti, MAGARI dopo aver vinto alla lotteria :D , prendere la ps3???

    considera che costa una cifra' mantenere una ps3 ( la benzina, cioe' i giochi) quindi con la tv, poi tra dvd, tv, partite,ecc la sfrutti e la usi, mentre avere la ps3 come SOPRAMMOBILE xke' non hai soldi x i giochi non e' il max...
  9. crocum

    crocum Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo, io me ne sbatterei anche... il problema sono questi: €!!! non posso nemmeno prederlo a rate un televisore, non ho uno stipendio!!! il fatto che io mi prenda un nuovo televisore è fuori discussione, quindi non mi hai aiutato molto nella scelta...
    mi trovo davanti a 2 alternative:
    1) non compro la ps3
    2) compro la ps3 e ci gioco su un televisore old-generation (almeno per il momento)

    scelgo 1 o 2 ? help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  10. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Tra i due mali scegli quello minore, ovvero la 2.
  11. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    ti posso dare un consiglio???io gioco su un samsung 26" TUBO CATODICO a Assassin's Creed e CREDIMI la differenza fra PS2 e PS3 si nota eccome!anke io sto inguaiato come te!mi sto a fa compra una Full HD dai miei genitori al mio compleanno percio'.......meglio aspettare per una TVHD ke per la Playstation 3:D
  12. terranovas

    terranovas Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Località:
    ... near the sea ( tuscany )
    Il mio parere è di prendere subito la PS3......:)
    Poi con calma prenderai anche il TV HD .... tra un anno, due, quando si rompe il vecchio TV
    Io ho la PS3 ma non HD ... e allora ? .... tavolo senza gambe ? Mah ? ...non sono daccordo.
    Ho visto la PS3 su un HD a 42'' e devo dire che la differenza grafica non pregiudica certo la giocabilità di un gioco.... se un gioco è brutto lo è sia su di un catodico che su un HD.
    Ritornando al paragone del tavolo direi che le 4 gambe ci sono casomai è l'apparecchiatura che cambia.... se vai in una trattoria dove al posto della tovaglia ti mettono la carta rimani deluso ?
    Un po' sì, poi dopo che ti portano il primo piatto inizi a mangiare e se è buono fai ancora caso all'apparecchiatura ?
    Casomai a mio parere è essenziale che tu abbia una buona connessione ADSL...questo sì
    La PS3 necessita della connessione per collegarsi al PSN, per scaricare contenuti, per giocare online sopratutto quì direi che in assensa della connessione si sega una gamba al tavolo !!!
    Per il resto ho la PS3 retrocompatibile e la differenza grafica tra un gioco PS2 e uno PS3 si vede bene anche su di un tubo catodico.
    Prendi la PS3 e giocaci online..... questo è il mio suggerimento :brindisi
  13. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Quando ho acquistato la console ho utilizzato per un mesetto il mio Sony CRT. Poi sono passato al FullHD Samsung 40"... cambia dal giorno alla notte. Hai cercato un po' di monitor LCD per PC? Ci sono dei Samsung HDCP che sicuramente costano meno di un TV.
  14. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    la grafica in hd è un altra cosa ma ho giocato in crt da marzo fino alla settimana scorsa e ti assicuro che la grafica non è come la ps2. Io ti consiglio di comprare la ps3 e più avanti ti compri il full hd;)
  15. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anchio ti consiglio di comprare la ps3, ma quanto a quelli che dicono che te la puoi godere anche su tubo catodico dico NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    aspetta che i prezzi calino, poi ti prendi un buon 32 pollici hd ready, spesso e volontieri quando fanno le presentazioni dei giochi le fanno sui 32 pollici perchè li i giochi si vedono meglio che sui 40

    e i 32 pollici con un pò di pazienza sono per tutte le tasche:brindisi
  16. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Io gioco su un normale crt 28", dove prima giocavo alla PS2, quindi ti posso assolutamente dire che chi dice che "è come giocare alla ps2" è un CAZZARO che ha solo voglia di fomentare la Consolle War.

    La differenza si vede, certo con una TV HD ti cambia tutto in megliom (e di molto) ma non è assolutamente vero che senza non cambia nulla dalla ps2...

    Fai come me, la prendi adesso e così nn perdi dei gran capolavori come assaissin creed ecc.. poi dopo le feste, che magari rimedi due soldi in regali e che i prezzi dei televisiori (specialmente gli HD) caleranno parecchio ti prendi la tv.
  17. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!

    no,non hanno assolutamente ragione.. un mio amico ha una vecchia mivar e le cose cambiano...garantito! che poi non sia eccelsa come qualità,ma piuttosto bassa allora è un altro discorso! ma il cambiamento è evidente da ps2 a ps3 anche su tv piuttosto antiquata!

    @crocum: io se fossi in te, anche senza tv hd, la prenderei! poi col tempo prendrei anche la tv.. ma intanto la consolle ce l'hai in casa!!;)
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se le scelte sono queste due sicuramente la seconda perchè alla fine non sarà come giocare in hd ma è pur sempre giocare con una ps3.
    E poi appena avrai disponibiltà economica ti prenderai un bel tv e ci attaccherai la ps3 che hai già acquistato.
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora



    comprati la ps3, la TV HD può aspettare. la differenza c'è ma non pregiudica il tuo divertimento, anche se disponi di un normale crt....... :cool:
  20. yuco15

    yuco15 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    cmq. io consiglio di comprare la ps3, ma non subito. meglio asp natale. può darsi che con meno di mille euro riesci a prendere tutto (ps3+tv ld hd ready=300€ circa+650€ 32").