1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Next-gen guarda le sue origini

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Xraf PS3 THE BEST, 16 Novembre 2007.

  1. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
    Ora la PS3 è divenuta il sogno nel cassetto di ognuno di noi (almeno per ki ancora nn l'ha)
    ma vi ricordate la vostra PS1 , in questo thread potete parlare di come avete conosciuto la Play station e quali sono i vostri ricordi della PS1 , prima grande compagna di giochi. :)
  2. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi piace questa idea!
    La vidi e toccai con mano in un lontano Motorshow di Bologna (1994 credo). Era una cosa spaventosa allora!!
    Successivamente, da grande appassionato di "racing" l'acquistai insieme a quello che allora era appena uscito...il mitico "V-Rally"!!! Che sensazioni uniche, e che grafica negli scenari notturni!! Poi vennero altri titoloni, nel 1998 quel Gran Turismo che in me rappresenta un segno indelebile... Per non parlare dell'immensita' di Metal Gear Solid...
    Saluti!
  3. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    io aveo il nintendo 64,ke pensavo fosse piu bello,un giorno andai dal mio amico,e subito gli kiese di farmi vedere fifa.il gioco piu famoso do calcio,abbiam giocato ma dopo mi fece vedere un altro gioco di calcio,all'aparenza ridicolo,si kiamava winning eleven,
    e di quel gioco mi innamorarai...
    dopo averla presa ho un'altro bel ricordo,nel cd delle demo vidi un video...
    un gioco diverso....di nome metal gear solid...me lo sono fatto prestare,
    e quello ritengo ke sia ancora oggi il gioco piu bello....nessun gioco ha mai stupito come quel metal gear.....rivoluzionario è la parola giusta
  4. 86manu86

    86manu86 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La mia esperienza è del tutto diversa dalle vostre...io allora ero un anti-playstation!anti-console! Ero un affezionato del pc...ma poi...decisi di comprarmi la ps2....la presi quando era uscita la slim...e incominciai a giocare ai titoloni..tra tutti metal gear...giocai al 3 e poi all'1 e al 2...così come sono nel corretto ordine cronologico degli avvenimenti..rimasi così entusiasta che la tenni fino a qualche mese fa....quando poi...beh..neanche a dirlo ho comprato la PS3...e ne sono veramente innamorato..Come una volta la parola playstation indicava la console per eccellenza...e qualsiasi altra console veniva chiamata ingenuamente PLAYSTATION spero che possa essere ancora così un giorno...spero di essere stato chiaro in questo concetto fondamentale....CONSOLE=PLAYSTATION!
  5. macio4ever

    macio4ever Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    era il lontano 1998 e all' epoca avevo 7 anni. era una domenica mattina di dicembre quindi prossima al natale.
    mi sono recato in negozio di mio cugino e li ho comprato la play 1 e come gioco ho preso iss pro evolution 98 quello con ravanelli e ince in copertina per intenderci;) ;) ;)
    naturalmente sapevo già che giochi comprare già a quella età:D :D :D
    ero stato il primo a comprarla dei miei amici: loro l' hanno presa dopo sei mesi.
    la stessa cosa è accaduta con la play 2.
    ora vedremo se faranno la stessa cosa con la play3:D :D :D
    mamma mia quanti bei ricordi soprattutto con la pistola e con point blanc!!
  6. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ultimo arrivato ...
    mai avuto consolle ...
    il solo pensiero di usarle su un PAL interlacciato a risoluzioni ridicole,
    mi faceva dire che erano giocattoli che rovinavano gli occhi,
    tranne ai pochi fortunati con TV 100 hz.

    Ora è diverso , risoluzioni comparabili al PC
    scansione progressiva

    VIVA la convergenza !!!

    penso che comprero qualche titolo PS1 e PS2
    per vedere quello che mi sono perso
  7. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    io avevo un saturn, ma vedendo LEGEND e MEGAMEN 8, mi innamorai della psx.
    TEKKEN E MGS, mi convinsero a prenderla.
    Per Ps2, non ci ho pensato molto, ERA ED E' LA CONSOLE per Eccellenza!
    Non esisteva altro...
  8. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La psx....quanti bei ricordi.....ricordo ancora che i miei amici ne parlavano quando era ancora "incomprabile" e la descrivevano come la console dei sogni......quando la vidi con girarci su tekken non potei fare altro che confermare tutto (vi lascio immaginare la differenza GRAFICA con street fighter del mio SNES). Quando la comprai ancora non mi sembrava vero averla a casa.....grandi........grandissimi titoli con una grafica ed una giocabilità ASSURDI!!!
    Quelli più giocati i soliti (a cui gioco ancora oggi su psp :D ) tekken (su psx ne sono usciti ben 4) metal gear solid, wipeout (2097 e 3) i winning eleven, lo stesso tomb rider (un gioco che oggi odio e che comunque ha aiutato la psx ad avere successo) il grande grandissimo gran turimo, ridge racer.....basta troppi ricordi....mi sto commuovendo. Comunque la piccola funziona ancora alla perfezione (le console diuna volta non le faranno più:rolleyes: ).
  9. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
    Io mi ricordo ke mi innamorai di questa fantastica amica, quando vidi mio cugino giocarci ,io ankora nn l'avevo e allora TIRANDOMI SU LE MANICHE iniziai a risparmiare .dopo tanta fatica una sera d'autunno mio padre mi porta in un piccolo negozio di elettronica io restai in macchina e al ritorno di mio padre...... aveva con se la ps1 con tekken 3, non vi immaginate quanti giorni ho giocato con questo gioco che mi ha appassionato e ke mi ha fatto diventare un vero ps maniaco ed esperto di giochi.

    oddio che bel ricordo :) :)
  10. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    io la comprai nel 1997 insieme a fifa 97, venivo dal megadrive e lol il salto era incredibile :D
    V-Rally era incredibile a parte che le macchine Volavano nel vero senso della parola dopo un semplice urto, era un gioco che mi ha fatto divertire troppo con gli amici, poi ovviamente presi Final Fantasy 7 e company anche se ricordo con estremo piacere solo il 7, il migliore di sempre... e poi ovviamente Metal Gear, forse il migliore che abbiano mai fatto.
  11. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
    pochi giorni fa ho saputo ke la ps1 ha detto addio al mercato e ke nn verra piu prodotta ................................... nn potete capire la tristezza e l'arrabbiatura quant'erano forti :mad: :(
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Pure la mia è un'esperienza simile alla tua!Correva l'anno 1994 e presi il N64 perchè allora era considerata la console + potente sul mercato con cui giocavo a Mario e anche ad un gioco di calcio molto bello di cui mi sfugge il nome..però i giochi costavano un fottio e non è che ci fosse molta scelta(uhm ho un dejà vu :p )..così un bel dì decisi di portarla dal mio negoziante di fiducia che me la ritirò x una PSX nuova di zecca..accalappiai subito Metal Gear di cui avevo sentito parlare un gran bene e..non mi sono + staccato da mamma Sony! :)
  13. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ero un giocatore da sala giochi ..e un giorno mi ero messo il pallino di comprare una console,
    il mio obbietttivo era di comprare il segasaturn,ma quando giunsi al negoziante vidi un oggetto grigio,al quale chiesi lumi e il negoziante me la consiglio vivamente poi mi affascinava il fatto che leggeva i cd musicali,mai scelta fu piu azzeccata di quella,ricordo che prima dell'avvento della playstation le console erano solo per i piu fanatici del videogioco,ma sony col suo marchio
    a trasformato il videogioco casalingo in un fenomeno di massa ,conquistando tutti i tipi di utenza grazie ad un catalogo ricchissimo,anche in varie trasmissioni se parli di videogioco ti risponderanno playstation.:)
  14. ZIOMAMO

    ZIOMAMO Guest

    Nato Il 1972 --14 Luglio

    Video Pac Philips,commodore Vc20,commodore 16,commodore 64, Philips Msx,sega Master System,megadrive,mega Cd ,atari Jaguard,ps1,ps2.n Ultra 64,gamee Qube,xbox,xbox360,ps3,psp,ds

    Ho Preso Di Tutto Dagli Anno 80 In Su.......
    Qualcosina Me Ne Intendo

    ZIOMAMO ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    :brindisi
  15. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    ti quoto ed aggiungo... lascia stare i titoli ps1-ps2.... eri abituato a ben altro e non li apprezzeresti...come del resto io.
  16. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    oggi avendo i giochi next gen,non riusciresti mai provare l'emozione di
    quello ke x noi un tempo erano capolavori...
    è come se tu oggi...provassi a guardare una tv a colori...
    cosa proversti in confronto a ki...nell'epoca,aveva solamente visto la tv in bianco e nero
  17. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    1994 - Il mio allora ed attuale negoziante di fiducia mi invita a casa sua per farmi una MODIFICA AL MEGADRIVE per giocare in NTSC con Scart RGB!!! Pazzesco no!?:D Ma quella sera vidi ben altro il Sega Saturn (JAP) con i suoi VF e Dayotna, bello ma deludente rispetto ai cabinati... Poi tirò fuori la PSX ovviamente JAP con Toshinden... e li...:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: Non immaginate cosa fu per me. Videogiocatore dai tempi del NES. Un colpo assurdo! poi però la mia passione per i videogames si placò fino a 4 anni più tardi quando acquistai il Nintendo 64 JAP. Ma i miei compagni mi continuavano a parlare di un certo Resident Evil, dell'atmosfera, della suspance... i doberman che saltano dalla finestra nel corridoio e che ti fanno venire un accidente dalla paura!!! Ero troppo curioso, la comprai con RE appunto e da li passando dal Dreamcast, PS2, Cubetto e ora doverosa PS3... Saghe stupende con quel Metal Gear che ogni volta riesce a emozionarmi. Che bello ragazzi!;)
  18. AlpineRS

    AlpineRS Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Bg
    Fantastico ricordare i vecchi tempi..

    primo impatto prima di natale di tanti tanti anni fa..
    passo da mio zio che mi diceva di dover farmi vedere qualcosa di nuovo..

    lo trovo la con psx,. moto racer inserito e un primordiale sistema di home theater..

    pauroso..

    ho passato la vigilia e l'antivigilia cercare nei negozi in città e provincia una console..
    sono diventato matto.. era esplosa in quell'anno la mania!

    presa e ho passato il pomeriggio di natale a farmi venire i calli giocando a motoracer con i cugini.. spettacolo..

    veramente.
  19. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    La mia PS1!!!! quanti anni che sono passati...
    quanti milioni di volte ho premuto il pulsante per aprire il CD...
    quanti pad distrutti...
    quante memory....
    che giornate che abbiamo passato insieme...
    un amore cosi grande che non so ancora per quale motivo non compari mai la PS2....era come tradirla forse, non so.....
    fino al nuovo amore... la mitica PS3...:D

    Il primo amore non si scorda mai.... ma l'ultimo è sempre il più bello!!
  20. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    1998, natale.Paccone sotto l'albero.Era la donna della mia vita.Ma io non l'ho mai abbandonata!Ero piccolino e mi sono spolpato tutti i suoi platform, dal mitico Crash al draghetto Spyro, passando per qualche gioco di quelli che chiunque ha provato almeno una volta....mitico Dragonball Ultimate Battle 22!!!!!Adesso la Play è nella sua scatola come nuova, ma c'è n'è una portatile con cui rivivo le vecchie avventure con piacere.....incompatibilità a parte!:D