1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Zitti tutti! Parla Insomniac! Il futuro sviluppo su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 16 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che Insomniac sia una delle poche software house ad ottenere ottimi risultati dall'hardware PS3 è fuor di dubbio. Ciò che invece potrebbe incuriosire è il possibile margine di miglioramento che i titoli potrebbero avere in questi anni. Niente paura! Ad affrontare il suddetto tema ci ha pensato Brian Hastings, Chief Execture Office di Insomniac Games.
    "Stiamo già assistendo ad un grande balzo riguardo a ciò che è possibile fare con PS3 ora rispetto ad un anno fa - ha esordito Hastings - e ne vedremo uno anche più grande fra ora ed il 2008.
    Credo che assisteremo a importanti progressi ogni anno per almeno altri tre o quattro anni.”

    Il discorso si sposta poi sull'ultima fatica del suo team, quel Ratchet & Clank che tanti consensi sta ricevendo dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

    ”La quantità di azione che siamo in grado di mettere su schermo a 60fps supera di gran lunga ciò che eravamo in grado di fare un anno fa a 30fps.

    La cosa più eccitante è la direzione che stanno prendendo gli eventi ora, e credo si noterà una grossa differenza fra il nostro engine di seconda generazione ed il terzo, rispetto a quella fra il primo ed il secondo.

    Le collisioni e la fisica sono interamente gestite dalle SPU ora, il che ci permette di mettere più cose su schermo alla volta rispetto a quanto fatto con Resistance. Spostando sempre più codice sulle SPU è un processo che sta prendendo sempre più piede, e penso continueremo a vedere benefici importanti per diversi anni.”

    Insomniac ha dimostrato di non essere solo chiacchere e probabilmente dopo queste dichiarazioni potrebbe esserci un rinnovato ottimismo in casa Sony.
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    nella mia ignoranza penso sia proprio questa la chiave dello svlippo dei giochi per ps3
  3. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Be, alla fine è quello che diciamo in molti.
  4. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    Io personalmente me ne faccio poco dei "forse" e dei "probabilmente"

    Verba volant scr ipta manent ovvero "fatti non pugnette". Staremo a vedere se manterrà cio che sostiene, ma non sono del tutto convinto dato che tutt'ora la maggior parte degli utenti non è soddisfatta a pieno del mondo PS3, osservando nello specifico il confronto con la diretta rivale.


    cmq come sempre sono fiducioso! :perfetto:
  5. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non bado mai molto a queste cose...(tutti noi, penso, vogliamo i FATTI)...
    Nel caso Insomniac credo a tutto cio' che ho letto. La demo di Ratchet & Clank me ne ha dato prova.
    Se le migliorie tecniche (software) progrediranno parallelamente a quanto visto con la mitica Ps2, allora non posso che credere ad Insomniac.
    E a questo punto mi commuovo quasi...
  6. Seo_otoshi

    Seo_otoshi Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Giugno 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il Cell va immaginato come un ufficio in cui ci sono 7 dipendenti(SPE) che svolgono servizi specifici ed un direttore che sa fare tutto. Attualmente lo sviluppo avviene in modo tale da far arrivare tutti i carichi al direttore, mentre i 7 dipendenti sono li a farsi le pugnette. La situazione ideale ci sarà quando le software hose inizieranno ad indirizzare le richieste specifiche dei propri software ai "dipendenti" preposti ai compiti specifici (SPE). A quel punto ogni coda di processo verrà smaltita ad una velocità spaventosa e il direttore potrà svolgere le suoe vere mansioni:dirigere i lavori delle SPE.
    A quel punto avremo giochi di tutt'altro livello.
    Ciò che fin ora abbiamo visto sono giochi che non usano la potenza di calcolo di PS3 ma che sovraccaricano di lavoro un singolo Core general purpouse.
    Abbiate pazienza...la PS2 ha avuto un tempo di digestione da parte degli sviluppatori analogo, solo che all'epoca la concorrenza era 0 quindi tutti si dedicavano all'unica console disponibile. Ora le cose sono diverse.
  7. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Se lo dicono loro, che hanno sempre dimostrato tutto con i fatti sia in passato con PS2 che attualmente con PS3 (vedi Resistance e ora R&C), direi che ci possiamo credere ed essere super ottimisti per la nostra amata console!!!
  8. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    queste sono bellissime parole per me :D

    insomniac dovrebbe insegnare alle SH come si realizza un gioco..altrochè!!
  9. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo
    speriamo ..
    sono stufo di vedere porting schifosi ....

    purtroppo le SH sviluppano seguendo seguendo i numeri
    e per numeri intendono soldi ....

    siccome conoscono bene la matemetica preferisocno sviluppare per un parco macchine piu vasto possibile e facendo il meno possibile ....

    difatto i numeri teorici a cui vanno dietro sono :

    xbox 13'000'000 di unita X 60euro* = 780'000'000 mln di euro
    ps3 5'000'000 di unita x 60euro * = 300'000'000 mnl di euro

    *prezzo medio di un gioco

    voi per che piattaforma sviluppereste ? ( tenenendo conto che per la prima dovete investire meno ) ...


    cmq nn voglio essere pessimista....
    resta il fatto che ps3 e' sfruttata pochissimo ed e in continua crescita ...

    spero che anche le altre SH investano sulla qualita' e puntino su PS3 come sta facendo insomniac , e forse un giorno i porting saranno fatti da PS3 e non vice versa come accade oggi .....

    Ciao
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Considerando che (stando ai dati di queste ultime settimane e gli overall generali) PS3 e XBox360 vendono la stessa quantità di console (PS3 vende più in giappone ed europa, XBox360 vende più in USA) direi che quel "margine" a favore della X360 continuerà ad assottigliarsi.
  11. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    la capacità di un economo sta nell'individuare i maggior ricavi futuri, non quelli passati.
    L'economia (per forutna) non è mai stazionaria! :D :D
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Sono dei grandi i ragazzi della insomniac,altro che.:banana:
  13. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    scusate la mia ignoranza, ma non vi ricorda la guerra PC e Mac sulla velocità dei propri processori INTEL E IBM? e sulla loro differenza di calcolo? RISC e CISC sta succedendo lo stesso tra consolle, sono un utente mac da decenni e vi assicuro che i processori PPC dell'IBM e MOTOROLA erano una bomba!!! e certe applicazioni grafiche giravano a meraviglia sui PPC.
    Anche li le softwarehouse non sviluppavano software per le piattaforme apple, perché non gli conveniva, a parte quelle grosse che fanno applicazioni grafiche, beh spero non succeda lo stesso con la PS3!
  14. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo

    hai ragione amico mio ....
    ma e per il presente che lavorano le SH ...


    come gia' detto speo che le cose cambino ....
  15. mandark

    mandark Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    il problema è un'altro
    in america si parla una sola lingua, per il resto del mondo lo devono tradrre per almeno altre 6 lingue.
    Un punto a favore sony è che la consolle è ancora inviolata e se resta cosi perlomeno fino a 10 milioni di consolle le cose cambieranno radicalmente. O almeno lo spero
  16. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Hanno semplicemente dimostrato che per quanto R&C possa sembrare un titolo per bambini è sviluppato dannatamente bene e non può fare altro che scuola a titoli pubblicati da altre SH.
  17. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si certo.....se la vendita di console rimane cosi costante per entrambi....cio che dici tu avverrà fra circa 10 anni:rolleyes:
  18. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Insomniac è software house seria :perfetto: :perfetto:
  19. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non solo insonniac ma anche nauty dog merita di essere mensionata ,queste 2 software house hanno lavorato esclusivamente per ps3 è il risultato si vede ,sicuramente venderanno molte copie a testimonianza di un bell'investimento ,mentre le softwarehouse pigre badano a guadagnare senza sforzo sfornando degli obbrobri ,non hanno capito che prima devono investire e poi guadagnare.
  20. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tutto dipende da noi utenti ...
    dobbiamo con li passaparola ....

    CASSARE OGNI TITOLO FATTO A PENE DI SEGUGIO!!!

    vedrete che le SH si adegueranno ...
    o si adeguano on non vendono una copia !!

    comunque Le SW House che orbitano intorno a Sony ...
    stanno elevando gli standard qualitativi di PS3 ...
    ha cominciato warhawk ,HS ,R&C

    gli altri o si adeguano o non vendono ...