1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delusione console in generale

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Alexkidd85, 16 Novembre 2007.

  1. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Se i topic esistono anche per parlare...vorrei esporre la mia:

    Ho da poco acquistato la ps3...ma conosco le potenzialità da tempo sia di essa che della 360,sbattute ai quattro venti su tanti siti.
    Questo post vuole solo evidenziare la delusione(personale) nell'ambito videolugico. Sia chiaro,so benissimo che siamo all'inizio e che la ps3 non è solo "videogiochi" ma anche tanta altra roba che con il tempo verrà sfruttata meglio e che si sfrutta anche ora (vedi blu-ray),ma per quanto riguarda la "delizia degli occhi" che questa consolle dovrebbe far avere,sono abbastanza deluso.

    Vengo e mi spiego:prendo pes,attacco su un samsung full hd da 40" convinto di giocare almeno come gioco sul mio pc...ok che è un gioco buggato di suo,ma dov'è questa potenza di calcolo che dovrebbe spingere un gioco modesto come pes!? Dico...una 8600gt altrettanto modesta di un mio amico,su pc (ok...altro codice,lo so...ma sempre un gioco buggato rimane anche su questa piattaforma) fa 60 fps di media con qualche calo e volendo dirla tutta ci gioco anche io con il muletto che ha una x800gto2 :confused:

    Stacco abbastanza deluso e dico "pes2008 è così,buggato quanto si vuole,scritto male...ma la konami si sa...di grafica non è padronissima almeno su pes"

    Attacco "assassin's creed" marchiato "ubisoft" che molto spesso sfrutta l'unreal engine 3 ma stavolta non è lui..è un engine proprietari ubisoft montreal..."poco male" penso...
    Inizio a giocare..e devo dire che l'alter ego "reale" e tutto ciò che lo circonda è quantomeno bassino di qualità grafica.
    Iniziando a giocare con Altair...noto subito i grandi difetti della play ma risalto anche i pro per correttezza perché non sto dicendo che è una consolle da buttare..sia chiaro...orgoglioso di averla:un hdr ben gestito...né tanto spreco tipo lost planet(giocone per me..ci stava anche quello spreco di hdr) né un assenza e devo dire che avevo sentito che l'hdr era ben assistito nelle consolle e specialmente nella ps3. Delle buone texture,non ottime ma buone.
    Però noto anche la grande pecca di questa consolle a mio parere: un AA non sfruttato o meglio non programato a dovere,vuoi per pigrizia dei programmatori,ma so già che programmare per ps3 è ancor peggio di una 360 o di un pc. Sia chiaro,non sono un guro,ciò che dico l'ho letto e non voglio fare il "prendi e porta" se sto dicendo una porcheria,lieto di essere smentito.
    Ciò che credo sia "reale" è che un giocone del calibro di Assassin's Creed è assurdo soffra ancora da sintomi da assenza di texture adeguate anche per il PG e che l'hardware delle consolle non riesca a forzare un AA su un gioco.
    E chiedo:che serve avere u full hd quando anche un aumento di risoluzione,non giova a scalettare le texture?
    Tutto ciò partendo dal presupposto che in futuro sicuramente vedremo giochi che sfruttano a dovere l'hw delle consolle di ora (aspetto un white engine e successivamente un unreal engine implementato in final fantasy di mamma square...e non sia mai la sony perda quest'ultimo baluardo...sarebbe l'ultima delusione,perché è l'unico motivo che mi ha spinto a comprare non "PS3 in particolare"...ma in generale una consolle) e sperando che a discapito di noi utenti(e non utonti) che abbiamo preso la consolle ora,non facciano versioni "più potenti" di consolle (dov'è scritto che non lo possono fare,ma sarebbe ua cattivaria :mad: )

    Chiudo dicendo che forse sono troppo viziato da una gtx spinta a palla insieme ad un quad core che ora te li buttano in faccia di quanto "poco" costano e di gioconi come COD4 e CRYSIS dove veramente ti delizi gli occhi abilitanto tutto a palla e AA e AF...
    C'è chi dirà...il pc è il pc e ci spendi migliaia di euro,giusto,non dico di no...però non lo so..forse buttano troppa polvere queste "major" e chi non gioca veramente "bene" si accontenta e si esalta.
    Io in generale sono rimasto abbastanza deluso..il vero next gen lo sto apprezzando su pc...su consolle...mi "accontento" :)

    PS
    Non vuole essere un post per flammare ma solo una considerazione. Non sono amante dei flames anzi,convivo da secoli in forum e so bene le regole. Sono consapevole che ciò che ho detto l'ho detto in un forum sulla ps3 ma prima di tutto in un forum di "gente che conosce la civica" :D
    Quindi ripeto..non vuole essere provocatori :p
  2. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    Beh che dire,non ti rimane che venderla. Io credo che la ps3 possa essere apprezzata da chi come me viene dalla ps2, certo anche io mi aspettavo qualcosa di meglio ma come si sa da tempo , bisogna solo avere pazienza e aspettare che sviluppino i nuovi giochi.
    Pensa a schumi che delusione ha avuto quando e passato da una f1 ad una ferrari stradale di serie,mentre hamilton era molto contento quando e passato su una f1 .
  3. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Bel paragone :D . Apparte gli scherzi, io non me la sento di dargli torto, almeno per adesso...
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    in effetti ha ragione....
    almeno per ora
  5. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    E' vero, per quanto riguarda l'AA i titoli vecchi hanno evidenti problemi... Ma prova COD4 e Assassin's Creed... l'ultimo, ha un AA meglio fatto su PS3 che su 360 ( peccato per i cali di framerate ) ... Cmq è pur vero che un pc come il tuo o il mio ( QX6800 - HD2900XT 1GB - 4 GB DDRII ) è un altro livello, ma titoli come Uncharted, COD4 non hanno niente da invidiare... :) Il primo è assolutamente fantastico.
  6. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    No infatti la mia risposta credo che sia abbastanza onesta e sensata,pero' io avrei per lo meno cercato di provarla prima di spendere un bel pò di soldi sopratutto venendo dai pc games che già da molto tempo addietro dimostravano un potenziale impensabile per la ps2,boh non saprei che dire per quest'incauto acquisto
  7. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    (sara' mia ignoranza ma non ho capito tutte ste AA AV.. magari metti una legenda)
    comunque stai facendo un paragone

    tra :
    PC quadcore (QC) , overclockato (OC), con
    magari 2GigaByte (GB) di RAM (Random Access Memory) , disco a 10Krpm (10milagirialminuto),
    scheda grafica accellerato (GPU) e magari overclockata anche quella (GPU OC) .
    Stima (per difetto) : 1000-1500 (considerando che magari hai una motherboard standard e ram 'normale') , se no vai su i 2000-2500.

    con:
    PS3 : hardware ben noto a questo forum,
    costo 399E

    utilizzando giochi di prima/seconda generazione come metro di paragone ..
    fammi un confronto UNCHARTED con CRYSIS .. cosa mi vai a cercare , il numero di
    foglie sull'albero per giustificare i 2000 EURO in piu che mi spendi ?

    Senza contare che se segui il PC come filosofia, tra 1 anno hai un catorcio che
    non ti fa partire piu nemmeno Windows Asta La Vista ..

    comments, welcome .
  8. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Capisco il tuo discorso, ok un pc a palla è più potente di una ps3. Capisco che magari sei deluso da questa console. Capisco anche che non essendo un perfetto idiota sai che i giochi miglioreranno col tempo. Capisco il tuo discorso...ma a conti fatti la cosa non mi lascia nulla,insomma mi viene da chiedere: e quindi?
  9. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    (aggiungo)
    la forza delle consolles con HW 'chiuso' e' quella che costringe le SW
    a far entrare il gioco che vogliono produrre in 512Mb e con quell'HW preciso.
    E per interesse di mercato, ce la fanno. Quelle che producono per PC
    (principalmente) sono 'grasse' (hanno anche esponenti 'grassi'), e tendono
    ad occupare tutto richiedendo HW sempre piu potenti ..
  10. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    Beh e solo uno sfogo secondo me,tutti ti diamo anche ragione ma la realtà e questa,pazientare e aspettare nuovi giochi ,non e che si possa dire altro credo. Comunque bisogna anche dire che ps3 blocchera lo sviluppo per un bel pò mentre il mondo del pc continuerà a correre,quindi il pc credo che starà sempre li davanti a segnare la strada quindi non ci potrà mai essere un paragone pc vs ps3
  11. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    si, credo, se nell'equazione consideriamo i costi / benefici effettivi ottenuti
  12. .ShocK.

    .ShocK. Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    la perfezione non esiste... e mai esisterà...

    io da parte mia non mi lamento affatto, sono straentusiasta di avere la ps3 soprattutto ora che stanno uscendo davvero bei titoli
  13. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    torna ai tuoi pc è meglio almeno nn avremo uno che si sfoga perche ha speso poco...:)
  14. noiman

    noiman Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    anche io sono deluso dalla ps3.L'ho comprata da giugno e ancora non ho comprato alcun gioco.Aspetterò tempi migliori se ci saranno...
  15. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    A me spiace che ci siano persone deluse,però cavolo bisogna valutare bene prima.Io seguo questo forum da molto tempo,moltissimo tempo. Ho speso tantissime ore a leggere e rileggere facendomi le mie seghe mentali senza neanche essere iscritto per chiedere meglio questo,meglio quello ,ma il gioco x o quello y. Insomma leggevo e accumulavo informazioni,alla fine ho preso la ps3 da 60gb una settimana dopo che era uscita quella da 40 e vi posso dire che sapevo vita e miracoli di questa consolle,e non mi ha deluso per niente perchè quando la ho accesa si è dimostrata proprio quello che mi immaginavo dalle mie documentazioni.
  16. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Per Alex ti conviene venderla subito almeno qualcosa ti ricavi o dalla dentro per una 360 visto che la Sony non ti soddisfa, cmq io prima di fare qualsiasi spesa mi informo e, non butto via i soldi come foglie spazzate via dal vento XD
  17. wlf alien

    wlf alien Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    svizzera
    che dire ennesimo post di sfogo .. e dai raga che palleeee..... ok abbiamo capito che non siete contenti della ps3 va bene oguno a opinioni diverse e i suoi motivo pero basta vi lamentate sempre .. a me sembra che tutti siete bravi a venire qua e sfogarvi dire che ne avete piene le palle e tutto il resto ... non vi va bene vendetela siete liberi di fare quello che volete.. e inutile venire qua quando uno si sfoga e poi tutti dietro si ha ragione e tuttaltro .. bene andate e vendetela ... cosi vi tirate su anche un po di soldi e potete fare altro visto che non siete contenti
  18. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    ;)
    quoto in pieno;)
  19. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Daccordo su tutta la linea...solo che io la ps3 l'ho rivenduta (quella da 600 euro).

    charger ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Si ma anche che palle di quelli che ne parlano solo bene e non vogliono sentire le opinioni di chi non è soddisfatto....allora se ti piace giocaci e non scrivere sul forum...che discorsi sono.
  20. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai preso giochi fuori dalle ali protettive di Sony

    purtroppo tranne Cod4 i giochi dei team non Sony ....
    sono molto al di sotto delle aspettative per il momento

    ti consiglio i titoli insomniac R&C in testa

    ma anche Warhawk per avere un'idea giusta del potenziale grafico PS3
    altro ??
    Eye of Judgement è ad esempio un titolo fuori dal comune nel panorama videoludico

    ripeto IMHO i titoli non sony ...
    forse è meglio prenderli usati
    in attesa che salgano di qualità